Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Credo occorra mettere tutto in prospettiva.

    Quest'anno il governo USA stima una spesa di 9,32 trilion

    all'Ucraina ha dato 60 miliardi. Che non sono 60 miliardi calati in contanti da degli elicotteri (altrimenti ora il Donbass sarebbe la regione più paradisiaca del mondo dopo il friuli), ma gran parte collocati in spese militari...Con produzioni made in USA...Poi i contratti non li ho letti, ma non credo nemmeno sia tutto regalato. Insomma, qualcuno pagherà.

    Ora, se l'anno scorso un tizio avesse bussato a casa USA dicendo " carissima, per lo 0,60% della tua spesa pubblica di quest'anno, soldi che comunque alimenteranno le tue industrie, ti offro: sostanzioso indebolimento del tuo arcinemico (che brami di assoggettare da un secolo) + il culo di tutte le nazioni europee con il conseguente distacco da rapporti economico/energetici delle suddette da quello stato di ex luridi comunisti oltre che una maggior dipendenza EU nei tuoi confronti... che fai, accetti?"

    Penso ci avrebbe messo la firma

    Mi sembra un buon compromesso, a prescindere da come sta performando lo S&P500 recentemente (evento per la quale incidono molteplici fattori).
    Avevo capito che il vero problema per gli USA era la Cina che (almeno in teoria) da questa situazione trae vantaggio. Ad ogni modo qui tu stai considerando alcuni pro senza i contro. La situazione non è affatto stabile, non è che a dicembre usciti questi 60 miliardi torna tutto a posto: molto probabilmente la Russia continuerà a stare in Ucraina, ci sarà ancora la guerra, gli USA continueranno a dare via miliardi e armamenti con il persistente rischio di escalation che ovviamente vogliono evitare in tutti i modi. E' un gioco nemmeno a somma zero, ma piuttosto a somma negativa, stanno tutti peggio di prima e gli stessi USA non sanno bene come uscirne evitando il peggio senza perdere la faccia.

    Meanwhile, Rep. Kelly Armstrong (R-N.D.) told Axios his constituents say the Ukraine war feels like a distant issue.
    “When people are seeing a 13% increase in grocery prices; energy, utility bills doubling ... if you’re a border community and you’re being overrun by migrants and fentanyl, Ukraine is the furthest thing from your mind,” Armstrong said.
    https://finance.yahoo.com/news/kevin-mccarthy-warns-ukraine-aid-124550172.html




    Inflation was hotter than expected in September. Categories such as food, energy and housing have risen sharply in the past year.

    Commenta


      Prima aggrediscono 18enne, poi calci e pugni ai poliziotti: due ucraini arrestati a Milano (msn.com)

      I bravi ragazzi per cui saremo a fare la fame a vita.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Von der Leyen, nel 2023 aiuti per 18 mld di euro a Kiev
        Per sostenere le esigenze base dello stato



        (ANSA) - BRUXELLES, 21 OTT - L'Ue darà all'Ucraina 1,5 miliardi di euro al mese il prossimo anno in aiuti finanziari per sostenere le esigenze base dello stato, per un totale di 18 miliardi di euro. Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen al termine del Consiglio Europeo.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Last edited by marcu9; 24-10-2022, 10:29:51.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Ma ci stiamo comprando l'ucraina o ci basta tipo una stretta di mano e siamo contenti?
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            intanto la 101° e' pienamente operativa in Romania
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Io mi auguro che tra qualche escalation il nostro Mario12 venga chiamato in Ucraina per combattere i ceceni. L'età dovrebbe essere quella giusta.

              Commenta


                L Ucraina è economicamente fallita.

                Se è vero che con eventuali ricostruzioni nel post, la mangiatoia per i soliti ingordi maiali sarà bella ghiotta...bisogna arrivarci alla ricostruzione.

                Guarda te dove ci siamo andati ad infilare..


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Io mi auguro che tra qualche escalation il nostro Mario12 venga chiamato in Ucraina per combattere i ceceni. L'età dovrebbe essere quella giusta.
                  mi hanno scartato due volte dall’esercito , adesso possono solo attaccarsi a sto gran cazz0.

                  Commenta


                    Reclutamento trasparente...prove fisiche o psicologo?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Reclutamento trasparente...prove fisiche o psicologo?
                      secondo te ? ahah

                      Commenta


                        Mancanza di faccia
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          mi hanno scartato due volte dall’esercito , adesso possono solo attaccarsi a sto gran cazz0.
                          Con che motivazioni?

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Vorrei un parere di Sean riguardo il nuovo premier UK indiano e la sua relativa "elezione"
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Vorrei un parere di Sean riguardo il nuovo premier UK indiano e la sua relativa "elezione"
                              Eletto sulle note di Sandokan, tigre della Malesia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Vorrei un parere di Sean riguardo il nuovo premier UK indiano e la sua relativa "elezione"
                                Messo direttamente dal deep state

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎