Perdonate l'ignoranza, ma ero convinto che William sarebbe diventato re, e che Carlo avrebbe abdicato. È tecnicamente possibile?
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioPerdonate l'ignoranza, ma ero convinto che William sarebbe diventato re, e che Carlo avrebbe abdicato. È tecnicamente possibile?
Il principio monarchico, ab immemorabili, è strettamente legato alle leggi successorie che regolano le case reali: il trono si eredita per diritto di sangue secondo la primogenitura (alcune case reali seguono la stretta legge salica, cioè il trono lo eredita il primogenito maschio o il primo maschio all'interno della linea di successione escluse tutte le femmine, così è in Giappone ancora, così era per i Savoia ad esempio).
Deve essere un meccanismo semplice e chiaro, per evitare che alla morte di un sovrano il trono e lo Stato cadano nella confusione - che nei secoli passati portava alle guerre civili (a volte nella stessa Inghilterra, come sappiamo) con le varie pretenzioni.
Nel momento esatto della morte della regina Carlo è diventato re Carlo III. Un secondo dopo potrebbe abdicare in favore del figlio, certamente...ma a quale pro? Perchè? Intanto getterebbe, per l'appunto, in uno stato di tensione il Paese, creerebbe un precedente scomodissimo per la monarchia (la corona non può passare al più simpatico o "giovanile" ma a chi per diritto di successione occupa il primo posto), perchè il trono non è sottoposto a sanzione popolare o a televoto, e poi ha "studiato" da una vita per andare ad occupare il posto che gli spetta da quando è nato, non si vede per quale motivo dovrebbe rinunciarvi in favore del figlio...che a suo tempo diventerà re. Adesso tocca al padre.Last edited by Sean; 09-09-2022, 08:45:50....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioPerdonate l'ignoranza, ma ero convinto che William sarebbe diventato re, e che Carlo avrebbe abdicato. È tecnicamente possibile?Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Secondo me William (o Guglielmo secondo la consolidata ignorante tradizione di tradurre i nomi che c'era fino a poco fa) non ha tutta questa intenzione di essere subito re ma "godersi" un po' la vita. Hanno sfruttato la nonna più possibile.
Essere re oggi ha molte più rotture che in passato.Originariamente Scritto da fedeitama se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?
Commenta
-
-
Sta gente dovrebbe andare a lavorareOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioMa figurati Sylv...quello aspetta sto momento da decenni !
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSta gente dovrebbe andare a lavorare
Ma ad oggi, nel 2022, avere una situazione del genere di Re, Regina e tutto quello che ne consegue e per generazioni, mi sembra un po' folle ed anacronistico.
Inoltre non è come prima dove vi era un reale potere, è più una facciata e tradizione che altro, che però costa milioni e milioni...[emoji28]
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Più che altro se poi viene un raffreddore a William, la scelta dovrebbe ricadere su Harry? O su qualche cugino/collaterale?
A sto punto meglio creare una nuova dinastia: nominiamo la Merkel che tanto è in pensione e ci sa fare.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioPer carità magari è una questione culturale che non potrò dunque mai capire non avendola vissuta...
Ma ad oggi, nel 2022, avere una situazione del genere di Re, Regina e tutto quello che ne consegue e per generazioni, mi sembra un po' folle ed anacronistico.
Inoltre non è come prima dove vi era un reale potere, è più una facciata e tradizione che altro, che però costa milioni e milioni...[emoji28]
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Beati gli inglesi
Fino a l'altro ieri dovevano decidere se mangiare o riscaldarsi questo inverno
Ma ora sono occupati a pensare se...William o Carlo?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioLa monarchia è un brand, che di milioni ne fa incassare (pensa solo a royal weddings, royal babies, royal cazzemazzi ecc.)
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioPiù che altro se poi viene un raffreddore a William, la scelta dovrebbe ricadere su Harry? O su qualche cugino/collaterale?
A sto punto meglio creare una nuova dinastia: nominiamo la Merkel che tanto è in pensione e ci sa fare.
Solo a quel punto toccherebbe ad Harry, se nessuno dei tre figli di William avesse a sua volta dei figli.Last edited by Sean; 09-09-2022, 12:02:13....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Noi manteniamo, con onori e trattamenti e spese regali, anziani signori (non eletti dal popolo) che si installano in una favolosa reggia (al confronto della quale Buckingham Palace è una tenuta di un signorotto di campagna) a fare i passacarte ed il catechismo agli italiani.
Il Quirinale, i corazzieri (che erano il corpo personale dei re Savoia), 710 dipendenti (!?) per un costo annuo di 244 milioni di euro https://www.ilsole24ore.com/art/quir...9?refresh_ce=1
quando la residenza "reale" non serve ad un presidente della repubblichetta, visto che non gli serve una reggia...potrebbe tranquillamente traslocare in ambiti più piccoli e a dimensione di cittadino (perchè il presidente della repubblichetta quello è, un cittadino), visto che il presidente francese non sta a Versailles ma nel più modesto Eliseo e il presidente degli Stati Uniti, ovvero della prima potenza del mondo, in una villa di città, che rispetto al Quirinale potrebbe fungere da casa per il custode.
La famiglia reale costa agli inglesi 118 milioni di euro https://www.amica.it/2022/07/01/quan...ancio-annuale/ meno della metà di quanto costa a noi mantenere nonno Mattarella nel palazzo dei Papi e dei Re.
Un "notaio", spesso con funzioni da pretino, che costa caro. Almeno i reali stanno lì perchè l'Inghilterra l'hanno letteralmente fatta (discendono tutti da Guglielmo il Conquistatore). I nostri grigi impiegati dello Stato stanno lì, con onori regali, ancora non s'è capito perchè.Last edited by Sean; 09-09-2022, 10:10:12....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta