Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Non credo che la Russia non abbia raso al suolo Kiev per benevolenza, ma piuttosto per evitare di compromettere ulteriormente la propria immagine e sopratutto non dare una scusa alla Nato per fornire all'Ucraina armi a lungo raggio, o peggio ancora intervenire direttamente.
    Non è Kiev il discrimine per intervenire direttamente, perchè l'Ucraina non fa parte della Nato e quindi solo una atomica su Kiev potrebbe spostare l'asse del ragionamento, non certo l'uso intensivo di missili convenzionali: l'ingresso della Nato, nè tanto e nè quanto, vuol dire terza guerra mondiale, questo la stessa Nato lo sa e infatti lo ripete di continuo: "non possiamo intervenire, dobbiamo evitare di intervenire direttamente".

    L'immagine compromessa...agli occhi dell'occidente l'immagine della Russia è compromessa dal primo giorno. Non credo che la moltiplicazione delle Mariupol (cioè la distruzione delle città) cambierebbe qualcosa. Non è questo che trattiene Mosca dal distruggere Kiev: è che Kiev rappresenta per Mosca un pezzo della sua storia...e distruggere Kiev non è come distruggere una qualunque città siriana: la distruzione di Kiev (come anche di Odessa) deve spiegarla poi, in qualche maniera, al popolo russo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Non è ancora chiaro il concetto che in Russia un botto di persone ha parenti ucraini. Quando si parla di lotta fratricida, non lo si fa per usare un'espressione colorita.

      E se la Nato intervenisse direttamente (per difendere una non-democrazia non alleata?)sarebbe guerra nucleare. A prescindere dall'essere legittimata perché contro un super villain che ha commesso le peggio cose.. Che il nemico sia Putin o Sauron poco cambia. Finirebbe in entrambi i casi con Mario felice e Nat nel bunker/cantina mentre posta " Nat l'aveva dett...."per poi essere polverizzato assieme al prosecco prima di premere invio


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Il ponte di crimea è un po' tipo il nero cancello
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Non è Kiev il discrimine per intervenire direttamente, perchè l'Ucraina non fa parte della Nato e quindi solo una atomica su Kiev potrebbe spostare l'asse del ragionamento, non certo l'uso intensivo di missili convenzionali: l'ingresso della Nato, nè tanto e nè quanto, vuol dire terza guerra mondiale, questo la stessa Nato lo sa e infatti lo ripete di continuo: "non possiamo intervenire, dobbiamo evitare di intervenire direttamente".

          L'immagine compromessa...agli occhi dell'occidente l'immagine della Russia è compromessa dal primo giorno. Non credo che la moltiplicazione delle Mariupol (cioè la distruzione delle città) cambierebbe qualcosa. Non è questo che trattiene Mosca dal distruggere Kiev: è che Kiev rappresenta per Mosca un pezzo della sua storia...e distruggere Kiev non è come distruggere una qualunque città siriana: la distruzione di Kiev (come anche di Odessa) deve spiegarla poi, in qualche maniera, al popolo russo.
          Non è scolpito nella pietra, io credo che se Kiev venisse trattata come Mariupol ci sarebbe un'escalation anche lato "nostro", che appunto magari non è un intervento diretto ma potrebbe voler dire fornire armi diverse, a lungo raggio. In Russia mi sa che hanno più problemi a raccontare le sconfitte che le città rase al suolo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            Il ponte di crimea è un po' tipo il nero cancello
            Si ci sono tutti.

            L'oblast di Mosca Mordor
            kadyrov e ceceni, gli Urukai
            il gruppo wagner i Nazgul
            medvedev grima vermilinguo


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Ma si putin ci prende con sauron
              E zelensky se gli togli la barba è frodo
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Lukashenko è un saruman enorme nella torre di minsk
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  il problema è che i buoni non sono quelli della trilogia, ma sembrano più quelli cringiosi della serie tv..


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Si ci sono tutti.

                    L'oblast di Mosca Mordor
                    kadyrov e ceceni, gli Urukai
                    il gruppo wagner i Nazgul
                    medvedev grima vermilinguo
                    Biden Gandalf?

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Putin è palesemente Melkor, alias Morgoth. Chi ha letto il Silmarillion sa.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Biden Gandalf?

                        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                        Si, ma quello dello Svarione degli anelli


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          Putin è palesemente Melkor, alias Morgoth. Chi ha letto il Silmarillion sa.
                          Putin come incarnazione del male mi sembra un attimo stretchato eh
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Putin come incarnazione del male mi sembra un attimo stretchato eh
                            Morgoth sacrificava e uccideva i suoi nel suo eterno disprezzo per la vita, Sauron era caos controllato. Eru Illuvatar intervenne direttamente per far scivolare Smeagol nel Monte Fato e uccidere Sauron, e questo da l'idea di quanto Sauron fosse più capace e pericoloso di Morgoth stesso, quindi dire che è Sauron è peggio, per quel che mi riguarda, di dirgli Morgoth.
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non credo che la Russia non abbia raso al suolo Kiev per benevolenza, ma piuttosto per evitare di compromettere ulteriormente la propria immagine e sopratutto non dare una scusa alla Nato per fornire all'Ucraina armi a lungo raggio, o peggio ancora intervenire direttamente.
                              il problema è che la Russia non ha raso al suolo Kiev per adesso.

                              Commenta


                                adoro bw



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎