If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Ai mercenari si applica la convenzione di Ginevra che riguarda i prigionieri di guerra? Chiedo lumi al riguardo.
La Russia afferma di no. In teoria il mercenario non appartiene all'esercito regolare del paese avversario: bisogna dunque capire se gli stranieri sono soldati ucraini o appartangono ad un'altra classificazione, che poi sarebbe quella di criminali.
Il punto è che non sono mercenari, si sono arruolati in milizie territoriali che hanno diritto allo status di prigioniero di guerra- posto che alcuni requisiti siano soddisfatti.
Chiaramente la Russia li considera mercenari perché sono inglesi : D E dal suo punto di vista ha senso
bah....è una provocazione solo se la si vuole prendere come tale.
Questi cittadini sono volontari, mai incoraggiati dal Governo ad andare a combattere, quindi direi che di certo il Governo non risponde della loro sorte.
Infatti oltre a dire "processo farsa" gli UK non hanno fatto
"Aiden Aslin e Shaun Pinner sono stati condannati dal tribunale dell’autoproclamata Repubblica indipendente del Donetsk. L'accusa è di aver combattuto come mercenari a fianco delle truppe ucraine. Il premier Boris Johnson si è detto "sconvolto" e ha ordinato ai ministri di fare "tutto ciò che è in loro potere" per ottenerne il loro rilascio."
Leggi su Sky TG24 l'articolo Condanna a morte militari britannici, alta tensione Mosca-Londra: cosa è successo
Poi tutto può essere. Ma da queste dichiarazione il governo si è sbilanciato, quindi che ne risponda o meno sarà sicuramente materiale di dibattito politico e pubblico. con eventuali scontri annessi
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
No, non ti illudere machine, se la Lituania (la Lituania...) continua a fare brutto, è la volta buona che la situazione degenera e tocca dare ragione a Mario
Questa è la calma prima della tempesta, è uno scenario X10 più drammatico di una Russia che entra a Kiev
ma giustamente eh.......chi se le inkula 2 volontari
mi dispiace che vengano messi a morte ovviamente, ma anche in un paese democratico avrebbero rischiato l'ergastolo
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
In un paese democratico (ma anche in Russia, che è firmataria delle Convenzioni di Ginevra) dovrebbero essere alloggiati in un campo per prigionieri di guerra
Inizia oggi il primo processo a un soldato russo accusato di aver stuprato una donna ucraina. Il Papa: «Tutto sembra andare nella direzione opposta, il cibo di…
In un paese democratico (ma anche in Russia, che è firmataria delle Convenzioni di Ginevra) dovrebbero essere alloggiati in un campo per prigionieri di guerra
Credo che il mood di putin sia "visto che non rispettiamo le ben che minime basi del diritto internazionale, perchè dovremmo iniziare a farlo ora?"
Gas: Germania aumenta livello di allerta a fase 2 La Germania ha dichiarato che aumenterà il livello di allerta nell’ambito del piano di emergenza del gas per garantire l’approvvigionamento in seguito alla recente riduzione delle forniture di gasdotti dalla Russia. «Il gas è ora una merce rara in Germania», ha detto il ministro dell’Economia Robert Habeck. L’attivazione della fase due porta Berlino un passo avanti verso la terza e ultima fase che potrebbe vedere il razionamento del gas nella principale economia europea.
Esperto militare: “Ci aspettiamo massicci attacchi missilistici”
«Nel prossimo futuro, l'Ucraina dovrà affrontare massicci attacchi missilistici». Così l'esperto militare Oleg Zhdanov secondo il quale «la Russia cercherà di lanciare il maggior numero possibile di attacchi missilistici su diverse città dell'Ucraina. La gittata dei missili russi, purtroppo, copre l'intero territorio dell'Ucraina».
CorSera-La Stampa
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Guerra, siccità, peste, carestia. Siamo nel pieno delle piaghe bibliche, nel mentre avanzano a gran passi crisi umanitarie, profughi ed immigrati che cercheranno scampo dall'Africa; avanzano le crisi energetiche, quelle economiche, quelle alimentari e forse idriche.
Questa guerra ha come reso eclatanti, manifesti e convergenti, in un unico punto del presente, fantasmi e presagi che si agitavano da tempo e che ora si precipiteranno addosso alle nazioni e ai popoli tutti assieme e tutti in una volta.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta