Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Anvedi, mi sono perso l'annuncio di resa. Che pirla

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Ma era una cosa già evidente dalla prima settimana
    Questo indipendentemente dai risultati sul campo, cioè se anche conquistassero il Donbas hanno comunque pagato un prezzo altissimo in uomini e mezzi
    Ma non lo conquisteranno, rimarranno impantanati in una guerra a bassa intensità che durerà per anni

    Poi i termini "vittoria" e "sconfitta" non si misurano sulla base del confronto militare diretto con l'Ucraina, anche se anche da questo punto di vista i russi si sono ridicolizzati - ah e nel mentre che parliamo i droni ucraini stanno bombardando obiettivi militari in Crimea.
    La sconfitta so misura nei rapporti tra Russia e Stati Uniti, e la prima risulta nettamente ridimensionata rispetto ai secondi.

    Ora, a me queste sembrano riflessioni pacifiche, come andare nel deserto a mezzogiorno e dire che c'è caldo. Non capisco perché ti/vi infastidiscono? Perché le ripete anche la parte più ridicola della nostra stampa? Pazienza.
    A me sembrano riflessioni in linea con le analisi che ho letto fino ad ora

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Si, quest'inverno migliaia di aziende italiane festeggeranno la vittoria contro i russi
      La guerra non è della Russia contro l'Italia . Ma della Russia contro l'Ucraina e contro gli USA.

      Poi vedila cosi: cosa succedere in caso di vittoria russa e riallineamento dell'Italia verso il Kremlino e fuori dell'orbita USA (fantapolitica, ma bisogna anche considerare lo scenario opposto)?
      Succederebbe che qualcuno a Langley risolverebbe i vecchi faldoni titolati "strategia della tensione" e ci troveremo in una situazione che credevamo fosse passata da tempo.
      Quindi quello che succederà a Settembre saranno cazzi amari, ma non penso che lo scenario alternativo sarebbe stato migliore

      Commenta


        La vera vittoria è degli Usa
        La vera sconfitta è dell'Ucraina

        Il resto sono chiacchiere


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          La vera vittoria è degli Usa
          La vera sconfitta è dell'Ucraina

          Il resto sono chiacchiere
          No scusa non ci siamo. In che modo l'Ucraina è stata sconfitta? Se la situazione si mantiene tale avranno parti del paese devastate ma il morale a mille. Accadrà tutto quello che è sempre accaduto nei paesi devastati ma alla fine vittoriosi: verrà ricostruito tutto, ed in più nel loro caso avranno un tassello molto jmpirtante da aggiungere alla loro epica nazionale.
          La Russia invece si è allontanata dai suoi due obiettivi strategici: fermare l'allargamento della NATO e riunire russi e ucraini sotto un unico popolo.
          Altro che chiacchiere

          Commenta


            E allora abbiamo perso solo noi
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Che il morale lo abbiamo nel cul0 e ci abbiamo solo che perso in sti mesi
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Ma l'Italia non è uno stato pienamente sovrano. Chiaramente noi ci perdiamo - ma non quanto i tedeschi secondo me
                I Francesi invece ci guadagnano

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  La resa al suolo.
                  ti voglio bene amico mio.

                  Commenta


                    L Ucraina ha vinto la schiavitù perenne verso gli USA

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Infatti l'Ucraina stava da dio quando era Unione Sovietica. Infatti si ricordano dell'Holomdor con grande nostalgia

                      Commenta


                        Beh se è la sovranità che vogliono, non la avranno
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Capitano, mio Capitano!

                          Commenta


                            Volodimir Chadenski

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Beh se è la sovranità che vogliono, non la avranno
                              Non l'avranno mai. Ma gli Stati realmente sovrani si contano sulle dita di una mano

                              Commenta


                                Ho ampliamente riflettuto.
                                Dopo uno studio meticoloso, posso affermare che la Sannona nazionale è un Becky maxata.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎