Mario tra il posto fisso a 1300 euro al mese, una moglie 4 italiana, due figli da mantenere e la bomba atomica, sceglierebbe senza alcun dubbio la seconda.
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
Piuttosto che sposare una 4 ita, andrei volontario a zaporizja con delle posate da dolce come armi( che poi è un po' la dotazione base data ai mobilitati russi)
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioPiuttosto che sposare una 4 ita, andrei volontario a zaporizja con delle posate da dolce come armi( che poi è un po' la dotazione base data ai mobilitati russi)
Commenta
-
-
Il problema è che molti qua dentro manco potrebbero permettersela una 4 itaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioAvete perso, fattene una ragionevole, la destra ESTREMA ha vinto anche nella tua Svezia
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Certo che da inizio anno l'S&P500 ha perso il 22%, il NASDAQ il 31% (paradossalmente l'EuroStoxx50 ha fatto meglio perdendo il 20%). Nel mentre partono assegni di miliardi di $ per il sostegno (economico e militare) all'Ucraina e resta il problema Taiwan. Bisognerebbe quantomeno dubitare della teoria che vede gli USA come grandi opportunisti e vincitori in questa circostanza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioCerto che da inizio anno l'S&P500 ha perso il 22%, il NASDAQ il 31% (paradossalmente l'EuroStoxx50 ha fatto meglio perdendo il 20%). Nel mentre partono assegni di miliardi di $ per il sostegno (economico e militare) all'Ucraina e resta il problema Taiwan. Bisognerebbe quantomeno dubitare della teoria che vede gli USA come grandi opportunisti e vincitori in questa circostanza.Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioEsiste il lungo periodo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioCerto che da inizio anno l'S&P500 ha perso il 22%, il NASDAQ il 31% (paradossalmente l'EuroStoxx50 ha fatto meglio perdendo il 20%). Nel mentre partono assegni di miliardi di $ per il sostegno (economico e militare) all'Ucraina e resta il problema Taiwan. Bisognerebbe quantomeno dubitare della teoria che vede gli USA come grandi opportunisti e vincitori in questa circostanza.
Tutti i titoli legati ad armamenti e materie prime da inizio anno stanno stra-guadagnando.
sp500 sta perdendo tanto in primis perche’ la componente dei titoli tech e growth e’ fortemente rappresentata (di fatti vediamo il Nasdaq che perde di piu’).
Queste componenti soffrono i tassi per ovvi motivi, tassi in aumento a causa dell’inflazione, inflazione causata sia dall’aumento delle materie prime (che avevano iniziato ad aumentare prima della guerra e che comunque sono in calo al momento), ma soprattutto a causa dell’immissione di liquidita’ fuori scala causa COVID.
I cali di mercato sono da sempre il modo migliore per costruire ricchezza.
Da anni uno degli obiettivi degli USa era sterilizzare NordStream 2, nonche’ rifilarci il loro gas liquefatto (su questo sono ancora indietro).
Con il dollaro forte e una “captive demand”, alla luce di quanto sopra, hanno fatto:
-scopa
-settebello
-scala 40
-tombola.
fornire armi e’ per loro necessario e determinante in ottica tattica e anzi strategica, non andiamo a pensare che ci stiano smenando con questa guerra perche’ davvero significa vivere ai piedi della montagna del sapone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioTutti i titoli legati ad armamenti e materie prime da inizio anno stanno stra-guadagnando.
sp500 sta perdendo tanto in primis perche’ la componente dei titoli tech e growth e’ fortemente rappresentata (di fatti vediamo il Nasdaq che perde di piu’).
Queste componenti soffrono i tassi per ovvi motivi, tassi in aumento a causa dell’inflazione, inflazione causata sia dall’aumento delle materie prime (che avevano iniziato ad aumentare prima della guerra e che comunque sono in calo al momento), ma soprattutto a causa dell’immissione di liquidita’ fuori scala causa COVID.
I cali di mercato sono da sempre il modo migliore per costruire ricchezza.
Da anni uno degli obiettivi degli USa era sterilizzare NordStream 2, nonche’ rifilarci il loro gas liquefatto (su questo sono ancora indietro).
Con il dollaro forte e una “captive demand”, alla luce di quanto sopra, hanno fatto:
-scopa
-settebello
-scala 40
-tombola.
fornire armi e’ per loro necessario e determinante in ottica tattica e anzi strategica, non andiamo a pensare che ci stiano smenando con questa guerra perche’ davvero significa vivere ai piedi della montagna del sapone.
Regalare armi e soldi all'Ucraina è necessario dal momento che si è creata questa situazione, non potevano tirarsi indietro, ma l'avrebbero volentieri evitato. Adesso anche dal loro punto di vista non è affatto chiaro come uscirne: danno via miliardi per cosa, indebolire la Russia? La Russia che non ha nessuna intenzione di andarsene e gli USA non possono attaccarla direttamente a causa della minaccia nucleare. I repubblicani da quanto ho capito stanno spingendo su questi punti.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioL'S&P500 racchiude le aziende USA più rilevanti, se le materie prime sono sotto-rappresentate vorrà dire che sono meno rilevanti, almeno rispetto a tutto il resto del mercato che va male. Questo non è un problema solo per le aziende che vedono ridotti gli utili, ma anche per gli investitori USA che tipicamente mettono i risparmi nell'indice principale.
Regalare armi e soldi all'Ucraina è necessario dal momento che si è creata questa situazione, non potevano tirarsi indietro, ma l'avrebbero volentieri evitato. Adesso anche dal loro punto di vista non è affatto chiaro come uscirne: danno via miliardi per cosa, indebolire la Russia? La Russia che non ha nessuna intenzione di andarsene e gli USA non possono attaccarla direttamente a causa della minaccia nucleare. I repubblicani da quanto ho capito stanno spingendo su questi punti.
Quest'anno il governo USA stima una spesa di 9,32 trilion
all'Ucraina ha dato 60 miliardi. Che non sono 60 miliardi calati in contanti da degli elicotteri (altrimenti ora il Donbass sarebbe la regione più paradisiaca del mondo dopo il friuli), ma gran parte collocati in spese militari...Con produzioni made in USA...Poi i contratti non li ho letti, ma non credo nemmeno sia tutto regalato. Insomma, qualcuno pagherà.
Ora, se l'anno scorso un tizio avesse bussato a casa USA dicendo " carissima, per lo 0,60% della tua spesa pubblica di quest'anno, soldi che comunque alimenteranno le tue industrie, ti offro: sostanzioso indebolimento del tuo arcinemico (che brami di assoggettare da un secolo) + il culo di tutte le nazioni europee con il conseguente distacco da rapporti economico/energetici delle suddette da quello stato di ex luridi comunisti oltre che una maggior dipendenza EU nei tuoi confronti... che fai, accetti?"
Penso ci avrebbe messo la firma
Mi sembra un buon compromesso, a prescindere da come sta performando lo S&P500 recentemente (evento per la quale incidono molteplici fattori).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
Sei ancora ai tizi eroi bombardati sull'isola dei serpenti? Perchè ti devo spoilerare che, fortuna loro, non sono morti!
Commenta
-
Commenta