Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    al cremlino tastano gli umori nostrani e mettono il dito nella piaga..
    Siamo una delle nazioni più "vicine" a loro. Oltre che una nazione che stimano moltissimo. Basti pensare che per due anni di fila, in una delle reti ammiraglie, lo spettacolo di capodanno (la festa n1 in russia ) l'hanno fatto completamente in italiano.


    Stanno un po' steccando, con la comunicazione contro l'europa, usando quel ritardato di medvedev (che magari ha un suo perché come propaganda interna incentrata sull'odio nei nostri (UE)confronti)

    è anche un modo di tendere la mano
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Ho letto che l'hanno finita a comprare armi e munizioni dai nordcoreani. Che dire, una vittoria sempre più schiacciante

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ho letto che l'hanno finita a comprare armi e munizioni dai nordcoreani. Che dire, una vittoria sempre più schiacciante
        io ho letto pagheremo 60 miliardi in più di bolletta solo in italia.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Sul breve ci rimetteremo anche noi. Sul lungo soltanto loro
          Togliere le sanzioni significherebbe una vittoria per i Russi e li sarebbero c.azzi enormi

          Commenta


            Dopo il donbass invaderanno direttamente la Francia? O forse prima la Germania?

            In italia sarà ancora peggio, con la siccità che c'è stata, i loro carrarmati non si impantaneranno nemmeno!


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Zuse ma perché devi argomentare a caso?
              Che senso ha il riferimento a Francia e Germania, che nessuno ha mai menzionato?
              Se ti devo spiegare perché senza le sanzioni hanno vinto boh, getto la spugna e amen

              Commenta


                Chi se ne fotte se vincono loro, di certo non vincerà nulla l'italia ma solo gli orribili Anglo americani

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Terribili gli anglo americani
                  Molto meglio essere servi dei moscotivi o dei mandarini cinesi

                  Commenta


                    Il punto è che se la Russia dovesse vincere la partita delle sanzioni contro l'UE non è che gli USA se ne stanno a guardare.

                    Commenta


                      Se ti tagli un braccio e continui a tagliarti altri pezzi di carne, continuando a sanguinare semrpendi più per non darla vinta moralmente al tuo avversario (nell' attesa crepi dissanguato prima di te). Non è una scelta logica.

                      Ora che il braccio è tagliato, magari un laccio emostatico farebbe comodo.

                      Altrimenti considerare una vittoria il fatto che l'altro perde sangue pure da una gamba...per uno scontro tra l'altro nato da una discussione sull'origine del tiramisù...(che è veneta ovviamente)..no, non capisco questo esultare per la sconfitta (che non c'è) dell'avversario.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Terribili gli anglo americani
                        Molto meglio essere servi dei moscotivi o dei mandarini cinesi
                        Si, se avessero messo un politico fantoccio nel Donbass, ora in Italia circolerebbero i rubli


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Non mi sembra un approccio basato sui dati o le evidenze attuali, onestamente.

                          Commenta


                            tra 100anni forse. Ad esaurimento scorte

                            ora la Russia ha come zoccolo duro delle sue entrate la vendita di risorse del suo territorio (immenso ndr. pieno di risorse...e pieno d'acqua. Vatti invece a leggere che succederà tra un 15anni qui in europa con la questione idrica..altra enorme crisi che si stamperà sulle nostre facce).

                            Soffrono sulla componentistica, è indubbio. ma a tutto c'è una soluzione, già fioccano aziende cinesi e indiane che fanno da tramite. E l'importante per le aziende nostrane è sembrare moralmente pulite, se non viene affiancato il nome russia a loro, va bene anche se poi di fatto è così. Lo stesso per le partecipate dello stato. Non solo i colossi privati. Vedasi il petrolio che prendiamo dall'india.

                            L'Europa è da sempre stata interlocutore privilegiato perché una parte della russia ha sempre voluto avvicinarsi a noi. E legami commerciali ed energetici non fanno altro che incentivarne il fenomeno (ma da Ovest qualcuno non voleva)

                            Sto gigamercato energetico ora lo stanno dirottando ad est, dove, loro per primi, non vorrebbero andare. Ma questo significa adattarsi. Non perdere. Occhio.

                            Noi invece, di indole, ci adattiamo di meno. E perderemo molto. Se poi a fronte di 1 milione di posti di lavoro in meno, loro ne avranno 5...Sai il grandissimo Cazz0 che me ne frega.


                            Io di russi ne conosco parecchi (più tipe a dire il vero), tolte le prime 3-4 settimane che ne ha lasciati parecchi a casa (ma lo stesso vale per aziende europee che commerciavano in russia), tra loro, parenti, conoscenti, ora non c'è una singola persona disoccupata.

                            Voglio ricordare che il peggio del peggio degli scenari possibili, ancora non si avvicinerebbe minimamente a come stavano piazzati ad inizio anni 90
                            e parliamo di 30anni fa.
                            Ovvero giusto una generazione (di giovani che politicamente contano un chezz) non li ha vissuti.

                            Se ora devo leggere sono sconfitti perché non avanzano dritti a Kiev ma stallano nel donbass in una guerra che è più economica che territoriale (anche se ad agosto l'armata ucraina doveva essere a Mosca da quel che mi risulta)..allora stiamo freschi.

                            Io per ora vedo un gioco a perdere per tutti (tranne i soliti noti) e nessuna intenzione di dialogare. Quindi sarà una gara a chi perde più sangue rimanendo in vita


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Un dialogo ora non è ipotizzabile. Quella porta si è chiusa. Si può, anzi si deve, ragionare sulle decisioni prese, sulle colpe (e neppure la Russia ha fatto molto per tenere aperto un dialogo) ma ora siamo al braccio di ferro.

                              A me sembra che la comunicazione/propaganda a forza di minacce non attecchisca molto, almeno in Italia. E - per quel che valgono i sondaggi, certo - il calo di gradimento per Salvini, con travaso di consenso verso la Meloni, sembrerebbe una diretta conferma.
                              Nel profondo, credo, per quanto si comprenda le ragioni dell'altro, e si reputi opportuno un passo incontro, nel profondo nessuno la vuol dare vinta a chi ti minaccia.

                              Io mi dispiaccio molto per il fatto che, dato il suo rapporto passato con Putin, Berlusconi non possa approfittare della situazione per fare campagna elettorale anticomunista. Sarebbe stata una gigantesca chance per delle perle di umorismo.
                              Non sentiremo mai, purtroppo, Silvio che risponde alla Zakharova dicendole che ai tempi delle cene eleganti una come lei al massimo sarebbe stata assunta come colf, come un'ucraina qualsiasi, per fare la disinfettazione mattutina dei lettoni.

                              Questo è un peccato.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                La posizione per cui "la Russia ha perso" diventa sempre più un meme veicolata di fatto solo da social di oltreoceano. A me del riscaldamento spento frega cazz1 perché non lo uso, ma una bella inflazione al 25% reale porterà solo a povertà e reazioni scomposte.
                                La Russia, la Cina e in parte gli USA hanno vinto, noi invece abbiamo perso grazie a ignoranza, idealismo spicciolo, e classe politica ridicola.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎