Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Zuse ma sta storia del Donbas occupato dove l'hai letta? Occupato non vuol dire 'c'è un esercito'
    E' un altra cosa
    Nel Donbas si combatte ancora, e la Russia esercitata influenza dal 2014. Gli Ucraini stanno avanando e SE ti interessa ti consiglio di seguire il canale di Mirko Campochiari, uno storico militare molto bravo
    Se in alcune città della regione, recentemente prese, già gira il rublo...siamo alla sconfitta più totale degli ucraini . A maggior ragione se non è forte la presenza militare russa.


    Grazie, poi ci do un occhio


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      avanzando molto lentamente dalle fonti di bloomberg, pare volutamente per risparmiare uomini e munizioni però pare che l'obiettivo di entrambi (russi e ucraini) sia piegare gli approvvigionamenti più che battere il nemico direttamente sul campo, in sostanza puntano entrambi allo sfinimento anche se prima o poi il terreno va riconquistato.
      Considerando che l'autunno - e poi l'inverno - saranno alle porte, la situazione non favorisce la Russia.
      Infatti il taglio del gas è la loro arma principale. Se quella non dovesse funzionare magari ricorreranno al nucleare tattico...

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Nn c'è un cane che sia sceso in piazza a protestare in tutta Europa ( che io sappia), siamo ben ammaestrati a subire silenziosamente, poi con il biennio coivd scodinzoliamo anche educatamente.
        Vero.

        E riempivano le piazze per un tizio in USA ammazzato da dei ritardati...


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Nn c'è un cane che sia sceso in piazza a protestare in tutta Europa ( che io sappia), siamo ben ammaestrati a subire silenziosamente, poi con il biennio coivd scodinzoliamo anche educatamente.
          Ci sono manifestazioni in molti paesi invece, ovvianebte se guardi i tg non diranno nulla, se segui un pensatore libero come fusaro o pochi altri che lottano controllare i poteri forti potrai informarti

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Considerando che l'autunno - e poi l'inverno - saranno alle porte, la situazione non favorisce la Russia.
            Infatti il taglio del gas è la loro arma principale. Se quella non dovesse funzionare magari ricorreranno al nucleare tattico...
            Ma speriamo, almeno finisce prima
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Se in alcune città della regione, recentemente prese, già gira il rublo...siamo alla sconfitta più totale degli ucraini . A maggior ragione se non è forte la presenza militare russa.


              Grazie, poi ci do un occhio
              Da quello che so i rubli girano in Donbas già dal 2015, mentre a Kherson dal 2022 - qualche mese dopo che è stata conquistata.
              La cosa interessante è che la Russia aveva intenzione di fare un referendum per annetterla ma lo ha rimandato, segno che le cose non stanno andando come volevano loro

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Ma speriamo, almeno finisce prima
                Il mondo finisce prima

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  Se in alcune città della regione, recentemente prese, già gira il rublo...siamo alla sconfitta più totale degli ucraini . A maggior ragione se non è forte la presenza militare russa.


                  Grazie, poi ci do un occhio
                  Ma guarda che nel dombass buona parte della popolazione è pro Russia

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Considerando che l'autunno - e poi l'inverno - saranno alle porte, la situazione non favorisce la Russia.
                      Infatti il taglio del gas è la loro arma principale. Se quella non dovesse funzionare magari ricorreranno al nucleare tattico...
                      Non gioca a favore della russia è vero, però il tema è che per finire questa guerra non basterà "fermare" la russia ma bisogna batterla e ricacciarla indietro se si vuole imporre le condizioni occidentali. Ecco questo scenario lo vedo difficilmente possibile nel breve periodo (ma anche nel medio) visto che la Russia è cosciente che gas inflazione etc posso piagare la UE per alcuni anni visto che i piani di sostituzione delle fonti di gas richiedono alcuni anni per andare a regime.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Ma guarda che nel dombass buona parte della popolazione è pro Russia

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Ni.

                        È più un "stavamo con le pezze se culo ieri, stiamo con le pezze ar culo oggi..fate quello che vi pare ma lasciateci vivere la nostra quotidiana miseria"

                        Quindi, più che altro, preferirebbero si mettesse in punto a sta situazione.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Non gioca a favore della russia è vero, però il tema è che per finire questa guerra non basterà "fermare" la russia ma bisogna batterla e ricacciarla indietro se si vuole imporre le condizioni occidentali. Ecco questo scenario lo vedo difficilmente possibile nel breve periodo (ma anche nel medio) visto che la Russia è cosciente che gas inflazione etc posso piagare la UE per alcuni anni visto che i piani di sostituzione delle fonti di gas richiedono alcuni anni per andare a regime.
                          Secondo me questo ragionamento regge solo se la UE scende a compromessi. Viceversa la Russia è fregata perchè è chiaro che senza vendere il gas al suo maggior acquirente avranno un tracollo dello stile di vita, il che penso peserà molto significativamente nei centri del potere (Mosca e San Pietroburgo). Se cosi dovesse succedere Putin perderebbe la faccia, il prestigio e pure la poltrona, dato che la sua immagine si basa principalmente sull' aver risollevato il paese dalla povertà degli anni 90

                          Il punto è capire cosa l' Europa non può permettersi di fare? Può permettersi di scendere a compromessi con la Russia? Non lo so. Non so nemmeno se può permettersi di essere intransigente.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Dunque è finita con : Barone & Machine vs Resto del Mondo di BW.
                            Chi pugnala il cuore del capitano dell'Olandese Volante (Lukino Jones) poi deve prenderne il posto. Parte della ciurma, parte della nave
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Chi pugnala il cuore del capitano dell'Olandese Volante (Lukino Jones) poi deve prenderne il posto. Parte della ciurma, parte della nave
                              ahahah eccezionale

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Secondo me questo ragionamento regge solo se la UE scende a compromessi. Viceversa la Russia è fregata perchè è chiaro che senza vendere il gas al suo maggior acquirente avranno un tracollo dello stile di vita, il che penso peserà molto significativamente nei centri del potere (Mosca e San Pietroburgo). Se cosi dovesse succedere Putin perderebbe la faccia, il prestigio e pure la poltrona, dato che la sua immagine si basa principalmente sull' aver risollevato il paese dalla povertà degli anni 90

                                Il punto è capire cosa l' Europa non può permettersi di fare? Può permettersi di scendere a compromessi con la Russia? Non lo so. Non so nemmeno se può permettersi di essere intransigente.
                                sul gas:
                                Firmati accordi aggiuntivi per l'acquisto e la vendita di gas a lungo termine. Non comunicati i dettagli sul nuovo meccanismo di pagamento e sulla tempistica. Il prezzo del gas flette verso 220 euro

                                Cina che è il secondo importatore mondiale di gas e il siberian stream (o un nome del genere) è attivo solo dal 2019.
                                Quindi il punto, per come la vedo, è se il prezzo nel cambiare fornitore di gas sia più sopportabile per la ue rispetto al costo di cambiare cliente per russia.
                                Questo perchè è vero quanto dici di putin, ma la ue rischia di tornare indietro ad un benessere molto peggiore degli anni 90 e per qualcosa di molto più lontano e meno sentito rispetto ai russi.

                                Io continuo a ribadirlo perchè temo sempre più la reazione non prevedibile scatenata da un'azione non adeguatamente ponderata
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎