Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nonostante io abbia poche pelli, ho pochi dubbi di averne più di machine, nonostante la differenza di età.


    Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Ahia

      Mash ti tocca rispondere con qualche prova
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Invece qua da quasi un secolo la storia si è come cristallizzata, come se non potesse più prendere direzioni altre e sue. Una storia sotto commissariamento.

        Anche per questo sono in toto pro Russia. Perchè si decomponga questa serra di cristallo, perchè il tempo e la storia ritrovino la propria libertà di essere.
        Sono stati anni (almeno per noi) caratterizzati da un benessere senza precedenti (non solo a livello economico, ma ricchezza concreta, istruzione, sanità etc) e di grande sviluppo tecnologico.
        Il concetto di storia libera che hai in mente sembra più legato allo svilupparsi di nuove guerre.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Sono stati anni (almeno per noi) caratterizzati da un benessere senza precedenti (non solo a livello economico, ma ricchezza concreta, istruzione, sanità etc) e di grande sviluppo tecnologico.
          Il concetto di storia libera che hai in mente sembra più legato allo svilupparsi di nuove guerre.
          tu assumi che cio piace a noi debba piacere a tutti. Chi ti dice che Sean non preferisca vivere in un mondo meno globalizzato, meno USA centrico ?


          Tessera N° 7

          Commenta


            Liz Truss ha annunciato le sue dimissioni da premier britannica.

            «Sono arrivata al governo in un momento di grande instabilità economica e internazionale. Famiglie e aziende erano preoccupate di come pagare le bollette. Sono stata eletta con il mandato di cambiare», ma «data la situazione non posso farlo», ha detto in un discorso davanti a Downing Street, «Ho dunque già avvertito il re, comunicandogli le mie dimissioni. Rimarrò premier finché non sarà scelto il mio successore».

            I Tory, il partito che aveva scelto Truss per sostituire Boris Johnson, hanno annunciato di voler completare entro la prossima settimana l'elezione per scegliere la sua erede.

            Ma il sindaco di Londra, Sadiq Khan, interpretando la volontà del suo partito, il Labour, ha chiesto che il Paese possa tornare a votare. «Elezioni, subito», ha twittato. «La nostra città, e il nostro Paese, non hanno mai avuto tanto bisogno di un governo guidato dal Labour».

            Le dimissioni di Truss arrivano dopo 44 giorni di governo — nemmeno sei settimane. Ma sono state settimane di puro caos, dopo la débâcle sulla mini-finanziaria di settembre, che è stata del tutto cestinata dopo la reazione più che negativa dei mercati.

            Nei giorni scorsi la premier era già stata costretta — per tentare di resistere — a sacrificare il suo maggiore alleato, il cancelliere Kwasi Kwarteng , e sostituirlo con Jeremy Hunt, un moderato che è apparso subito come il vero premier di fatto: una situazione insostenibile.

            Come spiegato qui da Luigi Ippolito, l’implosione del governo britannico è avvenuta sotto gli occhi di tutti nel Parlamento di Westminster, dove si è assistito ieri sera a scene caotiche: il governo aveva fatto sapere di considerare una votazione sul fracking, le trivellazioni di profondità, come «un voto di fiducia» e aveva minacciato di sospendere dal partito conservatore quei deputati che si fossero espressi contro; ma quando un corposo numero di onorevoli ha minacciato la ribellione, l’esecutivo è stato costretto a fare marcia indietro, cosa che ha causato le dimissioni immediate dei due capigruppo.

            «Dopo stasera — ha detto un alto esponente conservatore al Telegraph — vedremo il caos totale: penso che le prossime 24 ore saranno un inferno per lei».

            Di fatto Liz Truss non aveva più una maggioranza su cui contare. E oggi ha dovuto cedere.

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Nonostante io abbia poche pelli, ho pochi dubbi di averne più di machine, nonostante la differenza di età.


              Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
              Ci va anche abbastanza poco ad avere più pelli di un sociofobico che vive online in ritiro sociale eh

              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Liz Truss ha annunciato le sue dimissioni da premier britannica.

              «Sono arrivata al governo in un momento di grande instabilità economica e internazionale. Famiglie e aziende erano preoccupate di come pagare le bollette. Sono stata eletta con il mandato di cambiare», ma «data la situazione non posso farlo», ha detto in un discorso davanti a Downing Street, «Ho dunque già avvertito il re, comunicandogli le mie dimissioni. Rimarrò premier finché non sarà scelto il mio successore».

              I Tory, il partito che aveva scelto Truss per sostituire Boris Johnson, hanno annunciato di voler completare entro la prossima settimana l'elezione per scegliere la sua erede.

              Ma il sindaco di Londra, Sadiq Khan, interpretando la volontà del suo partito, il Labour, ha chiesto che il Paese possa tornare a votare. «Elezioni, subito», ha twittato. «La nostra città, e il nostro Paese, non hanno mai avuto tanto bisogno di un governo guidato dal Labour».

              Le dimissioni di Truss arrivano dopo 44 giorni di governo — nemmeno sei settimane. Ma sono state settimane di puro caos, dopo la débâcle sulla mini-finanziaria di settembre, che è stata del tutto cestinata dopo la reazione più che negativa dei mercati.

              Nei giorni scorsi la premier era già stata costretta — per tentare di resistere — a sacrificare il suo maggiore alleato, il cancelliere Kwasi Kwarteng , e sostituirlo con Jeremy Hunt, un moderato che è apparso subito come il vero premier di fatto: una situazione insostenibile.

              Come spiegato qui da Luigi Ippolito, l’implosione del governo britannico è avvenuta sotto gli occhi di tutti nel Parlamento di Westminster, dove si è assistito ieri sera a scene caotiche: il governo aveva fatto sapere di considerare una votazione sul fracking, le trivellazioni di profondità, come «un voto di fiducia» e aveva minacciato di sospendere dal partito conservatore quei deputati che si fossero espressi contro; ma quando un corposo numero di onorevoli ha minacciato la ribellione, l’esecutivo è stato costretto a fare marcia indietro, cosa che ha causato le dimissioni immediate dei due capigruppo.

              «Dopo stasera — ha detto un alto esponente conservatore al Telegraph — vedremo il caos totale: penso che le prossime 24 ore saranno un inferno per lei».

              Di fatto Liz Truss non aveva più una maggioranza su cui contare. E oggi ha dovuto cedere.

              CorSera

              Il governo Truss è partito male fin dall'inizio, era palese finisse così. Il prossimo governo ha una bella patata bollente, molto più che il nostro qui.

              PS. non mi abituerò mai a leggere o sentire ai tg ''il Re D'Inghilterra''. Quando lo sento mi tornano in mente i Plantageneti o i Giorgi, per dire, suona innaturale

              Commenta


                Per ora ho ascoltato la prima mezz'ora perché dura come un film con le cutscenes...

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



                però è interessante. analisi pacate. Parabellum è tutto "data" ed offre una panoramica della situazione sul campo attuale.


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  La risposta la conosciamo tutti. Occorrerebbe capire se e quando questa "tutela" avrà un termine. E' passato quasi un secolo ormai, ci dividono da quella guerra e da quegli accadimenti lo stesso tempo che nel '39 divideva gli uomini di allora da Napoleone o l'America di Kennedy da quella della guerra di Secessione.

                  Invece qua da quasi un secolo la storia si è come cristallizzata, come se non potesse più prendere direzioni altre e sue. Una storia sotto commissariamento.

                  Anche per questo sono in toto pro Russia. Perchè si decomponga questa serra di cristallo, perchè il tempo e la storia ritrovino la propria libertà di essere.
                  Si é bello essere pro Russia, da qua, la declinazione pratica di quelle situazioni poi la vediamo oggi, con la gente caricata di forza e spedita a morire come carne da cannone, per le velleità di un coglione che con uno schiaffo gli finisce la testa al posto del kulo

                  Poi a risposta pratica può partire la filippica sulla filosofia delle forze ancestrali che muovono la storia nel sangue, io spero invece che i russi arruolati coattamente gli fanno come il soldato palla di lardo

                  Allora prima della guerra avevo un approccio contro l'ideologia americana e continuo a considerarla una merdata, ma se devo scegliere tra l'america e l'armata Brancaleone degli slavi con la loro ideologia scelgo 1 milione di volte la prima

                  Commenta


                    Il Parlamento finlandese è sempre più vicino ad approvare la costruzione di una recinzione, un vero e proprio muro con filo spinato, in un pezzo di confine con la Russia, per scongiurare un'eventuale ondata di migrazione illegale di massa
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      Mosca, la Nato vicina allo scontro diretto con la Russia

                      Al via il reinsediamento dei civili evacuati dalla regione di Kherson. Nuovi blackout nel Paese, Zelensky chiede di limitare i consumi di elettricità. Pechino invita i cittadini cinesi a lasciare l'Ucraina. Secondo gli 007 di Londra, Mosca pensa al ritiro delle truppe ad ovest del fiume Dnipro. Putin instaura la legge marziale nei territori occupati (ANSA)

                      Commenta


                        buonasera futuri abitanti del Vault 101

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Liz Truss ha annunciato le sue dimissioni da premier britannica.

                          «Sono arrivata al governo in un momento di grande instabilità economica e internazionale. Famiglie e aziende erano preoccupate di come pagare le bollette. Sono stata eletta con il mandato di cambiare», ma «data la situazione non posso farlo», ha detto in un discorso davanti a Downing Street, «Ho dunque già avvertito il re, comunicandogli le mie dimissioni. Rimarrò premier finché non sarà scelto il mio successore».

                          I Tory, il partito che aveva scelto Truss per sostituire Boris Johnson, hanno annunciato di voler completare entro la prossima settimana l'elezione per scegliere la sua erede.

                          Ma il sindaco di Londra, Sadiq Khan, interpretando la volontà del suo partito, il Labour, ha chiesto che il Paese possa tornare a votare. «Elezioni, subito», ha twittato. «La nostra città, e il nostro Paese, non hanno mai avuto tanto bisogno di un governo guidato dal Labour».

                          Le dimissioni di Truss arrivano dopo 44 giorni di governo — nemmeno sei settimane. Ma sono state settimane di puro caos, dopo la débâcle sulla mini-finanziaria di settembre, che è stata del tutto cestinata dopo la reazione più che negativa dei mercati.

                          Nei giorni scorsi la premier era già stata costretta — per tentare di resistere — a sacrificare il suo maggiore alleato, il cancelliere Kwasi Kwarteng , e sostituirlo con Jeremy Hunt, un moderato che è apparso subito come il vero premier di fatto: una situazione insostenibile.

                          Come spiegato qui da Luigi Ippolito, l’implosione del governo britannico è avvenuta sotto gli occhi di tutti nel Parlamento di Westminster, dove si è assistito ieri sera a scene caotiche: il governo aveva fatto sapere di considerare una votazione sul fracking, le trivellazioni di profondità, come «un voto di fiducia» e aveva minacciato di sospendere dal partito conservatore quei deputati che si fossero espressi contro; ma quando un corposo numero di onorevoli ha minacciato la ribellione, l’esecutivo è stato costretto a fare marcia indietro, cosa che ha causato le dimissioni immediate dei due capigruppo.

                          «Dopo stasera — ha detto un alto esponente conservatore al Telegraph — vedremo il caos totale: penso che le prossime 24 ore saranno un inferno per lei».

                          Di fatto Liz Truss non aveva più una maggioranza su cui contare. E oggi ha dovuto cedere.

                          CorSera

                          vorrei vederlo un premier italiano che si dimette perché non in grado di migliorare le cose.....
                          tutt'altro livello di serietà e di senso della decenza
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Ormai i premier britannici durano meno degli allenatori di cellino.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Ormai i premier britannici durano meno degli allenatori di cellino.
                              durano come i nostri


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                In guerra a 16, 15 e 14 anni: i figli dell'alleato ceceno di Putin Kadyrov sparano lanciagranate al fronte contro gli ucraini

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎