Originariamente Scritto da The_Shadow
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioIl problema del Belgio quale sarebbe? Topscorer?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioStai chiedendo a lui o lo stai incolpando?
Commenta
-
-
Il presidente tedesco Steinmeier: "Per la Germania inizia un'epoca con vento contrario"
E' la crisi più profonda dalla riunificazione tedesca, afferma Steinmeier, che prende le distanze da Mosca: "E' finito il sogno dell'ex presidente sovietico Gorbaciov di una 'casa comune europea'"
https://www.rainews.it/articoli/2022...86fac03e2.html
L'invasione russa dell'Ucraina ha causato una "rottura epocale" nei legami tra Berlino e Mosca: la guerra ha infranto il sogno dell'ex presidente sovietico Mikhail Gorbaciov di una "casa comune europea". Lo ha detto il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier, che proviene da un'ala dei socialdemocratici tedeschi che ha a lungo sostenuto la necessità di rapporti economici più stretti con la Russia, per ancorarla all'interno di un sistema globale orientato all'Occidente.
Il presidente tedesco ora rivede quella posizione: l'invasione russa del 24 febbraio scorso ha portato un cambiamento epocale. "Quando guardiamo alla Russia di oggi, non c'è spazio per i vecchi sogni", ha detto Steinmeier nel testo preparato di un discorso alla nazione.
"I nostri Paesi sono oggi di fronte, l'uno contro l'altro", ha sottolineato. "Ci ha anche fatto precipitare in Germania in un altro tempo, in un'insicurezza che pensavamo di aver superato: un tempo segnato da guerra, violenza e fuga, dalle preoccupazioni per l'espansione della guerra che provocherebbe un incendio in Europa", ha aggiunto.
Steinmeier ha fatto una visita a sorpresa a Kiev martedì scorso, quando ha promesso ulteriore sostegno all'Ucraina, in particolare nel settore della difesa aerea, la sua prima visita da quando la Russia ha invaso l'Ucraina. Steinmeier aveva inizialmente programmato di visitare l'Ucraina ad aprile, ma Kiev allora si rifiutò di accoglierlo, tra l'inquietudine per il suo sostegno a un riavvicinamento occidentale con la Russia. Kiev e Berlino in seguito hanno appianato il loro disaccordo.
"Per la Germania inizia un'epoca di vento contrario. Tempi più duri, difficili", la crisi più profonda dalla riunificazione tedesca, afferma oggi nel discorso alla nazione il presidente, che punta sul messaggio "rafforzare ciò che ci unisce".
Il vecchio modello tedesco di successo economico è, sostiene Steinmeier, sotto pressione dopo il 24 febbraio, dopo il "brutale attacco" all'Ucraina. In Germania "non abbiamo bisogno di una mentalità di guerra, ma capacità di resistenza", ha detto il presidente in merito all'importanza dell'esercito tedesco e al ruolo tedesco nella Nato.
Commenta
-
-
Steinmeier e quel blob informe di Scholz se non si danno una mossa fanno una finaccia, soprattutto il secondo. La gente degli indicatori economici positivi e la mancata recessione perché il GDP cresce se ne fa un ***** con inflazione all'11.6%.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSteinmeier e quel blob informe di Scholz se non si danno una mossa fanno una finaccia, soprattutto il secondo. La gente degli indicatori economici positivi e la mancata recessione perché il GDP cresce se ne fa un ***** con inflazione all'11.6%.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioPonno, di scholz mi sono fatto l'idea di un letta tedesco...non tanto per il posizionamento politico, ma per debolezza, irrisolutezza...gente che politicamente non è indietro: non è proprio partita...
Scholz ha due fortune imho: 1. I governi tedeschi arrivano a termine quasi sempre 2. Hanno tanto buffer per manovre grazie a decenni di austerity
Non penso verrà rielettoOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Spero sto nverno faccia freddo. almeno tutti sti scemi, che tutelano chiunque tranne i propri cittadini , si dimetteranno perché ad un passo dal linciaggio pubblico. E si intavolerà un dialogo
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
io qui in terronia non ho mai avuto meno di 23 gradi di notte, continuo a sudareOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggioio qui in terronia non ho mai avuto meno di 23 gradi di notte, continuo a sudaresigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioSpero sto nverno faccia freddo. almeno tutti sti scemi, che tutelano chiunque tranne i propri cittadini , si dimetteranno perché ad un passo dal linciaggio pubblico. E si intavolerà un dialogosigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioSi, ma loro avranno un paracadute di 200 miliardi (duecento).
E noi 200 miliardi non li abbiamo
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
Commenta