Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Era una citazione adattata da Shirley Sahrmann



    che voi direte “ci cazz’e’ Shirley Sahrmann”
    Non so chi sia, ma visto il cognome, direi che da questo lunedì non è più la benvenuta


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Eh io glie lo avevo detto che chiamarsi Sahrwoman sarebbe stato piu’ future-proof



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Eh io glie lo avevo detto che chiamarsi Sahrwoman sarebbe stato piu’ future-proof
        Verrà introdotta nella prossima puntata della serie tv del signore degli anelli. La famosa stregona bianca a capo dell'ordine di cui farà parte anche Gandalf
        Last edited by zuse; 28-09-2022, 23:17:55.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Ecco ad esempio che questo sabotaggio potesse essere un modo per non assumersi la responsabilità del taglio del gas, evitare le penali ed incolpare allo stesso tempo gli USA, è un'interpretazione che non era stata considerata ieri.

          https://www.repubblica.it/esteri/202...78381-P3-S2-T1


          NEW YORK -
          Il punto di partenza per chiarire il sabotaggio di Nord Stream 1 e 2 è questa dichiarazione dell'Alto rappresentante Ue per la politica estera Josep Borrell: "Tutte le informazioni indicano che le perdite sono il risultato di un atto deliberato. Riceverà una risposta robusta e unitaria". Il punto d'arrivo è che l'Europa non può più fare alcun affidamento sulle forniture russe, e deve accelerare la corsa alle fonti alternative, anche perché i danni dell'acqua salata ai gasdotti potrebbero essere irreparabili.
          Quanto alle responsabilità, aspettando l'inchiesta internazionale, pochi dubitano che l'attacco sia stato lanciato da Mosca per lasciare l'Europa al freddo durante l'inverno, senza però pagare le penali che avrebbe dovuto sborsare se avesse chiuso i rubinetti, violando i contratti già firmati. La spiegazione più diretta dell'attacco, di cui discuterà domani il Consiglio di Sicurezza Onu, è quella che ha dato il ministro degli Esteri polacco Rau: "Le esplosioni sono avvenute molto vicino alle acque territoriale danesi, ma non all'interno, perché ciò avrebbe significato colpire il territorio Nato", obbligando l'Alleanza a reagire. "Qualcuno cerca di intimidire i Paesi del Mar Baltico. Con l'eccezione della Russia, tutti questi Paesi sono membri della Nato o aspirano a farne parte", e quindi non serve altro per capire il colpevole.
          Il portavoce del Cremlino Peskov ha definito queste accuse "prevedibili e stupide", mentre la collega degli Esteri Zakharova ha dichiarato che "Biden deve dire se gli Usa sono responsabili", perché a febbraio aveva avvertito che avrebbe bloccato Nord Stream 2. La Casa Bianca ha risposto che è una domanda ridicola, il segretario di Stato Blinken ha aggiunto che distruggere i gasdotti "non è nell'interesse di nessuno". La portavoce di Biden, Karine Jean-Pierre, ha detto: "Stiamo aiutando l'inchiesta e saremo vicini agli alleati europei e Nato" per superare l'emergenza. Non ha confermato se gli Usa hanno aumentato le misure di sicurezza per le loro infrastrutture e le navi che trasportano gas liquido, e se considerano il sabotaggio di Nord Stream 1 e 2 come un attacco alla Nato, ma non l'ha escluso: "Aspettiamo l'esito dell'inchiesta, e in base a questo reagiremo".
          I media tedeschi hanno scritto che la Cia aveva avvertito Berlino del rischio sabotaggio, mentre Germania, Norvegia e Ue hanno rafforzato le difese delle infrastrutture. L'attacco è stato discusso alla Nato, e nonostante la prudenza pubblica, nessuno dubita che sia stato lanciato dalla Russia. Putin aveva comunque deciso di lasciare l'Europa al gelo durante l'inverno, rinunciando ai ricavi del gas, nella speranza di provocare la reazione della gente per costringere i governi a mettere fine alle sanzioni contro Mosca e alle forniture militari a Kiev. Se avesse chiuso i rubinetti però avrebbe dovuto pagare le penali per i contratti violati, mentre così sosterrà che si è trattato di un incidente.
          Last edited by The_machine; 29-09-2022, 06:40:59.

          Commenta


            Francamente sono poco interessato a capire chi sia il colpevole. Vorrei però sapere come si affronterà la situazione qui in europa. L'inverno è alle porte, in attesa che le sanzioni diano il colpo di grazia a putin, come ci comporteremo noi? Razionamenti? Case riscaldate e vecchietti al caldo mentre le persone in età produttiva perdono il lavoro? Che si prenda una decisione o piuttosto si dica alla gente a quale scenario devono prepararsi, perché la decisione è già presa.

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Francamente sono poco interessato a capire chi sia il colpevole. Vorrei però sapere come si affronterà la situazione qui in europa. L'inverno è alle porte, in attesa che le sanzioni diano il colpo di grazia a putin, come ci comporteremo noi? Razionamenti? Case riscaldate e vecchietti al caldo mentre le persone in età produttiva perdono il lavoro? Che si prenda una decisione o piuttosto si dica alla gente a quale scenario devono prepararsi, perché la decisione è già presa.
              Da quanto ho capito questo accadimento non sposta niente perché quei condotti erano già inattivi e non era previsto di utilizzarli durante l'inverno.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Da quanto ho capito questo accadimento non sposta niente perché quei condotti erano già inattivi e non era previsto di utilizzarli durante l'inverno.
                Inattivi perché chiusi, quindi volendo riutilizzabili in breve tempo. Ora non più. Detto ciò, quello che vorrei sapere, in breve, è:

                - in europa ma soprattutto in Italia siamo coperti a livello energetico per affrontare l'inverno? Sì o no?
                - nel caso lo fossimo, a che prezzo?
                - nel caso non lo fossimo, come si intende affrontare la cosa?

                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Tralasciamo che Biden aveva già minacciato / annunciato di manomettere il condotto , tralasciamo che a livello politico strategico è un enorme vantaggio solo per gli Usa e che alivello operativo per i russi sarebbe stato praticamente impossibile operare in quelle zone. ( Salvo aver già minato i condotti chissà da quanto tempo ), davvero si vuole accusare Putin di averlo fatto per non pagare le sanzioni di inadempienza contrattuale?
                  A me sembra di vedere i bambini ripresi dalla maestra che chiede chi è stato a fare la minchiata e questi con sguardo fuggente si accusano a vicenda con tanto di gne gne gne gne .
                  Se le basi per una ww3 si gettano su minchuate simili discusse da pagliacci e dementi senili bhe siamo fottuti
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Inattivi perché chiusi, quindi volendo riutilizzabili in breve tempo. Ora non più. Detto ciò, quello che vorrei sapere, in breve, è:

                    - in europa ma soprattutto in Italia siamo coperti a livello energetico per affrontare l'inverno? Sì o no?
                    - nel caso lo fossimo, a che prezzo?
                    - nel caso non lo fossimo, come si intende affrontare la cosa?

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                    Il problema non sarà avere la casa fredda ma avere l'industria e l'artigianato ( dalla fabbrica al panifici) chiusi .
                    Poi tempo tee mesi e bruciamo gli euro nel camino perché varranno meno di un pezzo di legno
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Per un tubo esploso si avranno conseguenze peggiori dell' 11 settembre.
                      Chi ha fatto la minchiata sarà responsabile di disatsro inimmaginabili. Terrorismo che porterà se non alla diretta ww3 a una crisi economica senza precedenti , e poi si sa cosa viene dopo la crisi
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Comunque dai , tra un po' è halloween e c'è il black Friday ed è subito Natale
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Pensavo di fare acquisti in vista della WW3. Consigliami una bella arma adatta allo scopo.

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Tralasciamo che Biden aveva già minacciato / annunciato di manomettere il condotto , tralasciamo che a livello politico strategico è un enorme vantaggio solo per gli Usa e che alivello operativo per i russi sarebbe stato praticamente impossibile operare in quelle zone. ( Salvo aver già minato i condotti chissà da quanto tempo ), davvero si vuole accusare Putin di averlo fatto per non pagare le sanzioni di inadempienza contrattuale?
                            A me sembra di vedere i bambini ripresi dalla maestra che chiede chi è stato a fare la minchiata e questi con sguardo fuggente si accusano a vicenda con tanto di gne gne gne gne .
                            Se le basi per una ww3 si gettano su minchuate simili discusse da pagliacci e dementi senili bhe siamo fottuti
                            Penale o non penale, fino a qualche giorno fa si pensava che la Russia utilizzasse la manutenzione come scusa per limitare le forniture di gas.

                            In Italia Snam annuncia di aver raggiunto l'80% dello stoccaggio, in Germania si valuta di dare priorità ai treni merci che trasportano carbone. Nel frattempo la Russia chiude ancora il gasdotto Nord Stream e i prezzi schizzano alle stelle


                            Nord Stream di nuovo bloccato
                            Sabato 20 agosto la compagnia di energia di stato russa Gazprom ha fatto sapere che le forniture di gas attraverso il gasdotto Nord Stream 1 saranno sospese dal 31 agosto al 2 settembre per “manutenzione. Il Nord Stream 1, che è il principale collegamento tra Russia e Germania e passa sotto il mar Baltico, era già rimasto inattivo per manutenzione per dieci giorni a luglio, salvo poi riprendere a operare a capienza ridotta. Il sospetto diffuso tra i governi europei è che Mosca utilizzi la manutenzione come pretesto per azzerare o ridurre arbitrariamente le forniture, mantenendo così l’Europa in uno stato di continua incertezza che va poi a riversarsi i prezzi. Secondo i dati forniti dal Title transfer facility (Ttf) olandese, che è il mercato di riferimento dello scambio di gas naturale, al momento il gas sta infatti scambiando a oltre 287 euro per megawattora. Si tratta di un rialzo del 17% rispetto alla chiusura di venerdì e del dato più alto di sempre, a testimonianza di un momento piuttosto complesso.

                            Commenta


                              Ma quello è chiaro , aprire a schiudere i rubinetti a piacere era infatti un grande potere di Putin, adesso ha perso anche questa arma.
                              Avendo mano esso il ns1 gli togli potere , soldi e futuro peso politico in eventui trattative visto che non potrà più trattare facendo leva sul gas ( o buona parte di esso).
                              È una mossa per isolare ancora di più la Russia e nel contempo incattivire e impoverire l Europa , il tutto a favore economico e politico degli usA.
                              Io altre letture non ne vedo
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Guardate che stanno già funzionando
                                In Russia stanno dicendo ai coscritti mobilitati di portarsi qualsiasi cosa da casa...chissà perché
                                la russia come semidittatura non ha troppi problemi a imporre ristrettezze ai suoi abitanti nè a veder compromessa la situazione economica attuale, se la visione strategica spazia verso il futuro.
                                Ma loro a combustibili come sono messi. Cioè, le riserve è chiaro che le hanno, sono le loro, ma nel Paese la gente ha avuto cambiamenti anche per questo? ormai dovrebbero essere stati accesi i termosifoni, per legge appena la temperatura media arriva a 8 gradi, nelle case di devono avere 24 gradi

                                Tutto dipende dal sistema, centralizzato a livello di città o di quartiere, che rende praticamente impossibile la regolazione del calore nei singoli...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎