Pure nel link della commissione europea si esorta gli stati ad "astenersi dalle armi all'uranio impoverito" e di non dispiegare soldati nelle regioni in cui non si può assicurare un divieto dell'uso delle armi all'uranio impoverito.
Credo che lo youtuber non si sia spiegato bene in quei pochi minuti in cui nel video ha accennato alla questione dell'uranio impoverito, perchè le sentenze della cassazione, confermando i risarcimenti per le famiglie delle vittime, hanno avvalorato il nesso di causalità derivante dalla esposizione dei militari italiani all'uranio impoverito...e la cassazione fa giurisprudenza.
La commissione europea esorta gli stati membri a fare attenzione all'uso di quelle armi e chiede anche che gli stati facciano una crociata per il divieto del loro uso
quindi o non ho capito io cosa intendesse lo youtuber (adesso mi sfugge il suo nome) circa questo uranio impoverito o non so. Forse in un futuro video dovrebbe dilungarsi magari di più al riguardo e chiarire meglio la sua posizione.
Credo che lo youtuber non si sia spiegato bene in quei pochi minuti in cui nel video ha accennato alla questione dell'uranio impoverito, perchè le sentenze della cassazione, confermando i risarcimenti per le famiglie delle vittime, hanno avvalorato il nesso di causalità derivante dalla esposizione dei militari italiani all'uranio impoverito...e la cassazione fa giurisprudenza.
La commissione europea esorta gli stati membri a fare attenzione all'uso di quelle armi e chiede anche che gli stati facciano una crociata per il divieto del loro uso
7. invita gli Stati membri dell'Unione europea e della NATO a mantenere o imporre un divieto, o quantomeno una moratoria, sull'uso delle armi all'uranio impoverito, nonché a cessare sistematicamente la produzione e l'approvvigionamento di questo tipo di armi;
Commenta