Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Qua si finisce malissimo. Per il Donbass dio santo, il Donbass.
    Una volta quantomeno si invadeva la Polonia o si ammazzavano principi

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    La guerra stessa in Ucraina rischia di essere..... il casus belli

    Praticamente si sta favellando di questo, nell’ipotesi di scenari ben piu’ ampi e nefandi tipo amidi (nefandi e piu’ avanti pure rari?!?)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      A sto punto speriamo abbia ragione mario...inteso come mario12...tolto il dente, tolto il dolore...
      tranquillo amico mio , in teoria non dovremmo neanche accorgercene

      Commenta


        Al posto di sparare cagate perché non pensano a un piano e uropeo per finanziare progetto e sviluppo dei mini reattori nucleari che potrebbero almeno aiutare la transizione ( che non avverrà mai)?
        Una centrale atomica costava 20/25 miliardi ( adesso aumenterà di brutto) , una mini centrale circa 1 , ovvio con capacità proporzionata ma tempo di costruzione e costi altrettanto proporzionati al costo di realizzazione
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          tranquillo amico mio , in teoria non dovremmo neanche accorgercene
          E dipende...se usano quella grossa su Milano io muoio ma non subito.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            A sto punto speriamo abbia ragione mario...inteso come mario12...tolto il dente, tolto il dolore...
            seriamente, da come sono messe le cose, serve sperare in un miracolo che la situazione non precipiti ulteriormente.

            L’Ucraina e’ stata letteralmente immolata.

            Le conseguenze dell’estromissione fattuale dal sistema economico e finanziario occidentale della Russia le vedremo in una chiave piu’ lenta rispetto a quella che ci si poteva attendere (ma qui, va detto, e’ piu’ un problema di aspettative: e’ stato ed e’ tuttora IMHO un errore credere ad un’immediata ripercussione a livello sociale in Russia).

            Sono cose troppo grandi al di fuori delle chiacchiere da bar e le considerazioni da forum che possiamo fare qua tra noi quattro gatti.

            Diventa irrilevante ogni cosa nel momento in cui così era stato deciso, l’opinione pubblica certe cose non le puo’ influenzate anche perche’ e’ un attimo far emergere come possa essere condizionata dalle propagande.

            Non avere strumenti di valutazione validi, e non avere potere negoziale, sono una la causa dell’altra, nel momento in cui si sta fuori alla gerarchia del comando.


            Quello che terra terra ci si puo’ chiedere per il breve periodo (estremizzo volutamente adesso) e’ se ci saranno aziende che “preferiranno pagare i dipendenti rispetto alle bollette”...specie laddove senza energia non si apre proprio nemmeno il turno di lavoro.


            Poi magari si sta esasperando il concetto, e non sara’ così brutta come la si dipinge (per sfogo..per noia..per necessita’ di dire la,propria..per cazzeggio..), pero’ il problema esiste comunque e rimane.
            Last edited by Sly83; 27-06-2022, 21:57:02.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Poi magari si sta esasperando il concetto, e non sara’ così brutta come la si dipinge (per sfogo..per noia..per necessita’ di dire la,propria..per cazzeggio..), pero’ il problema esiste comunque e rimane.
              A me sembra che la si dipinga fin troppo Easy....


              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Abbiamo il gas di nonno biden , poi c'è il.discorso libia . L'africa rimane comunque un argomento chiave in chiave approvigionamento energetico
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Si il gas americano sara’ un discorso che bisognara’ valutare con attenzione, naturalmente siamo in ritardo sul versante rigassificatori (il gas da lì ci arriverebbe in forma liquida e dovremo renderlo utilizzabile in qualche modo).

                  L’Africa e’ il piu’ ricco dei continenti e va a finire che si aprira’ un nuovo ciclo di sfruttamento ancora piu’ rapace di quello iniziato secoli fa, tra europa e russia e Cina a spartirsi aree di influenza (IMHO)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    A proposito, direttamente dal sito BigBlackC:

                    Many African leaders believe that a confrontational stance towards Russia is not in their interest.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Abbiamo il gas di nonno biden , poi c'è il.discorso libia . L'africa rimane comunque un argomento chiave in chiave approvigionamento energetico
                      l'africa rimane un argomento chiave perché non abbiamo mai avuto una vera immigrazione dall'africa in rapporto alla sua popolazione. quando ciò avverrà (grazie a crisi alimentare, grano in primis, e destabilizzazione russa nell'area sub sahariana) capiremo cos'è una vera immigrazione; che no, non è quella della barchetta fermata al porto da quel sansa palle di salvino mentre nel frattempo arrivano col barchino a centinaia...ma sarà una roba da white walkers in game of thrones (che poi white mica tanto in sto caso). E saranno uccelli per diabetici

                      Con i "white" walkers alle porte del mediterraneo, vedremo cascare tutte le ipocrisie della quale si sono nutriti i politicanti nei palazzi europei.

                      Magari nel frattempo quei disagiati di lituani faranno i kamikaze..e via...si comincerà a ballare


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Me almeno mandiamo a combattere gli africani
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Il presidente russo Vladimir Putin sembra essere a corto di posizioni di rilievo nell'esercito. Almeno questo è ciò che ha iniziato trapelare dal fronte. L'ultimo ad...
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Noi siamo cresciuti con il mito delle ragazze cin cin; loro con quello dei generali gin gin.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Noi siamo cresciuti con il mito delle ragazze cin cin; loro con quello dei generali gin gin.
                              Questo a vederlo me lo immagino il Cadorna russo

                              Tutti all'assedio anche all'arma bianca

                              Commenta


                                Buongiorno!


                                Medvedev: «Se la Nato invade la Crimea si scatenerà la Terza Guerra Mondiale»




                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎