Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Arturo Bandini
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

    Un po' come le statistiche dell'Italia tra le prime più sicura?
    Oh a me pare più da bambino discutere senza prove e dire c'ho ragione io, il mercato non si regola (assurdità che più assurda non si può, magari si regola male , ma si autoregola sempre) e bisogna fermare il B&B.
    Ovviamente tutto va regolamentato, se è vero che c'è un problema in tutto l'occidente, come dici tu ed il responsabile è il B&B, lo regolamenteranno senza meno. Se fosse così vorrebbe dire che la gente va più in giro in vacanza di quanto stia a casa.
    Io se vado in un B&B lo faccio perchè mi costa meno dell'albergo, tutto qui, forziamo l'albergo ad abbassare i costi?
    mah insomma ormai non è che costino poi tanto meno. Ci va chi vuole maggiori spazi, uso di cucina e magari ambienti particolari

    Leave a comment:


  • SimoneBW
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

    Un po' come le statistiche dell'Italia tra le prime più sicura?
    Oh a me pare più da bambino discutere senza prove e dire c'ho ragione io, il mercato non si regola (assurdità che più assurda non si può, magari si regola male, ma si autoregola sempre) e bisogna fermare il B&B.
    Ovviamente tutto va regolamentato, se è vero che c'è un problema in tutto l'occidente, come dici tu ed il responsabile è il B&B, lo regolamenteranno senza meno. Se fosse così vorrebbe dire che la gente va più in giro in vacanza di quanto stia a casa.
    Io se vado in un B&B lo faccio perchè mi costa meno dell'albergo, tutto qui, forziamo l'albergo ad abbassare i costi?
    Non è la competizione tra hotel e B&B il problema, quanto piuttosto la scarsità di case da poter affittare nelle città. Se tutti gli immobili vengono trasformati in B&B il giovane che non è in grado di acquistare una casa fatica anche a trovare soluzioni in affitto. E quelle poche soluzioni hanno prezzi spesso inarrivabili.

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

    Per MarcoT intendo la persona generica nella tua stessa situazione. Che rappresenta la maggior parte dei giovani in Italia.
    E in Italia siamo pure messi bene a proprietà
    in altre città europee la situazione fa paura ricordo ne parlasse pure Ponno di recente
    faremo la fine degli usa dove ci sono i working homeless che dormono in tenda e la mattina vanno in ufficio

    Leave a comment:


  • SimoneBW
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

    Circa metà dei giovani non potrà comprare casa, non solo qua ma in buona parte dell'occidente
    non riguarda solo qualche povero scemo come me
    Per MarcoT intendo la persona generica nella tua stessa situazione. Che rappresenta la maggior parte dei giovani in Italia.

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Ma perché questo atteggiamento da bambino ogni volta che qualcuno la pensa diversamente da te?
    apri google

    Pare sempre che se se la si pensa in un modo è così e basta
    leggi qualche report, leggiti qualche statistica affidabile e vedi non me lo invento di certo io
    se vogliamo negare che esiste una crisi abitativa perché tanto te casa ce l'hai ok che ti devo dire
    Un po' come le statistiche dell'Italia tra le prime più sicura?
    Oh a me pare più da bambino discutere senza prove e dire c'ho ragione io, il mercato non si regola (assurdità che più assurda non si può, magari si regola male, ma si autoregola sempre) e bisogna fermare il B&B.
    Ovviamente tutto va regolamentato, se è vero che c'è un problema in tutto l'occidente, come dici tu ed il responsabile è il B&B, lo regolamenteranno senza meno. Se fosse così vorrebbe dire che la gente va più in giro in vacanza di quanto stia a casa.
    Io se vado in un B&B lo faccio perchè mi costa meno dell'albergo, tutto qui, forziamo l'albergo ad abbassare i costi?

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Potrei scrivere tanto sull argomento
    da me negli ultimi anni siamo a +600% di affitto brevi e beb
    Pro
    Reddito , riqualificazione degli immobili e relativo indotto , aumento presenze sul territorio con indotto turismo, maggiore flessibilità e tutela nell' affitto , aumento generalizzato valore immobili
    Contro
    Non ci sono alloggi per i locali se non a prezzi assurdi , nemmeno gli stagionali spesso riescono a trovare un appartamento per stare qui a lavorare.
    Sporadici casi di cattiva convivenza, se uno magari ha un appartamento in un borgo confinante con uno destinato ad Airbnb in cui ogni sera fanno festa e trombano come e' giusto che uno faccia in vacanza...

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    negli usa credo sia impensabile questa cosa

    A Firenze la nuova sindaca vorrebbe bandire Airbnb dal centro storico, mentre per la ministra Santanchè «la...

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Ma perché questo atteggiamento da bambino ogni volta che qualcuno la pensa diversamente da te?
    apri google

    Pare sempre che se se la si pensa in un modo è così e basta
    leggi qualche report, leggiti qualche statistica affidabile e vedi non me lo invento di certo io
    se vogliamo negare che esiste una crisi abitativa perché tanto te casa ce l'hai ok che ti devo dire

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

    1) non ho detto questo
    2) il mercato non si autoregola quindi lo stato ci deve mettere mano
    3)il problema non è l'affittacamere ma quello che ne deriva quindi non bisogna essere miopi e guardare solo quello, paradossalmente una misura totalmente slegata come far lavorare in smart la quasi totalità dei lavori d'ufficio potrebbe migliorare di molto la situazione senza nemmeno toccare gli airbnb
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

    Circa metà dei giovani non potrà comprare casa, non solo qua ma in buona parte dell'occidente
    non riguarda solo qualche povero scemo come me
    Fonte? Marco News?

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    non vedo in che modo lp smart working sia correlato agli affitti

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

    Perché a nessuno stato interessa del MarcoT di turno.
    Circa metà dei giovani non potrà comprare casa, non solo qua ma in buona parte dell'occidente
    non riguarda solo qualche povero scemo come me

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

    Cioè lo stato dovrebbe limitare il mercato e la libera imprenditorialità? Neppure più in Russia e Cina.
    1) non ho detto questo
    2) il mercato non si autoregola quindi lo stato ci deve mettere mano
    3)il problema non è l'affittacamere ma quello che ne deriva quindi non bisogna essere miopi e guardare solo quello, paradossalmente una misura totalmente slegata come far lavorare in smart la quasi totalità dei lavori d'ufficio potrebbe migliorare di molto la situazione senza nemmeno toccare gli airbnb

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Dopo l'ennesimo articolo letto su quanto airbnb sia creando disagi e su come i prezzi degli affitti siano alle stelle per i cittadini locali siano alle stelle pure in posti del cazz0 non riesco a non chiedermi come sia possibile che non si faccia nulla
    e non è un problema solo nostro, è così ovunque

    Le soluzioni ci sono per rendere più sostenibili gli affitti ma non capisco perché a nessuno stato freghi una madonna
    Cioè lo stato dovrebbe limitare il mercato e la libera imprenditorialità? Neppure più in Russia e Cina.

    Leave a comment:


  • SimoneBW
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Dopo l'ennesimo articolo letto su quanto airbnb sia creando disagi e su come i prezzi degli affitti siano alle stelle per i cittadini locali siano alle stelle pure in posti del cazz0 non riesco a non chiedermi come sia possibile che non si faccia nulla
    e non è un problema solo nostro, è così ovunque

    Le soluzioni ci sono per rendere più sostenibili gli affitti ma non capisco perché a nessuno stato freghi una madonna
    Perché a nessuno stato interessa del MarcoT di turno.

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    gli airbnb sono preferibili per i proprietari, rendendo molto di più e in modo sicuro, mentre un inquilino spesso finisce per non pagare ebisogna fare sfratti
    del resto non sarebbe nemmeno giusto limitare gli airbnb al tizio che affitta la casetta dei nonni, mentre si lasciano proliferare mostri multinazionali da 1000 camere come lo student hotel che sta aprendo a firenze
    bisognerebbe trovare un compromesso, rendendo più appetibili gli affitti regolari, diminuendo la tassazione e rendendo immediati gli sfratti
    d'altra parte bisognerebbe mettere un tetto massimo per le notti che le locazioni non professionali possono usare in un anno
    La proliferazione degli airbnb danneggia anche chi come me ha un b&b e accusa la concorrenza data l'offerta satura

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎