Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'Italia semplicemente ha moltissime connessioni con la Russia, da anni.
    Io continuo a credere che sia nell'interesse di Zelensky trascinare in guerra tutto il mondo: lui non ha nulla da perdere visto che in guerra gia ci sta. L'UE sembra fuori di se, per fortuna gli USA sembrano ragionare.


    Tessera N° 7

    Commenta


      l ue e' meglio che nella sua inutilità pensi ai caricabatterie e alle etichette dle vino.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Come diavolo si faccia a dare a retta a uno che dopo un anno continua imperterrito a insultare la chiunque, delirare sul "riprendere territori" quando si sta a malapena difendendo grazie al foraggiamento altrui, e soprattutto rifiutandosi di trattare, quando una alternativa a Putin non esiste.

        "Poche ore dopo Zelensky è stato molto netto in un’intervista con la Bbc. Primo: «L’offensiva dei russi è già iniziata in diverse direzioni». Secondo: «Nessuna trattativa con Putin; non mi fido di lui». Terzo, e questa potrebbe essere una risposta indiretta a Blinken: «Non cederemo alcun territorio in un eventuale accordo di pace». "

        Purtroppo farà la fine di Gheddafi, appena non sarà più utile a qualcuno finirà malissimo

        Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          L'Italia semplicemente ha moltissime connessioni con la Russia, da anni.
          Io continuo a credere che sia nell'interesse di Zelensky trascinare in guerra tutto il mondo: lui non ha nulla da perdere visto che in guerra gia ci sta. L'UE sembra fuori di se, per fortuna gli USA sembrano ragionare.
          A Zelensky ancora sfugge che senza l'aiuto in armi e miliardi che gli sta dando l'occidente, avrebbe già i russi a Kiev. Quando aprirà gli occhi sulla situazione reale?

          Crede davvero che l'occidente potrà sostenere questa guerra per anni, ovvero inviare armi per anni, inviare soldi a miliardi per anni? L'Ucraina è una nazione tenuta in vita virtualmente, come uno che sta in coma e che solo i macchinari medici gli fanno funzionare gli organi...e il governo ucraino, invece di pensare ad una via di uscita realistica, sogna la riconquista di tutti i territori, Crimea compresa.

          Prima o poi si dovrà per forza fare i conti con la realtà. Le risorse occidentali non sono infinite. Inoltre le democrazie sono esposte alle variabili economiche e politiche e la volubilità delle masse fa diventare periferico un problema che oggi avvertiamo come centrale.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Sean diciamoci la verità, non lo sappiamo. Potrebbe benissimo essere che l'occidente supporti fino in fondo l'Ucraina. Non ha molto senso dare per assodato (o quasi) qualcosa che non lo è affatto.
            Già un anno fa tante certezze che avevamo sull'andamento della guerra sono invecchiate male.

            Commenta


              però poi siam sempre al solito discorso
              ad essere sotto le bombe è l'ucraina, che è comprensibile che chieda aiuto a destra e a manca
              altra questione, a bombardare ha cominciato l'altro, e continua imperterrito, e non è che lo si può far passare per "il buono" della situazione
              quindi poi bisognerà decidere/accettare che le cose si risolvono con le cattive, bombardando e invadendo paesi
              insomma non bellissimo, anche e soprattutto in prospettiva futura

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Sean diciamoci la verità, non lo sappiamo. Potrebbe benissimo essere che l'occidente supporti fino in fondo l'Ucraina. Non ha molto senso dare per assodato (o quasi) qualcosa che non lo è affatto.
                Già un anno fa tante certezze che avevamo sull'andamento della guerra sono invecchiate male.
                Machine, ad un certo punto finiranno anche gli ucraini da mandare al fronte.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Machine, ad un certo punto finiranno anche gli ucraini da mandare al fronte.
                  Hai fatto qualche ricerca in merito o ti basi sul fatto che essendo i russi 140 milioni e gli ucraini 40 milioni i primi vinceranno la guerra per superiorità numerica?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Hai fatto qualche ricerca in merito o ti basi sul fatto che essendo i russi 140 milioni e gli ucraini 40 milioni i primi vinceranno la guerra per superiorità numerica?
                    Ho detto che i russi vinceranno la guerra? Facevo semplicemente notare che se non si crede alla favola degli ucraini immortali, presto o tardi inizieranno a richiedere anche truppe occidentali, oltre a mezzi.

                    PS: prova ogni tanto a rispondere da maschietto e non da donna mestruata, anche se senza palle è difficile.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Ho detto che i russi vinceranno la guerra? Facevo semplicemente notare che se non si crede alla favola degli ucraini immortali, presto o tardi inizieranno a richiedere anche truppe occidentali, oltre a mezzi.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                      Non mi è chiaro però su cosa ti basi. Non mi riferisco all'immortalità ovviamente, ma al fatto che gli ucraini in termini di uomini non siano abbastanza per combattere questa guerra nel medio-lungo termine.

                      Commenta


                        Conferenza sulla sicurezza a Monaco, focus sull'Ucraina
                        Così il premier britannico nel suo discorso in programma oggi a Monaco, come anticipato da una nota di Downing Street. Alla Conferenza arriva il ministro degli Esteri, Tajani. Zelensky: 'Il Golia russo può perdere entro l'anno'. Macron: 'Putin non cadrà, pronti a una guerra lunga'. Undici navi nel Mar Nero, Mosca prepara l'attacco. Scholz: 'Chi può mandare tank a Kiev lo faccia ora'. La prossima settimana telefonata Biden-Meloni (ANSA)
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Kiev, Mosca schiera undici navi da guerra nel Mar Nero
                          La Marina russa ha aumentato da sette a undici il numero di navi da guerra schierate nel Mar Nero, tre delle quali trasportano missili da crociera Kalibr, la cui salva totale è di circa 24 missili. (ANSA)


                          Kiev, '10mila soldati russi al confine con Sumy
                          Diecimila soldati russi sono concentrati nel territorio russo al confine di Sumy, nell'Ucraina nord orientale. Lo riferisce il Times che cita soldati ucraini di guardia nella regione. "Dall'altra parte del confine con Sumy, sono concentrati 10.000 soldati russi. (ANSA)
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Daje Putin ,
                            rimetti a noi i nostri debiti
                            come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori,
                            e non abbandonarci alla tentazione,
                            ma liberaci dal male.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Zelensky, il Golia russo può perdere quest'anno
                              Scholz, chi può mandare tank a Kiev lo faccia ora
                              Così il premier britannico nel suo discorso in programma oggi a Monaco, come anticipato da una nota di Downing Street. Alla Conferenza arriva il ministro degli Esteri, Tajani. Zelensky: 'Il Golia russo può perdere entro l'anno'. Macron: 'Putin non cadrà, pronti a una guerra lunga'. Undici navi nel Mar Nero, Mosca prepara l'attacco. Scholz: 'Chi può mandare tank a Kiev lo faccia ora'. La prossima settimana telefonata Biden-Meloni (ANSA)


                              "Abbiamo la preoccupazione che non si arrivi a una guerra fra la Nato e la Russia. Continueremo a mantenere l'equilibrio fra il migliore sostegno possibile all'Ucraina e l'evitare una escalation non voluta. E sono contento e grato del fatto che anche il presidente Biden e molti altri alleati la pensino esattamente come me".
                              (Olaf Scholz)
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Mach ma dimmi una cosa, tu per questa guerra non dai ALCUNA responsabilità né a Zelensky, né all'Ucraina, né tantomeno alla NATO ?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎