Gli ucraini, nella loro esaltazione, hanno perduto il senso del limite e della realtà.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Zelensky ha affermato: “Non vale la pena offrire all’Ucraina compromessi senza coscienza, sovranità, territorio e indipendenza. Se la Russia vuole la fine di questa guerra, lo dimostri con i fatti”. L’obiettivo non è permettere “alla Russia di aspettare, ricostruire le sue forze e cominciare una nuova serie di terrore e destabilizzazione globale. Non ci sarà Minsk-3, perché la Russia violerebbe subito dopo l’accordo”, ha aggiunto.
Ecco, quindi, i dieci punti della “formula ucraina per la pace”.
- Sicurezza nucleare;
- Sicurezza alimentare;
- Sicurezza energetica;
- Liberazione di tutti i prigionieri e deportati;
- Attuazione della Carta delle Nazioni Unite e ripristino dell’integrità territoriale e dell’ordine mondiale dell’Ucraina;
- Ritiro delle truppe russe e cessazione delle ostilità;
- Ripristino della giustizia;
- Anti-ecocidio;
- Prevenzione dell’escalation;
- Stabilire la fine della guerra.
Tale ‘formula’ è stata rilasciata il giorno dopo che il segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, ha dichiarato che spetta all’Ucraina definire i termini necessari per avviare i negoziati per la fine del conflitto. Il ruolo della NATO sarà quello di sostenere Kiev.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Potrebbero essere uccelli per diabetici
Il Cremlino smentisce: 'Una provocazione, i missili mostrati non sono nostri'. (Il luogo dell'esplosione Video). In serata i media polacchi ipotizzano che possano essere i resti di un razzo abbattuto da Kiev. Sarebbe la prima volta che missili russi colpiscono il territorio della Nato. Il premier polacco Morawiecki convoca il Comitato di sicurezza. In Ucraina oltre 7 milioni di case senza elettricità. Zelensky: 'I raid uno schiaffo in faccia al G20' (ANSA)
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioGli ucraini, nella loro esaltazione, hanno perduto il senso del limite e della realtà.
Alla fine se ci pensi quella che chiamiamo "Russia" non è che la proiezione della sfera di sicurezza di Mosca e San Pietroburgo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSe invocano l'Articolo 5, ciaone a tutti
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Speriamo nella potenza dei tarallucci e vino
Commenta
-
-
chiaramente un errore. Non ci vedo convenienza da parte della Russia nel colpire un obiettivo passibile di equivoci in quanto situato nell'estremo confine con l'ucraina, per poi dire ci siamo sbagliati, lasciando intendere che invece forse non si sono sbagliati e il prossimo sarà su varsavia?
Commenta
-
Commenta