A dimostrazione di quanto i media usa facciano schifo, ogni sito / emittente conta gli stati a modo suo , Trump è stato fermo a 118 per ore...
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Adesso 238 vs 213 per bidenOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioB & B with a little weed
Commenta
-
-
L'America di curiosi figuri con curiose teorie ne accoglie molti dentro il suo capace ventre, mastica di tutto (lì trovano spazio comunità religiose che vivono come nell'800 o ci sono musei e testi e scuole sulla terra piatta e il cosmo disegnato dall'Antico Testamento ecc...).
C'è però da dire una cosa: dal presidente ai governatori degli stati, passando per i parlamentari o semplici sindaci, non c'è carica pubblica che non sia espressione del diretto voto popolare. Là non esistono i presidenti del consiglio (o dello Stato) che assumo le cariche grazie a consultazioni tutte interne ai palazzo. Non c'è un Conte che legifera a colpi di dpcm senza aver mai ricevuto un solo voto in vita sua.
La legittimità, comunque la si voglia pensare poi sul singolo personaggio, dal presidente al più piccolo dei pubblici amministratori, viene direttamente dal basso, proprio da quel popolo che la nostra costituzione identifica come "sovrano", salvo poi diluirne la volontà espressa in passaggi e ambiti lontani da quella volontà (l'attuale maggiornaza non è nemmeno figlia delle elezioni, alla faccia della sovranità popolare).
Però l'America è una democrazia forte, diretta. Quella italiana debole, obliqua. Ovviamente questo ha poco a che vedere poi con la qualità dei personaggi, ma almeno di là ti possono rispondere che su quella poltrona il tale ci è stato messo perchè ha preso i voti per sedercisi, piaccia o meno. Qua invece accade spesso che se vinci le elezioni vai all'opposizione e magari ti ritrovi pure un non eletto, votato nemmeno da una assemblea di condomio, a governare.Last edited by Sean; 04-11-2020, 09:06:09....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioBiden ha 77 anni, Trump 74. Si sono sciroppati una estenuante campagna elettorale percorrendo in lungo ed in largo quella nazione-continente che sono gli USA per conquistare la presidenza degli Stati Uniti, non certo il circolo della briscola.
Per Toti i vecchietti dovrebbero invece stare a casa perchè "improduttivi".
In America Toti non avrebbe governato nemmeno un canile.
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioL'America di curiosi figuri con curiose teorie ne accoglie molti dentro il suo capace ventre, mastica di tutto (lì trovano spazio comunità religiose che vivono come nell'800 o ci sono musei e testi e scuole sulla terra piatta e il cosmo disegnato dall'Antico Testamento ecc...).
C'è però da dire una cosa: dal presidente ai governatori degli stati, passando per i parlamentari o semplici sindaci, non c'è carica pubblica che non sia espressione del diretto voto popolare. Là non esistono i presidenti del consiglio (o dello Stato) che assumo le cariche grazie a consultazioni tutte interne ai palazzo. Non c'è un Conte che legifera a colpi di dpcm senza aver mai ricevuto un solo voto in vita sua.
La legittimità, comunque la si voglia pensare poi sul singolo personaggio, dal presidente al più piccolo dei pubblici amministratori, viene direttamente dal basso, proprio da quel popolo che la nostra costituzione identifica come "sovrano", salvo poi diluirne la volontà espressa in passaggi e ambiti lontani da quella volontà (l'attuale maggiornaza non è nemmeno figlia delle elezioni, alla faccia della sovranità popolare).
Però l'America è una democrazia forte, diretta. Quella italiana debole, obliqua. Ovviamente questo ha poco a che vedere poi con la qualità dei personaggi, ma almeno di là ti possono rispondere che su quella poltrona il tale ci è stato messo perchè ha preso i voti per sedercisi, piaccia o meno. Qua invece accade spesso che se vinci le elezioni vai all'opposizione e magari ti ritrovi pure un non eletto, votato nemmeno da una assemblea di condomio, a governare.
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Un sito fatto bene su cui seguire i risultati, mi sanguinano le mani scrivendolo, è Fox news https://www.foxnews.com/elections/2020/general-resultsB & B with a little weed
Commenta
-
-
Sean condivido la tua analisi e credo che parte delle radici di questa situazione siano da ricercare proprio nella storia politica di differente profondità che separa le due parti dell'Atlantico"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioUn sito fatto bene su cui seguire i risultati, mi sanguinano le mani scrivendolo, è Fox news https://www.foxnews.com/elections/2020/general-resultsOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioGrazie padre pioB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioBiden ha 77 anni, Trump 74. Si sono sciroppati una estenuante campagna elettorale percorrendo in lungo ed in largo quella nazione-continente che sono gli USA per conquistare la presidenza degli Stati Uniti, non certo il circolo della briscola.
Per Toti i vecchietti dovrebbero invece stare a casa perchè "improduttivi".
In America Toti non avrebbe governato nemmeno un canile.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa sensazione è quella. Non mi volevo però sbilanciare.
Personalmente mi sono formato l'idea che vincerà Trump da quando i soliti media italiani, citando i soliti sondaggi, hanno cominciato a tirare la volata a Biden: siccome non ci prendono mai (tranne il cetriolo dove non si dice: lì lo prendono spesso) allora ho pensato che si avvererà il contrario di quanto dicono.
Già la scorsa volta non sono riusciti a leggere le intenzioni dell'America profonda, quella che nessuno si prende mai la briga di volerci raccontare.
Ormai la stampa è palesemente politicizzata.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
vai donaldone vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggiovai donaldone vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta