Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il paragone con il passato è ridicolo perché non mi sembra uno standard da considerare altrimenti ogni argomentazione diventa valida: "non capisco di che si lamentino i gay se li arrestiamo, questo grafico mostra che prima li ammazzavamo quindi sono tutelati ora"
    Oltretutto Il grafico mostra solo i lavoratori "ufficiali" offrendo una visione sottostimata.

    Ti aggiungo poi una cit di un libro che leggevo, visto che spesso ti nascondi dietro a grafici vari.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Incidente stradale per Zelensky a Kiev: «È vivo e sta bene, nessuna ferita grave».

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Incidente stradale per Zelensky a Kiev: «È vivo e sta bene, nessuna ferita grave».

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Stava facendo una diretta su Instagram e sarà finito nel fosso con la panda special che gli abbiamo mandato noi

        Sto deficiente

        Commenta


          Cioè questo va a spasso tranquillo in macchina per le strade di Kiev ed il terribile KGB non è riuscito nemmeno a creare l'ombra di un attentato
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Cioè questo va a spasso tranquillo in macchina per le strade di Kiev ed il terribile KGB non è riuscito nemmeno a creare l'ombra di un attentato
            anche CIA e FBI con i film anni 90 chissà cosa ci hanno fatto credere che erano, e poi c'è stato l'11 settembre
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              Ma queste sono situazioni lavorative in un contesto dove i sindacati non hanno mai preso piede, nel sistema americano,per tot motivi

              Ha il suo controaltare, ovvero questo tra ore fatte e trasferta buscherà 7-8k dollari al mese, se si licenzia ha un'economia con una disoccupazione al 3,5%,qualcosa più umano a livello di sacrificio lo riesce a trovare anche in mezzo a quelle teste di caxxo business friendly yankee

              Qua magari in Europa hai più tutele facendo sempre l'esempio del ferroviere, ma buschi 3k

              In Italia 2,5 magari perché se non si guadagna un caxxo non siamo contenti

              Il succo é che episodi specifici dimostrano poco, dati aggregati su disuguaglianze ecc per quanto più crudi dimostrano ad esempio che Europa batte Us su qualità della vita ecc
              Sicuramente, ma il caso è emblematico perché se lo sciopero va avanti si interrompe ancora più e ancora peggio la supply chain con effetti, dato il periodo, catastrofici. Le richieste dei ferrovieri sono principalmente l'ottenere i giorni di malattia non pagati e assumere più gente per ruotare meglio, cosa che la società si sta rifiutando di fare nonostante revenue di quasi 9 miliardi di dollari lo scorso anno.
              Per questo è un problema sistemico. Perché una corporazione dovrebbe avere un limite rappresentato dallo stato, che detta cosa può e cosa non può fare.
              In America questo è finito nel momento in cui le corporazioni sono diventate lobby e hanno iniziato a decidere tramite poco più che teste di legno.
              In Europa, come dici, abbiamo fondamenta più forti ma ci stiamo muovendo nella stessa direzione, e se non ci fermiamo ora finiremo così.

              PS quegli 8k quando hai 2k di assicurazione medica, 2k di affitto, 2k di debito per la scuola non è che sono così tanti alla fine eh

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Alla prossima apparizione per domandare le nuove armi chiederà pure un corso di guida sicura o un tassista

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Sicuramente, ma il caso è emblematico perché se lo sciopero va avanti si interrompe ancora più e ancora peggio la supply chain con effetti, dato il periodo, catastrofici. Le richieste dei ferrovieri sono principalmente l'ottenere i giorni di malattia non pagati e assumere più gente per ruotare meglio, cosa che la società si sta rifiutando di fare nonostante revenue di quasi 9 miliardi di dollari lo scorso anno.
                  Per questo è un problema sistemico. Perché una corporazione dovrebbe avere un limite rappresentato dallo stato, che detta cosa può e cosa non può fare.
                  In America questo è finito nel momento in cui le corporazioni sono diventate lobby e hanno iniziato a decidere tramite poco più che teste di legno.
                  In Europa, come dici, abbiamo fondamenta più forti ma ci stiamo muovendo nella stessa direzione, e se non ci fermiamo ora finiremo così.

                  PS quegli 8k quando hai 2k di assicurazione medica, 2k di affitto, 2k di debito per la scuola non è che sono così tanti alla fine eh

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Si su questo sono d'accordo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Il paragone con il passato è ridicolo perché non mi sembra uno standard da considerare altrimenti ogni argomentazione diventa valida: "non capisco di che si lamentino i gay se li arrestiamo, questo grafico mostra che prima li ammazzavamo quindi sono tutelati ora"
                    Oltretutto Il grafico mostra solo i lavoratori "ufficiali" offrendo una visione sottostimata.

                    Ti aggiungo poi una cit di un libro che leggevo, visto che spesso ti nascondi dietro a grafici vari.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                    Ho preso come riferimento il passato perché molti come te portano avanti l'idea astratta che andando indietro nel tempo si stava meglio. I grafici qui esplicitano solo ciò che è evidente, ossia che ci sono state lotte di classe che hanno sdoganato il concetto di tutela del lavoratore, e la direzione è sempre quella: tu quante ore lavori alla settimana? 37 con orari flessibili + remoto: ti sembra tanto? Tra un po' si arriverà anche ai 4 giorni alla settimana. Il mio bisnonno (come tanti) è dovuto andare in America a lavorare in miniera e più o meno alla mia età è morto per problemi ai polmoni.

                    Commenta


                      Tuo nonno lavorando in miniera si è potuto comprare una o più case, una macchina, dei figli, e preparare una vita migliore per la prossima generazione.

                      Oggi chi lavora in miniera è tanto se si paga affitto e spese. Machine esci dalla tua bolla.
                      Qui non si parla di tornare al passato, si tratta di migliorare il futuro

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Tuo nonno lavorando in miniera si è potuto comprare una o più case, una macchina, dei figli, e preparare una vita migliore per la prossima generazione.

                        Oggi chi lavora in miniera è tanto se si paga affitto e spese. Machine esci dalla tua bolla.
                        Qui non si parla di tornare al passato, si tratta di migliorare il futuro

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Grossa parte della periferia di Roma è fatta da Edilizia spontanea. Gente, il più delle volte venuta da fuori, che con un lavoro umile tirava su palazzine di 6/8 appartamenti. Lavorando, per fare un esempio, il 60/70% delle ore che lavora Drop.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Tuo nonno lavorando in miniera si è potuto comprare una o più case, una macchina, dei figli, e preparare una vita migliore per la prossima generazione.

                          Oggi chi lavora in miniera è tanto se si paga affitto e spese. Machine esci dalla tua bolla.
                          Qui non si parla di tornare al passato, si tratta di migliorare il futuro

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Dici a me ciò che dovresti dire a te stesso

                          Il futuro lo stiamo vedendo, vecchi in pensione, giovani che studiano fino a 25 anni, adulti con rdc, dipendenti che hanno condizioni sempre migliori (vd il tuo caso appunto 37 ore, 30 giorni di ferie, remoto etc etc).

                          E' che parallelamente al miglioramento delle condizioni lavorative crescono anche le aspettative di realizzazione e di felicità delle persone.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Tuo nonno lavorando in miniera si è potuto comprare una o più case, una macchina, dei figli, e preparare una vita migliore per la prossima generazione.

                            Oggi chi lavora in miniera è tanto se si paga affitto e spese. Machine esci dalla tua bolla.
                            Qui non si parla di tornare al passato, si tratta di migliorare il futuro

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            A livello pratico anche oggi, anche in Italia, anche con stipendi da 4 soldi si riesce a comprarsi casa con mutuo a 20 anni, una macchina magari senza andare sul nuovo oggi 5 anni, figli con sacrifici, poi ovviamente rimane poco niente

                            Forse negli anni 80 o 90 la situazione era più rosea ma quello che é sostanzialmente differente é la percezione del futuro, che se prima veniva visto con fiducia avendo effetti positivi a livello generale su una persona ora viene percepito come un qualcosa di oscuro e non positivo, a prescindere poi delle condizioni che saranno per ognuno

                            Una grossissima parte la fanno i social sulla percezione che ha il cervello della realtà dove é possibile con un click vedere 4 ciucciafave che non fanno 1 kazzo 11 mesi all'anno nelle migliori spiagge europee come se vivessero h24 nel lusso o mongoletti usciti dal kulo di papino con Rolex al polso e Dubai sullo sfondo che suscitano quella voglia di derubarli
                            Insomma le distorsioni da social fanno, secondo me, un grosso danno sulla percezione delle cose

                            Aggiungiamoci che é sdoganato il poter vivere di rendita per chi ha molti soldi e ognuno si immagina rentier, la minore inclinazione al sacrificio,ecco la frittatone é fatta

                            Non so se mi sono spiegato
                            Last edited by Lorenzo993; 15-09-2022, 08:48:24.

                            Commenta


                              Poi a livello pratico è il potere d'acquisto e la stabilità lavorativa che sono in declino, ma é tutto il sistema italiano che é declino, ciò non toglie che anche negli 80-90 se volevi casa ecc dovevi darti da fare, forse in modo più spensierato a livello generale ecco

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Dici a me ciò che dovresti dire a te stesso

                                Il futuro lo stiamo vedendo, vecchi in pensione, giovani che studiano fino a 25 anni, adulti con rdc, dipendenti che hanno condizioni sempre migliori (vd il tuo caso appunto 37 ore, 30 giorni di ferie, remoto etc etc).

                                E' che parallelamente al miglioramento delle condizioni lavorative crescono anche le aspettative di realizzazione e di felicità delle persone.
                                Il mio caso non è né comune né emblematico perché io sono fortunato ed un privilegiato.
                                Poi oh, se vuoi convincerti che è il migliore dei mondi possibili, fai pure. Ci hanno già provato qualche centinaio di anni fa.
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                A livello pratico anche oggi, anche in Italia, anche con stipendi da 4 soldi si riesce a comprarsi casa con mutuo a 20 anni, una macchina magari senza andare sul nuovo oggi 5 anni, figli con sacrifici, poi ovviamente rimane poco niente

                                Forse negli anni 80 o 90 la situazione era più rosea ma quello che é sostanzialmente differente é la percezione del futuro, che se prima veniva visto con fiducia avendo effetti positivi a livello generale su una persona ora viene percepito come un qualcosa di oscuro e non positivo, a prescindere poi delle condizioni che saranno per ognuno

                                Una grossissima parte la fanno i social sulla percezione che ha il cervello della realtà dove é possibile con un click vedere 4 ciucciafave che non fanno 1 kazzo 11 mesi all'anno nelle migliori spiagge europee come se vivessero h24 nel lusso o mongoletti usciti dal kulo di papino con Rolex al polso e Dubai sullo sfondo che suscitano quella voglia di derubarli
                                Insomma le distorsioni da social fanno, secondo me, un grosso danno sulla percezione delle cose

                                Aggiungiamoci che é sdoganato il poter vivere di rendita per chi ha molti soldi e ognuno si immagina rentier, la minore inclinazione al sacrificio,ecco la frittatone é fatta

                                Non so se mi sono spiegato
                                Ma sicuramente ma non è una questione di percezione, è una questione fattuale. Le condizioni di vita stanno peggiorando al netto di una ricchezza generale in aumento. Il motivo è che aumentano le diseguaglianze di classe.

                                L'età pensionabile evolve e cresce più veloce dell'aspettativa di vita, l'accesso a beni necessari come la casa diventa sempre più lontano visto che le speculazioni immobiliari crescono ben più velocemente degli stipendi. Il confine tra lavoro e tempo libero è sempre più sfumato con approcci al lavoro "flessibile".

                                Tutti questi cambiamenti non sono "naturali evoluzioni" ma specifici nudging di un sistema che alleva consumatori e non persone perché lo stato ha abdicato al suo ruolo di "protettore" della sua gente.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎