Originariamente Scritto da Mario12
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioÈ triste a dirsi ma, in quanto capo di governo e leader, una vita normale non può esserle concessa. Non alla luce del sole almeno.
I concerti rock, le feste con gli amici, i selfie goliardici e tutto ciò che appartiene alla sua vita privata dovrebbe rimanere tale, e non perché siano cose di per sé biasimabili (non lo sono) ma per via della solennità e "sacralità" della sua carica, per l'importanza delle sue scelte e del suo contegno nella vita pubblica, per il ruolo che ricopre e la figura a cui assurge.
Freud parlava a questo proposito del "tabù del sovrano": rituali e credenze che accomunano tutte le epoche e i popoli, e che vedeva nel leader una rappresentazione allo stesso tempo di sacralità e profanità, qualcosa da adorare e punire allo stesso tempo, per l'inconscio desiderio di vendetta e odio verso il potere. Imperatori, faraoni e sacerdoti dovevano osservare una marea di divieti e costrizioni - spesso delle vere e proprie torture, mascherate da riti propiziatori.
Fare il possibile per evitare di finire sui giornali in duckface credo sia un sacrificio accettabile, in questa epoca moderna e "civilizzata". O almeno non propagandare il totale collasso della sfera privata in quella pubblica.
Bastano due foto di merda neanche chissà quando spinte per far traballare una poltrona di primo ministro....
Un potere immenso che non accenna a diminuire.
Credo sia il caso di rifletterci
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioKurt avrà imbiancato il muro dell’ufficio
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio“con tre uomini diversi”
ma che figura di m …
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioLa Finlandia è un paese particolare.
Vi è una libertà personale estrema generalmente e davvero poco bigottismo.
Un uomo può scopare ed una donna pure, solitamente senza troppi problemi, anzi.
Poi però hanno alcune uscite davvero ridicole (per noi).
Ricordo quando ci andai in gemellaggio che stando in una scuola superiore finlandese ovviamente si stava poi tutti assieme, e la sera finale del ballo, alcuni ragazzi Italiani e Francesi di 19/20 anni ballavano con ragazze finlandesi 17enni e successe il putiferio.
Non potete capire.
I finlandesi maschi cominciarono a dire che una cosa del genere fosse inaudita, è pedofilia, che c'era la galera perché minorenne, chiamarono i professori, etc.
Un vero delirio.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioÈ triste a dirsi ma, in quanto capo di governo e leader, una vita normale non può esserle concessa. Non alla luce del sole almeno.
I concerti rock, le feste con gli amici, i selfie goliardici e tutto ciò che appartiene alla sua vita privata dovrebbe rimanere tale, e non perché siano cose di per sé biasimabili (non lo sono) ma per via della solennità e "sacralità" della sua carica, per l'importanza delle sue scelte e del suo contegno nella vita pubblica, per il ruolo che ricopre e la figura a cui assurge.
Freud parlava a questo proposito del "tabù del sovrano": rituali e credenze che accomunano tutte le epoche e i popoli, e che vedeva nel leader una rappresentazione allo stesso tempo di sacralità e profanità, qualcosa da adorare e punire allo stesso tempo, per l'inconscio desiderio di vendetta e odio verso il potere. Imperatori, faraoni e sacerdoti dovevano osservare una marea di divieti e costrizioni - spesso delle vere e proprie torture, mascherate da riti propiziatori.
Fare il possibile per evitare di finire sui giornali in duckface credo sia un sacrificio accettabile, in questa epoca moderna e "civilizzata". O almeno non propagandare il totale collasso della sfera privata in quella pubblica.
Approfondirò
grazie.
Commenta
-
-
Se la Sanna Marin è trevigiana ritiro ogni polemica.
Se della provincia di Rovigo, è chiaramente un troione e dovrebbe dimettersi
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggioma quindi si può dire che il maritino tiene iqquorna come le renne lapponi?
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
Commenta