Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioOrmai vedo che abbiamo sdoganato pure le armi nucleari. Siamo prossimi alla fine direi. Benissimo. Viva il Donbass libero. Dio boia
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioCome si diceva nei giorni scorsi, credo anch'io che la differenza la farà il consolidamento - o meno - dato dall'apporto delle nuove forze russe. Questo eviterà riguadagni ucraini e terrà lontano l'utilizzo di armi più potenti. Per i russi, non presidiare i (nuovi) confini rischia di portare a una guerra endemica.
I mobilitati si stanno portando tutto da casa, inclusi giubbotti antiproiettile. Se i 50-60 mila soldati russi uccisi rappresentavano la parte migliore dell'esercito, figurati i coscritti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' vero, l'Ucraina non è Nato e in teoria la Nato non può intervenire direttamente perchè non scatta l'articolo di mutuo soccorso (e difatti sta intervenendo solo "esternamente", con aiuti militari)...però l'America ha minacciato la Russia di "catastrofiche conseguenze" se dovesse usare le atomiche tattiche. A che si riferiva dunque, a che conseguenze?
Non c'è da uscire dalla teoria, dall'ambito delle supposizioni e delle ipotesi. Solo così si resta nel lato sicuro, diversamente si andrebbe a dare il via ad un meccanismo che non sappiamo dove ci porterebbe.
Una atomica in piena Europa, anche se in un Paese non affiliato alla Nato, ci avvicinerebbe in maniera fatale alla terza guerra mondiale, ne sono convintissimo.
A questo punto starebbe in capo alla Russia la responsabilità di usare una atomica strategica e far finire l'umanità
Commenta
-
-
In inverno è difficile fare la guerra in Ucraina, almeno la guerra di movimento, per via del clima e del terreno. Occorre dunque sperare che il fronte si stabilizzi così. Per la primavera prossima poi si vedrà....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioLo ha detto l'ex generale Ben Hodges. Se la Russia usa l'atomica, gli USA distruggeranno la loro flotta nel Mar Nero.
A questo punto starebbe in capo alla Russia la responsabilità di usare una atomica strategica e far finire l'umanità
Sarebbe un atto di guerra....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo non ci credo molto. Sia perché questi 300 mila uomini in più verranno mobilitati molto lentamente, sia perché lo stato della mobilitazione è pietoso
I mobilitati si stanno portando tutto da casa, inclusi giubbotti antiproiettile. Se i 50-60 mila soldati russi uccisi rappresentavano la parte migliore dell'esercito, figurati i coscritti
Commenta
-
-
ciao Sean grazie per lo sblocco ...
penso che la situazione attuale possa essere riassunta con questo video :
le facce degli ospiti in studio al minuto 2:00 valgono il tasto play.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioPonno guarda il bicchiere mezzo pieno. Non devi più preoccuparti di comprare casa o di trovare il modo di andare in pensione a 50 anni.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioOrmai vedo che abbiamo sdoganato pure le armi nucleari. Siamo prossimi alla fine direi. Benissimo. Viva il Donbass libero.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo non ci credo molto. Sia perché questi 300 mila uomini in più verranno mobilitati molto lentamente, sia perché lo stato della mobilitazione è pietoso
Non ho sentito di grandi battaglie, sembrava una guerra di logoramento, come sono morti tutti questi sodati?Last edited by Arturo Bandini; 02-10-2022, 16:06:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPer fortuna è un ex generale e non un capoccione in servizio, perchè se gli Stati Uniti attaccano la flotta del Mar Nero, la Russia come e con cosa dovrebbe rispondere? Il generale si dimentica forse che l'ingresso degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale avvenne in seguito alla distruzione della flotta americana di stanza nel Pacifico?
Sarebbe un atto di guerra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosaremmo a 100.000 morti tra militari e civili fin qui. E' un dato nella media dei conflitti recenti? Non conosco bene la storia dal dopoguerra, ma mi sembra che siamo nella media per quanto riguarda i militari, mentre i civili coinvolti sono sotto la media. Non saprei con quali conflitti confrontare questi dati
100 mila morti li ha fatti la guerra di Siria nei primi 5 anni
Commenta
-
-
Perché non c'è ne sono tra eserciti regolari e di paesi sviluppati.
Comunque trovo più plausibile un attentato a.putin da parte dei suoi vicinissimi che l'utilizzo di un atomica.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioLa bestemmia era necessaria?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta