Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Il problema è che i primi due punti sono verissimi
    Ma non dico di no, è che non sono tanto favorevole alle generalizzazioni. E' come se pensassimo al russo medio come al moscovita che passa la giornata nel traffico e va al mc donalds, o all'italiano come al romano che parcheggia in terza fila per andare a prendersi il caffè. Sappiamo benissimo che la realtà è ben più varia, sia a livello di cose spicciole che di cultura profonda.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Ma secondo voi se faceva cosi schifo Totò Schillaci ci sarebbe mai andato a giocare in Giappone?

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
      ma grazie al qatso
      Anche Iniesta vive in Giappone, a Kobe. Ma se dovessi fare il turista strapagato sarebbe il primo posto dove andrei

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
        Si può dire che il problema principale del Giappone è stato perdere la guerra oppure parte il supermegaban da 5 cartellini che scadono tra due mesi?
        È anche il problema principale dell'Italia.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Ma secondo voi se faceva cosi schifo Totò Schillaci ci sarebbe mai andato a giocare in Giappone?

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          DM...il punto è che, per dirla con gli alphaville, è facile essere "big in japan"....

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Ma non dico di no, è che non sono tanto favorevole alle generalizzazioni. E' come se pensassimo al russo medio come al moscovita che passa la giornata nel traffico e va al mc donalds, o all'italiano come al romano che parcheggia in terza fila per andare a prendersi il caffè. Sappiamo benissimo che la realtà è ben più varia, sia a livello di cose spicciole che di cultura profonda.
            Io sono abbastanza favorevole alle generalizzazioni
            Nel senso che ogni paese ha delle caratteristiche intrinseche, per storia e geografia, che modellano il carattere di chi ci abita.
            Il problema è che alcuni paesi sono troppo complessi per essere generalizzati in certi termini - ad esempio il "russo medio" non so se esista, vista la differenza che c'è tra metropoli europee ed il resto. L'italiano medio purtroppo c'è eccome

            Il problema di essere "contro" le generalizzazioni è che alla fine non si può più parlare di nulla

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              È anche il problema principale dell'Italia.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              Non direi
              Dopo aver perso la seconda guerra mondiale abbiamo vissuto il periodo più felice e facile della storia dell'umanità. Gente che con un diploma la finiva a dirigere banche...roba impensabile
              Ci stiamo fottendo con le nostre mani

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Si può dire che il problema principale del Giappone è stato perdere la guerra oppure parte il supermegaban da 5 cartellini che scadono tra due mesi?
                Senza dubbio. Però non so quanto sarebbe durato un impero giapponese in Asia. Se sono i più odiati in tutto l'estremo oriente ci saranno delle motivazioni valide, immagino

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  L'italiano medio purtroppo c'è eccome No....dai...sù...non quoto

                  Il problema di essere "contro" le generalizzazioni è che alla fine non si può più parlare di nulla Anche questo è vero...altrimenti si casca sul relativismo estremo...imho è giusta la via di mezzo...
                  .

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Da quello che so almeno il doppio... ma non è il giapponese medio
                    Anche perché se lavorasse da Amazon come head of data science per vivere in 40 mq sarebbe un cojone
                    In Giappone (inteso come nei grandi centri Urbani) le case sono molto più piccole, non ho idea del perché. Probabilmente è un misto di necessità di adattare le case alle norme antisismiche, e quindi a costruire nuovi palazzi, e di pura speculazione, per cui se costruisci un palazzo ci fai 120 appartamenti dove prima ce ne erano 80
                    Difatti molto spesso non hanno neanche il letto vero e proprio che in Italia abbiamo tutti, poiché occupa troppo spazio.
                    Usano direttamente il Futon all'occorrenza e poi via nell'armadio.

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      DM...il punto è che, per dirla con gli alphaville, è facile essere "big in japan"....
                      Ma se uno dei più bei dischi della storia è Made in Japan non può fare schifo dai.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Per me è sempre limitante, generalizzare. D'accordo, non potendo conoscere tutto nel particolare, cognitivamente siamo portati a cadere nella generalizzazione, ma di qui al pregiudizio e allo stereotipo è un attimo.

                        Però se dipingono l'Italia a pizza, mafia e mandolino vi incacchiate, giusto?
                        Ovvio, dov'è il parmigiano???


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Ci sono stato (per lavoro) 15 giorni, quindi parlo per esperienza personale.

                          La base è di partire dal presupposto che hanno una cultura direi diametralmente opposta all'occidentale medio. Gli expat che vivono lì sono pochi per diversi motivi, oltre al già citato motivo culturale, c'è la barriera della lingua, che non sottovaluterei, inoltre sono un popolo che non favorisce l'immigrazione, forse negli ultimi 4-5 anni c'è stata un'apertura, ma è una strada lunga e tortuosa.

                          Confermo che a livello lavorativo sono abbastanza "omertosi" e se possono fare carriera alle spalle di un collega, lo fanno senza remore.

                          La vita è da scindere dal centro delle grandi città e la periferia: invivibile la prima (e lo dice uno che vive a Roma), stupenda la seconda (mia visione della vita ovviamente).

                          Mi raccontava un collega che la popolazione, sostanzialmente, è spaccata in due: una parte è a favore dell'influsso egemonico degli USA, l'altra, che sta crescendo dal basso, vorrebbe tornare a prima della seconda guerra mondiale (forse l'assassinio di Abe può rientrare in questi casi di estremismo).

                          Ci andrei a vivere? Probabilmente no, troppe per me le differenze culturali, ma alcune periferie mi hanno affascinato, con usi e costumi ancora integri ed una vita molto più a misura d'uomo.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta


                            Non riesco a taggare tutto perché Tapatalk è una merd4 ma:
                            Barone ti confronto con Lukino perché ultimamente ne hai abbracciato i metodi. Il tuo messaggio è stato, come corollario ad un omicidio che è il primo con arma da fuoco tipo dal 2015, "che paese immondo il Giappone". Da lì sei passato alle "statistiche" e all'amico.

                            Ora ti chiedo, che statistiche? Il conviction rate che sia magari collegato al tasso di crimini violenti che gira sullo 0.3/100k abitanti? L'aspettativa di vita oltre "alla dieta" (che è simile in tutta la regione ma non ha gli stessi effetti) che abbia a che fare con GDP e sistema sanitario?

                            Da lì passi al paese più infelice del mondo (debatable ma di certo hanno problemi societari, in parte dovuti, ripeto, allo scempio USA), al fatto che non figlino (vero anche questo ma nel 2022 hanno 7.109 bimbi su 100k abitanti e l'Italia 7.154, quindi siamo lì), ad un non precisato razzismo per gli standard americani, dimenticando che sono una cultura millenaria che si è aperta a noi altri l'altro ieri, ed è tutt'ora etnicamente omogenea.

                            Infine l'amico Head of (che di nuovo ricorda i lukiniani CEO), di cui non metto in dubbio la testimonianza ma di cui non vedo la necessità di farne sineddoche. Così come non c'è motivo di farlo del fratello del mio amico che comunque vive lì da 8 anni se non erro, a Sendai, e lavora in una azienda giapponese import export.

                            È il paese degli arcobaleni? No e manco esiste. È un paese peggiore del resto del primo mondo? Ma manco per sbaglio.



                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Vai a vivere in Giappone, non so che dirti
                              Già un paese che ha un termine apposito per il "morire di lavoro" dovrebbe far pensare. Così come il conviction rate del 99% (il che significa che il sistema giudiziario è una farsa). L'alta aspettativa di vita si spiega con la dieta (che per me è un aspetto molto importante), ma che te ne fai quando il paese è in crollo demografico?
                              Il resto mi sembra un tentativo sbagliato di attaccare su di l'immaginetta di Lukino, solo che io non sono Lukino.
                              Ti ho anche scritto cosa fa il mio amico, se lo cercate su google vi appare nome e cognome. Pensi che non esista? Bene, chiedigli cosa pensa del Giappone. Sta già diventando una discussione noiosa perché è chiaro che il tuo presupposto è che io adesso adori gli USA ma non c'entra niente
                              Va beh,dai... allora , facendo del cherry picking, a me farebbe più pensare un paese con il metal detector nelle scuole...


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Gli italiani senza immigrati poi figliano meno dei giapponesi vorrei ricordare.
                                Poi secondo me fino a qualche decennio fa tutti gli stati enormemente razzisti, era la normalità, l anormalita nella storia Dell uomo è l antirazzismo piuttosto. Ci si aspetta che tutto il mondo debba adattarsi in tempi brevi a quello che gli usa decidono che è buono e giusto sltrimenti diventano " stati canaglia".

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎