Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAh ci siamo arrivati al nucleare eh. Bene, grazie Zelensky, grazie Biden, Putin e chiunque si sia rifiutato di sedersi a un tavolo.
Daje, è stato bello
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl multipolarismo rappresenta il necessario punto di equlibrio a che il mondo non soggiaccia sotto agli appetiti e le visioni di una sola sua parte.
Noi per seguire gli Stati Uniti...l'Europa per seguire gli Stati Uniti si è infilata nell'anticamera di una spaventosa crisi (energetica, economica) perchè tutto è interesse dell'Europa tranne che seguire gli USA in quella loro follia di voler diminuire la Russia per interposta nazione.
L'interesse dell'Europa era avere il gas russo. L'interesse dell'Europa era sfruttare il formidabile polmone energetico che la Russia (che è Europa) rappresenta, non stare dietro agli interessi americani, alle superiori mire geostrategiche americane.
3 milioni di posti di lavoro sono a rischio in Italia questo inverno. Le scorte di gas forse non arriveranno a febbraio. Per il prossimo inverno siamo al salto nel buio. Questo il premio per essere "alleati" di chi sta al di là dell'Oceano. La bellezza di vivere in un mondo unipolare dove il guidatore è uno, tiene il timone, decide la rotta, però se c'è uno scoglio a sbattere ci manda te.
L'Europa ha molte colpe in questa crisi
Commenta
-
-
Si guarda ho questa lampadina che va e non va
Sicuramente serve una pulizia contattiOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSi guarda ho questa lampadina che va e non va
Sicuramente serve una pulizia contattiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioLa trovo una visione un po riduttivista
L'Europa ha molte colpe in questa crisi
Ora assistiamo alla Germania che si fa scudo dalla prima ondata (perchè ne arriveranno altre) della crisi con 200 miliardi di euro a protezione delle sue aziende, delle sue famiglie...nel mentre chi non ha margini, chi non ha soldi, s'attacca.
In tutti questi mesi una incapacità di tenere a freno il prezzo della energia, sottratto alla politica e deciso dal mercato e dalle borse (olandesi...quelli che: "il mercato è libero e guai a chi lo tocca", anche se quel mercato "libero" sta per strangolare chissà quanti milioni di europei).
Lo stiamo vedendo lo sfacelo della presunta "unione europea". D'altra parte le crisi sono lì proprio per saggiare, come il fuoco, se si tratta di leghe di ferro o di stagno.Last edited by Sean; 04-10-2022, 16:11:22....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioHai ragione, anche l'Europa...che ha questa forma-contenitore (ma contenitore di cosa? Questo il grosso punto di domanda che è diventato un cappio) chiamata UE che non si è data un suo indirizzo politico, strategico, energetico nell'interesse non dell'alleato (padrone) di là dell'Oceano ma suo, del continente, dei suoi stati, dei suoi popoli.
Ora assistiamo alla Germania che si fa scudo dalla prima ondata (perchè ne arriveranno altre) della crisi con 200 miliardi di euro a protezione delle sue aziende, delle sue famiglie...nel mentre chi non ha margini, chi non ha soldi, s'attacca.
In tutti questi mesi una incapacità di tenere a freno il prezzo della energia, sottratto alla politica e deciso dal mercato e dalle borse (olandesi...quelli che: "il mercato è libero e guai a chi lo tocca", anche se quel mercato "libero" sta per strangolare chissà quanti milioni di europei).
Lo stiamo vedendo lo sfacelo della presunta "unione europea". D'altra parte le crisi sono lì proprio per saggiare, come il fuoco, se si tratta di leghe di ferro o di stagno.
Rimane un piacere discutere con te anche quando siamo in disaccordo
Commenta
-
-
per quel che riguarda le armi nucleare tattiche, si sa se il via deve essere dato da diverse fonti con chiavi per il via, o in questo caso il solo Putin ha il comando universale per sganciarle ?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Bisogna chiedere ai pinguini tattici nucleariOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioper quel che riguarda le armi nucleare tattiche, si sa se il via deve essere dato da diverse fonti con chiavi per il via, o in questo caso il solo Putin ha il comando universale per sganciarle ?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioMa che schifo è diventato il mondo, gli esseri umani in particolare
Se non ci abitassi vorrei che si estinguesse quanto prima
Commenta
-
-
Miss Crimea 2022 condannata al pagamento di una multa per aver cantato una canzone popolare ucraina.
Questa è Miss Crimea 2022:
Mi sembrano superflue alcune preoccupazioni sul nucleare quando le mutazioni genetiche hanno già, forse irrimediabilmente, devastato la zona.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioMiss Crimea 2022 condannata al pagamento di una multa per aver cantato una canzone popolare ucraina.
Questa è Miss Crimea 2022:
Mi sembrano superflue alcune preoccupazioni sul nucleare quando le mutazioni genetiche hanno già devastato la zona."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta