Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Comunque vada saremo molto più poveri.
    ho un piano infallibile per ribaltare tutto in ricchezza , un piano a dir poco devastante.

    Commenta


      "Al momento nulla fa pensare che siano legati alla Cina". Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca. "Ho ordinato di abbatterli perché rappresentavano un rischio per il traffico aereo", ha aggiunto il presidente americano. (ANSA)
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        China has imposed sanctions on two American defense manufacturers over arms sales to Taiwan, a day after Beijing pledged to take “countermeasures” in response to Washington’s handling of a suspected Chinese surveillance balloon that entered American airspace and was shot down by US forces earlier this month.


        La Cina prende per le palle gli Stati Uniti, Woow!



        Commenta


          Zelensky in video apre il Festival del Cinema di Berlino
          "È un onore speciale per noi poter accogliere digitalmente il presidente ucraino giovedì sera all'apertura del nostro festival", affermano i direttori della Berlinale Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian (ANSA)
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            https://www.cnn.com/2023/02/16/busin...ntl/index.html

            La Cina prende per le palle gli Stati Uniti, Woow!
            Ma lockeheed e soci lavorano con la Cina ? Mi sembra alquanto strano
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Zelensky in video apre il Festival del Cinema di Berlino
              https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...1e853ef64.html
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Ma lockeheed e soci lavorano con la Cina ? Mi sembra alquanto strano
                Boh, i microchip molti li fanno in Cina immagino.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                  Zelensky in video apre il Festival del Cinema di Berlino
                  https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...1e853ef64.html
                  Si vede la differenza con i tedeschi, qui a Sanremo è stato relegato ai titoli di coda con una letterina letta da Amadeus.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Si vede la differenza con i tedeschi, qui a Sanremo è stato relegato ai titoli di coda con una letterina letta da Amadeus.

                    bah considerando il mio interessamento per sanremo e le cose sanremesi, per me potevano pure evitare anche la cazzata della letterina; solo canzonette e via andare

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      bah considerando il mio interessamento per sanremo e le cose sanremesi, per me potevano pure evitare anche la cazzata della letterina; solo canzonette e via andare
                      In ogni caso però non ti puoi esimere dal mandare un messaggio sia interno che esterno. Quello del festival ha rispecchiato la posizione ambigua degli italiani e del governo italiano dove la Meloni si dichiara pro Zelensky ma i suoi alleati intrattengono rapporti anche personali con Putin e fanno dichiarazioni diametralmente opposte.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        In ogni caso però non ti puoi esimere dal mandare un messaggio sia interno che esterno. Quello del festival ha rispecchiato la posizione ambigua degli italiani e del governo italiano dove la Meloni si dichiara pro Zelensky ma i suoi alleati intrattengono rapporti anche personali con Putin e fanno dichiarazioni diametralmente opposte.
                        a si ? in che modo sono stati informati ( anzi quello lo sappiamo...) e interrogati sulla faccenda ?
                        che poi il governo si sia dichiarato atlantista non significa nulla
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          In ogni caso però non ti puoi esimere dal mandare un messaggio sia interno che esterno. Quello del festival ha rispecchiato la posizione ambigua degli italiani e del governo italiano dove la Meloni si dichiara pro Zelensky ma i suoi alleati intrattengono rapporti anche personali con Putin e fanno dichiarazioni diametralmente opposte.
                          ma perchè non ti puoi esimere?
                          stiamo parlando di una trasmissione di canzoni, di costume, di intrattenimento....volendo potevi esimerti eccome
                          Poi magari zelensky lo appoggi o lo contesti in altre sedi, e anche a livello di politica interna magari più coerenza e chiarezza sarebbe più che opportuna, ma che centra, tu così confondi i piani di lettura e di giudizio.
                          per me

                          Commenta


                            Il Parlamento europeo chiede armi e aerei da combattimento per Kiev

                            Il Parlamento europeo, praticamente all’unanimità, l’asse anglo-polacco e naturalmente Volodymyr Zelensky aumentano la pressione sugli alleati. Chiedono più armi, in particolare «jet da combattimento, elicotteri, sistemi missilistici e maggiori munizioni», come si legge nella risoluzione approvata ieri da tutte le forze politiche rappresentate nell’emiciclo di Strasburgo, con poche dissociazioni: 444 i voti a favore, 26 i contrari, 37 gli astenuti. Nelle stesse ore, a Londra, il premier britannico Rishi Sunak riceveva il presidente polacco Andrzej Duda. I due leader hanno fatto sapere che sosterranno l’Ucraina «fino alla vittoria».

                            Ma dall’altra parte dell’Atlantico arriva, ancora una volta, il richiamo alla prudenza, al pragmatismo. Il capo di Stato maggiore delle Forze armate Usa, Mark Milley, in un’intervista al Financial Times, ha ripetuto la previsione già avanzata il 20 gennaio scorso a Ramstein, in Germania, a conclusione del vertice dei 54 Paesi che forniscono armi a Kiev. Ecco il succo: i russi non sono in grado di sopraffare gli ucraini; ma è molto difficile che entro il 2023 l’esercito di Zelensky riesca a riconquistare il territorio invaso dall’armata putiniana dal 24 febbraio 2022 in poi.


                            La nuova uscita di Milley va abbinata alle riflessioni che Antony Blinken starebbe facendo con i suoi collaboratori, secondo il sito Politico. Il segretario di Stato è preoccupato per i proclami che arrivano da Kiev. Zelensky punta a riprendere anche la Crimea, la penisola strategica che Putin ha prima occupato e poi annesso alla Federazione Russa nel 2014, con un referendum mai riconosciuto dalla comunità internazionale. Per Blinken questo sarebbe un piano rischioso, al limite dell’azzardo perché «la Crimea è una linea rossa per Putin». Il sottointeso è sempre lo stesso, ormai ricorrente da 12 mesi: se messo alle strette, il numero uno del Cremlino potrebbe fare ricorso alle bombe atomiche con un raggio ridotto, ma dall’impatto devastante.

                            Poche ore dopo Zelensky è stato molto netto in un’intervista con la Bbc. Primo: «L’offensiva dei russi è già iniziata in diverse direzioni». Secondo: «Nessuna trattativa con Putin; non mi fido di lui». Terzo, e questa potrebbe essere una risposta indiretta a Blinken: «Non cederemo alcun territorio in un eventuale accordo di pace».

                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              mandiamogli questa con i migliori auguri

                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                ma perchè non ti puoi esimere?
                                stiamo parlando di una trasmissione di canzoni, di costume, di intrattenimento....volendo potevi esimerti eccome
                                Poi magari zelensky lo appoggi o lo contesti in altre sedi, e anche a livello di politica interna magari più coerenza e chiarezza sarebbe più che opportuna, ma che centra, tu così confondi i piani di lettura e di giudizio.
                                per me
                                Puoi pensarla così, però poi se dai un'occhiata ai quotidiani stranieri trovi questi articoli:



                                Support for Ukraine is more divided in Italy than elsewhere in Europe and the man who has embodied the resistance of his country for nearly a year is not universally popular here.
                                Quindi inevitabilmente non puoi evitare di comunicare qualcosa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎