Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Difatti i sospetti di corruzione io li ho in ogni stato, in particolare quelli dell'est, per esperienza anche personale, c'è molta corruzione.
    Poi, più soldi ci sono in gioco e maggiore è la probabilità di corruzione.

    Poi è anche ovvio che sono tutti voli pindarici bodyweb style.
    Pensa a quando arriveranno centinaia di miardi per la ricostruzione... Roba di andare in camera di commercio a Kiev aprirei una società e riempirei un capannone di macchine movimento terra ...
    Eldorado
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Teniamo presente che l'Ucraina ha bisogno di tutto: aiuti militari ma anche di ogni altro genere: soldi, tantissimi soldi anche per le occorrenze più comuni, perchè il suo commercio, la sua industria, la sua economia sono semidistrutti.

      Biden ha invece dei problemi con l'elettorato e il Congresso. L'UE ce l'ha con i paesi dalle economie fragili. A Zelensky i soldi servono, per la guerra e per sostenere le esigenze della sua popolazione...ma è il tempo il nemico, lo è forse per la Russia ma lo è certamente per l'Ucraina.
      Non c'è dubbio che i soldi all'Ucraina servano, ma chi ha eletto Biden non sarà molto contento di vedere donati i propri sudati soldi alla popolazione Ucraina. Ok, siamo solidali, ma i soldi americani stanno in USA, questa credo sia una visione comune a tutte le popolazioni. Come la prendereste se la Meloni donasse 1 miliardo di euro dei nostro soldi all'Ucraina? Mica tanto bene credo....



      Commenta


        L'ucraina è economicamente fallita. Semplicemente i creditori stanno muti e danno ossigeno. Se poi ci sarà spazio per ricostruzioni stellari, sarà un conto. diversamente vivranno per sempre nella miseria.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Pensa a quando arriveranno centinaia di miardi per la ricostruzione... Roba di andare in camera di commercio a Kiev aprirei una società e riempirei un capannone di macchine movimento terra ...
          Eldorado
          Ecco, vedo che ci siamo capiti.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Non c'è dubbio che i soldi all'Ucraina servano, ma chi ha eletto Biden non sarà molto contento di vedere donati i propri sudati soldi alla popolazione Ucraina. Ok, siamo solidali, ma i soldi americani stanno in USA, questa credo sia una visione comune a tutte le popolazioni. Come la prendereste se la Meloni donasse 1 miliardo di euro dei nostro soldi all'Ucraina? Mica tanto bene credo....
            Stano, in questa discussione molti sono convinti che gli USA siano contenti di questa guerra e di regalare soldi all'Ucraina. Insomma, dicono che avete fatto tombola.

            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              L'ucraina è economicamente fallita. Semplicemente i creditori stanno muti e danno ossigeno. Se poi ci sarà spazio per ricostruzioni stellari, sarà un conto. diversamente vivranno per sempre nella miseria.
              La ricostruzione ucraina se la sono ( ci siamo anche noi ) già spartita e ufficliazzata nel meeting di Lugano mesi fa.
              Solo di nfrastrutture ed energia sono centinaia di miliardi di appalti , poi c'è tutta la parte civile , la parte parte amministrativa e pubblica , e l'enorme parte della ricostruzione della difesa .
              Va rifatto tutto , dal pulmino della scuola , al traliccio della corrente , alle forze dell' ordine... Ponti strade ospedali ,.tanto quello che rimarrà farà comunque schifo e andrà rifatto.
              Potrebbe essere il più grande business del secolo, anche se non si sanno i confini rimarrà comunque un paese nato/ sotto protezione nato e quindi boostato , militarmente ed economicamente.
              Un po' come Germania e Italia post ww2.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                L'ucraina è economicamente fallita. Semplicemente i creditori stanno muti e danno ossigeno. Se poi ci sarà spazio per ricostruzioni stellari, sarà un conto. diversamente vivranno per sempre nella miseria.
                La ricostruzione ucraina se la sono ( ci siamo anche noi ) già spartita e ufficliazzata nel meeting di Lugano mesi fa.
                Solo di nfrastrutture ed energia sono centinaia di miliardi di appalti , poi c'è tutta la parte civile , la parte parte amministrativa e pubblica , e l'enorme parte della ricostruzione della difesa .
                Va rifatto tutto , dal pulmino della scuola , al traliccio della corrente , alle forze dell' ordine... Ponti strade ospedali ,.tanto quello che rimarrà farà comunque schifo e andrà rifatto.
                Potrebbe essere il più grande business del secolo, anche se non si sanno i confini rimarrà comunque un paese nato/ sotto protezione nato e quindi boostato , militarmente ed economicamente.
                Un po' come Germania e Italia post ww2.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  La ricostruzione ucraina se la sono ( ci siamo anche noi ) già spartita e ufficliazzata nel meeting di Lugano mesi fa.
                  Solo di nfrastrutture ed energia sono centinaia di miliardi di appalti , poi c'è tutta la parte civile , la parte parte amministrativa e pubblica , e l'enorme parte della ricostruzione della difesa .
                  Va rifatto tutto , dal pulmino della scuola , al traliccio della corrente , alle forze dell' ordine... Ponti strade ospedali ,.tanto quello che rimarrà farà comunque schifo e andrà rifatto.
                  Potrebbe essere il più grande business del secolo, anche se non si sanno i confini rimarrà comunque un paese nato/ sotto protezione nato e quindi boostato , militarmente ed economicamente.
                  Un po' come Germania e Italia post ww2.
                  Per riscostruire, pero', devi avere un trattato di pace firmato dalle parti.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Per riscostruire, pero', devi avere un trattato di pace firmato dalle parti.
                    Eh certo...altrimenti, come si dice dalle mie parti, opera la fa & desfa spa...

                    Commenta


                      Fà e desfà l'è tut un lavurà.
                      Salvo l'uso di armi atomiche ....in quel caso diventa terra di nessuno per tanti anni
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Salvo l'uso di armi atomiche ....in quel caso diventa terra di nessuno per tanti anni
                        buonasera

                        Commenta


                          Ilona arriva con la pioggia...mario con l'atomica...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Stano, in questa discussione molti sono convinti che gli USA siano contenti di questa guerra e di regalare soldi all'Ucraina. Insomma, dicono che avete fatto tombola.
                            Boh, dubito che gli Ucraini stiano facendo ricchi gli americani comperando armi.
                            L'unica cosa possibile è che gli americani stiano prestando parte delle armi agli Ucraini per poi richiedere in futuro lo stesso malloppo con gli interessi o uno scambio di "favori".



                            Commenta


                              E’ la Lockheed Martin che sta facendo la grana, ai massimi storici ever

                              gli americani come popolo che devono fare, stan lì...assumono i loro carboidrati ad altissimo IG, i loro grassi strasaturi a bassissimo costo...fanno debiti...fanno cose..vedono gente..



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Quello che dovevano ottenere lo hanno ottenuto, sterilizzare nord stream 2 in primis, ci venderanno il loro gas col superdollaro, han dimostrato che i russi sul campo valgono poco una volta che arrivano a dare sostegno loro..tengono a bada crucchia..che diavolo stanno ad insistere oramai..senza contare che in un’escalation nucleare ci perdono tutti.

                                Hanno dimostrato una volta di piu’ di essere i guardiani del mondo sviluppato, anche se rode, e giustamente per certi aspetti.

                                Ci sta che si allentinla pressione e soprattutto che la popolazione toccata “direttamente” (..)ne abbia piene le scatole, così come che la narrazione catalizzi il tutto con le incazzature del Biden.

                                Una exit strategy dove non si perda la faccia richiede tempo, questa guerra non finira’ domani e anzi..temo..ci saranno talmente tante armi in giro da garantire tensione ed instabilita’ per decenni, con nuovi ed appassionanti interventi per le future generazioni
                                Last edited by Sly83; 31-10-2022, 21:08:57.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎