Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Non so voi, ma il caldo mi rigenera. L'unica cosa che mi manda in rage è se apro il frigo e non trovo la mia forma stagionata 36mesi ad aspettarmi
    Qui su BW si va dal 48 mesi in su. Le scuregge che ne derivano sono migliori.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Insomma aveva ragione Nat a tifare per Putin sperando che la guerra finisse prima possibile invece di questa strenua ed inutile resistenza.
      Vladimir ha parlato bene " l occidente è disposto a sacrificarsi fino all ultimo ucraino".

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Gli Stati Uniti si sarebbero mossi in ogni caso allo stesso modo pure con Bobusto
        Potremmo farne un discorso a livello mondiale a sto punto. Biden è un fantoccio quanto lo sono i leader europei. Allora chiudiamo pure il 3d e guardiamo che succede


        Se ci fosse stato Biden al posto di Trump. avremmo assistito all'incontro di persona tra leader USA e leader della Nord Corea?


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          L’incontro tra Trump e il tizio della Corea del Nord ha rivestito un ruolo cruciale nei memifici di mezzo mondo, al di fuori di quello penso che se lo siano dimenticati pure loro una volta tornati a casa



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Gli Stati Uniti si sarebbero mossi in ogni caso allo stesso modo pure con Bobusto
            Facile...ma come ci siamo chiesti più volte, chissà se la russia si sarebbe lanciata in questa "operazione speciale"...chissà...

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Ponno, toglimi una curiosità se puoi. Come prende l'opinione pubblica lì da te, questo tentennare sulle sanzioni? Ci sono state uscite geniali come "pace o condizionatori"?

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              Solito approccio immagino: fuori dalle grandi città e specialmente all'est mi pare ci sia stato un sondaggio in cui il 49% ha detto sì bisogna concedere pezzi di ucraina per fermare la guerra. E comunque la diplomazia deve vincere.
              In città e nel ricco sud-ovest più soldi e aiuti alla UA (soldi che chissà secondo loro da dove vengono)
              Poi ci sono parecchi rumorosissimi almeno nella mia bolla (lavoro, LI, Berlino, giornali, etc) per cui non si negozia con i terroristi, dopo UA la Russia prende la Polonia e poi Germania, piccolo sacrificio per un grande guadagno, insomma gente che ha perso il contatto con la realtà.

              Viviamo nell'era dell'individuo quindi si guarda a un pelo dal naso e finché hai i soldi, e la guerra sta la, combatti fino alla fine, appena la folle inflazione ti tocca, ti fai due domande.
              Insomma nessuno ha più capacità di fare una banale lista di pro e contro o per quelli colti una SWOT analysis.

              A livello politico non ne ho sentite, ma devo ammettere che a parte qua ormai non seguo la politica molto, mi disgustano praticamente tutte le leadership occidentali.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Facile...ma come ci siamo chiesti più volte, chissà se la russia si sarebbe lanciata in questa "operazione speciale"...chissà...

                IMHO il momento migliore che ha avuto per farlo e’ stato questo, ma per le condizioni macro, non per i singoli a scaldare le poltrone.


                Il quadro economico (basti pensare a materie prime e inflazione, in aumento PRIMA dell’inizio delle ostilita’), era tale da trovarci deboli di base.


                Nel frattempo si sta continuando a foraggiarli.


                E così via.

                Dal punto di vista tattico hanno perso su tanti fronti, non su tutti, su quello strategico la battaglia e’ aperta e si deve sperare di avere noi la meglio.


                Sara’ lunga e complessa, questo autunno-inverno il primo banco di prova per quelli che non stanno beccandosi bombe in testa.
                Last edited by Sly83; 10-07-2022, 11:00:27.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Facile...ma come ci siamo chiesti più volte, chissà se la russia si sarebbe lanciata in questa "operazione speciale"...chissà...
                  Totalmente senza basi: no, o comunque non cosi sfacciatamente.
                  Biden, e buona parte della leadership europea, sono incartapecoriti border line alla demenza, e in certe parti del mondo questo è sintomo di debolezza e permette di essere più aggressivi.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    L’incontro tra Trump e il tizio della Corea del Nord ha rivestito un ruolo cruciale nei memifici di mezzo mondo, al di fuori di quello penso che se lo siano dimenticati pure loro una volta tornati a casa
                    Ma sono il primo a parlare di fantocci. Ci sono però sensibili differenze , nei limiti di ciò che i grandi investitori ed altri organi interni permettono al pupo di turno

                    A Trump, in virtù di una chiusura da america first, è stata criticata un'amministrazione meno aggressiva in politica estera.

                    Con la Clinton avremmo assistito alla stessa cosa?

                    Con la Clinton i rapporti con i russi sarebbero stati gli stessi che sotto l'amministrazione Trump?


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      I politici si sfanculano in pubblico per spompinarsi in privato

                      I finanzieri si spompinano in pubblico e si ammazzano in privato.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        IMHO il momento migliore che ha avuto per farlo e’ stato questo, ma per le condizioni macro, non per i singoli a scaldare le poltrone.


                        Il quadro economico (basti pensare a materie prime e inflazione, in aumento PRIMA dell’inizio delle ostilita’), era tale da trovarci deboli di base.


                        Nel frattempo si sta continuando a foraggiarli.


                        E così via.

                        Dal punto di vista tattico hanno perso su tanti fronti, non su tutti, su quello strategico la battaglia e’ aperta e si deve sperare di avere noi la meglio.


                        Sara’ lunga e complessa, questo autunno-inverno il primo banco di prova per quelli che non stanno beccandosi bombe in testa.
                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Totalmente senza basi: no, o comunque non cosi sfacciatamente.
                        Biden, e buona parte della leadership europea, sono incartapecoriti border line alla demenza, e in certe parti del mondo questo è sintomo di debolezza e permette di essere più aggressivi.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Magari ci sarebbe stata l'operazione, ma senza attacchi su più fronti (kiev, corridoio meridionale, etc). Magari sarebbero intervenuti con focus da subito sul donbass: una sorta di intensificazione di quanto avvenuto negli ultimi 8 anni. Magari, dico....illazioni....

                        Commenta


                          Grazie mamma America per insegnarci a vivere e toglierci dalle mani del brutto Putin.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Quello che e’ da escludersi e’ che gli USA si sarebbero persi l’occasione, penso sia l’unica certezza.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                              Il potus è un lavoro che richiede grande energia e lucidità.
                              Non puoi farlo fare a un over 70enne acciaccato.

                              Con Trump si cadeva comunque male, 75 anni e probabilmente sul rimbambito andante pure lui, solo che adesso le sue gaffe non sono più al centro dell'attenzione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Quello che e’ da escludersi e’ che gli USA si sarebbero persi l’occasione, penso sia l’unica certezza.
                                Ma qui su BW lo diciamo dal 25 febbraio.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎