Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    L'Iran è una questione interna all'Iran. E' il popolo iraniano che decise di cacciare lo Scià per prendersi gli Ayatollah, e quindi sta al popolo iraniano vedere che vuol fare, dato che hanno dimostrato che le rivoluzioni le sanno fare.
    Nel mentre però hanno tirato su un bel regime repressivo di altre istanze rivoluzionarie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Nel mentre però hanno tirato su un bel regime repressivo di altre istanze rivoluzionarie
      Come tutti i regimi. Quello "democratico" non è forse "irriformabile"? Le costituzioni non sono tutte "per sempre"? Finchè qualcuno un giorno non riforma e non riscrive.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        "Medvedev: con missili a lungo raggio a Kiev sarà guerra mondiale"

        Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha descritto la possibilità di rifornimenti di sistemi missilistici a lancio multiplo a lungo raggio (MLRS) a Kiev come il modo più veloce per far degenerare il conflitto al livello di una guerra mondiale. «Il modo più veloce per intensificare il conflitto in Ucraina fino alle conseguenze irreversibili di una guerra mondiale è fornire agli psicopatici di Kiev un MLRS a lungo raggio», ha scritto martedì Medvedev sul suo canale Telegram, citato dall'agenzia Tass. Medvedev ha consigliato alla leadership dell'alleanza e all'establishment statunitense di pensare in modo ragionevole e di valutare i rischi esistenziali esistenti.

        Commenta


          Guerra in Ucraina, Trump: "O negoziamo subito con Russia o sarà Terza guerra mondiale"


          Leggi su Sky TG24 l'articolo Guerra in Ucraina, Trump: 'O negoziamo subito con Russia o sarà la Terza guerra mondiale'

          Commenta


            Ucraina, la minaccia atomica è reale: la teoria della deterrenza è pura speculazione

            Il rischio dell’uso di armi nucleari in Ucraina è estremamente reale, tanto che il direttore esecutivo dell’Associazione per il Controllo degli Armamenti – una storica istituzione che ha per missione la non-proliferazione delle armi nucleari – ha descritto la situazione come “uno degli episodi più gravi, se non il più grave da molti decenni, in cui le armi nucleari potrebbero essere usate”. E, sempre secondo Daryll Kimbal, “anche una cosiddetta guerra nucleare limitata avrebbe conseguenze assolutamente catastrofiche”.


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Come tutti i regimi. Quello "democratico" non è forse "irriformabile"? Le costituzioni non sono tutte "per sempre"? Finchè qualcuno un giorno non riforma e non riscrive.
              Beh la differenza sta nel tributo di sangue che deve essere versato per riformare i due sistemi

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Guerra in Ucraina, Trump: "O negoziamo subito con Russia o sarà Terza guerra mondiale"


                https://tg24.sky.it/mondo/2022/10/10...uerra-mondiale
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Ucraina, la minaccia atomica è reale: la teoria della deterrenza è pura speculazione

                Il rischio dell’uso di armi nucleari in Ucraina è estremamente reale, tanto che il direttore esecutivo dell’Associazione per il Controllo degli Armamenti – una storica istituzione che ha per missione la non-proliferazione delle armi nucleari – ha descritto la situazione come “uno degli episodi più gravi, se non il più grave da molti decenni, in cui le armi nucleari potrebbero essere usate”. E, sempre secondo Daryll Kimbal, “anche una cosiddetta guerra nucleare limitata avrebbe conseguenze assolutamente catastrofiche”.


                https://www.ilfattoquotidiano.it/202...zione/6834848/
                Molto bene
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Beh la differenza sta nel tributo di sangue che deve essere versato per riformare i due sistemi
                  Non ho afferrato
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Zelensky, la pulce con la tosse, che chiede il cambio di regime come condizione necessaria ma non sufficiente. Che linea temporale di merda

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Non ho afferrato
                      Dicevo che la democrazia si cambia o si adatta con procedure formali, senza troppi stravolgimenti (in linea di massima poi ci sono eccezioni)
                      I regimi autoritari sono più stabili, meno modificabili perchè hanno apparati repressivi più efferati (in generale) e meno 'sottili' dei regimi democratici. Questo fa si che ogni tentativo di cambiamento o evoluzione di regime dall'interno può essere represso nel sangue - vedi i numerosi casi delle repressioni in Iran. Quando poi il regime viene a cadere o viene riformato di solito (e anche qui ci sono eccezioni, vedi URSS) questo avviene con bagni di sangue oceanici

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Zelensky di merda

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                        Eh
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Dicevo che la democrazia si cambia o si adatta con procedure formali, senza troppi stravolgimenti (in linea di massima poi ci sono eccezioni)
                          I regimi autoritari sono più stabili, meno modificabili perchè hanno apparati repressivi più efferati (in generale) e meno 'sottili' dei regimi democratici. Questo fa si che ogni tentativo di cambiamento o evoluzione di regime dall'interno può essere represso nel sangue - vedi i numerosi casi delle repressioni in Iran. Quando poi il regime viene a cadere o viene riformato di solito (e anche qui ci sono eccezioni, vedi URSS) questo avviene con bagni di sangue oceanici
                          Ma cosa nella storia non si sconta col sangue? Rivoluzioni incruente poi ne ricordo nessuna.

                          Non c'è costruzione storica che alla sua base non abbia guerre o rivoluzioni o comunque un pegno, più o meno grande, di sangue. Fin dalla antichità, nei miti fondativi troviamo sempre un fatto di sangue.

                          E' il grande mistero dell'uomo, della storia, del mondo. Non si dà creazione senza (violenta) soppressione.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Zelensky, la pulce con la tosse, che chiede il cambio di regime come condizione necessaria ma non sufficiente. Che linea temporale di merda

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Confonde le condizioni con i risultati, il prima con il dopo
                            Maledetto cortisolo

                            Commenta


                              Mariooooo

                              Medvedev minaccia Guerra mondiale se Usa dà a Kiev gli MLRS.


                              «Il modo più veloce per arrivare alle conseguenze irreversibili di una guerra mondiale è dare a Kiev gli MLRS».
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Mariooooo

                                Medvedev minaccia Guerra mondiale se Usa dà a Kiev gli MLRS.


                                https://www.tio.ch/dal-mondo/attuali...ttaglia-salito
                                Ma son dei nuovi aminoacidi?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎