Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sta kazzo di crisi tra carburanti, materie prime ed energia ci sta costando un disastro, ma che qualcuno trovi una soluzione e buona pace degli ucraini per dio
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      sta kazzo di crisi tra carburanti, materie prime ed energia ci sta costando un disastro, ma che qualcuno trovi una soluzione e buona pace degli ucraini per dio
      Qua mi sa che stiamo assaggiando l'antipasto

      Vedrai tra un po' i vaffankuli che voleranno

      Commenta


        quest'inverno ci divertiamo.

        se non si trovano alternative valide ed i russi staccano in anticipo i rubinetti, assisteremo a delle giravolte con tuffo carpiato mai viste. Tutti pacifisti


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Per una pace giusta.

          Commenta


            Temo che fare sacrifici per un principio sia qualcosa di difficile da far digerire alle persone
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Temo che fare sacrifici per un principio sia qualcosa di difficile da far digerire alle persone
              E ci saranno pure le politiche alle porte...ci aspetta uno degli spettacoli più degradanti degli ultimi anni


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Se il sacrificio servisse ci potrebbe anche stare ma questa mezza misura che l'occidente sta apportando ci sta costando solo sacrifici senza alcuna utilità
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  E ci saranno pure le politiche alle porte...ci aspetta uno degli spettacoli più degradanti degli ultimi anni
                  il problema, per come la vedo, non è solo che alle persone devi dare una risposta/giustificazione ai sacrifici che gli chiedi ma deve essere comprensibile e condivisibile.
                  Se sei lontano dalle politiche o hai le palle d'acciaio puoi fare come la Thatcher e tirar dritto convinto di farlo per i posteri, se invece punti allo scranno, poltrona, sedia o sgabello che sia per i successivi annetti è più difficile
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Se il sacrificio servisse ci potrebbe anche stare ma questa mezza misura che l'occidente sta apportando ci sta costando solo sacrifici senza alcuna utilità
                    questo è un altro punto interessante: ovvero la percezione/cognizione del fatto che il gioco valga la candela.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      quest'inverno ci divertiamo.

                      se non si trovano alternative valide ed i russi staccano in anticipo i rubinetti, assisteremo a delle giravolte con tuffo carpiato mai viste. Tutti pacifisti
                      Quest'inverno scoppia la guerra , quella vera
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Seeeeeeeee
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Dai che finita la pandemia e la guerra mondiale ci sarà il riscaldamento globale.

                          Siamo proprio cascati in quel periodo storico che, quando ci studieranno tra 200 anni(sempre se rimarrà qualcuno), penseranno..Mazza che sfigati quelli


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            Dai che finita la pandemia e la guerra mondiale ci sarà il riscaldamento globale.

                            Siamo proprio cascati in quel periodo storico che, quando ci studieranno tra 200 anni(sempre se rimarrà qualcuno), penseranno..Mazza che sfigati quelli


                            Mah, zuse, non vorrei fare del "pessimismo gratuito", ma ho l'idea che tra 200 anni sarà pure peggio. Che ci aspetti un futuro alla blade runner o alla ken il guerriero, solo il tempo ce lo dirà. Ma fare rai2 con una replicante sintetica non lo metterei in cima alle mie ambizioni.
                            Last edited by Ospite; 14-06-2022, 21:36:02.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Mah, zuse, non vorrei fare del "pessimismo gratuito", ma ho l'idea che tra 200 anni sarà pure peggio. Che ci aspetti un futuro alla blade runner o alla ken il guerriero, solo il futuro ce lo dirà. Ma fare rai2 con una replicante sintetica non lo metterei in cima alle mie ambizioni.
                              non so quali asiatici, a spanne direi giappo, tra robotica, polimeri che simulano le stesse sensazioni al tatto della pelle, stanno creando di quelle fuckdolls che sembrano vere. tra 200 anni saranno praticamente uguale a quelle vive e merce di scambio , insieme all'acqua, nei deserti apocalittici alla Mad Max


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Solana: Kiev non è pronta per la Nato e per l'Ue

                                L'Ucraina "non e' pronta né per entrare nella Nato né per entrare nell'Unione europea". Lo ha affermato l'ex segretario generale dell'Alleanza atlantica ed ex Alto rappresentante Ue, Javier Solana. "Entrare nell'Unione europea non e' gratis - ha aggiunto Solana - bisogna essere praparati, essere un Paese democratico e l'Ucraina di oggi non lo e'". Secondo Solana bisognerebbe inoltre "europeizzare gradualmente" la partecipazione dei Paesi europei nella Nato. "in modo che l'Europa sia in grado di avere una capacità militare e di sicurezza propria da utilizzare in qualsiasi momento". "Se vogliamo che l'Europa diventi piu' importante - ha aggiunto - la nostra capacità di sicurezza dovrà essere più europea".

                                La Russia taglia del 40% il gas alla Germania, il prezzo si impenna
                                La Russia alza il livello dello scontro nei confronti dell’Europa. Va letta in questa ottica l’annuncio che Gazprom ridurrà di oltre il 40% della sua capacità di consegna giornaliera di gas alla Germania, tramite il Nord Stream, il gasdotto che dalla Russia arriva in territorio tedesco passando sotto il Mar Baltico. Riduzione che scatta con effetto immediato. Altrettanto veloce è stato il rialzo delle quotazioni: il gas è salito a 97 euro al megawattora in rialzo del 9%. A Londra il prezzo si attesta a 170 penny al Mmbtu (+ 10,60%). Per l’economia della Germania è un duro colpo considerando che poco meno della metà della forniture energetiche arriva dalla Russia. Da qui la resistenza che Berlino ha sempre opposto alle sanzioni contro Mosca.

                                Ucraina a rischio default
                                L’ Ucraina dovrà tagliare drasticamente la spesa pubblica se non arriverà più assistenza finanziaria esterna , poiché le entrate di bilancio del paese coprono meno della metà delle spese successive all’invasione della Russia. Secondo quanto riporta il Guardian, il capo della commissione finanziaria del parlamento ucraino, Danylo Hetmantsev, ha dichiarato: «Dobbiamo prendere in prestito 4,1 miliardi di sterline al mese. Se non li otteniamo, dovremo tagliare la spesa».Il governo aveva raccolto 2,8 miliardi di sterline in tasse a maggio, ma ha dovuto spenderne 7 per finanziare l’esercito e sostenere i cittadini rimasti senza casa.

                                Effetti della guerra, tre stagioni senza grano ucraino
                                L’invasione russa dell’Ucraina creerà una carenza globale di grano per almeno tre stagioni , togliendo gran parte del raccolto ucraino dai mercati, spingendo i prezzi a livelli record, secondo quanto riporta la Reuters. L’Ucraina, un tempo conosciuta come il cesto del pane d’Europa, ha visto le sue rotte marittime di esportazione del grano bloccate dalla Russia e deve affrontare diversi problemi, dai campi di grano non raccolti alla mancanza di spazio per lo stoccaggio. «L’Ucraina uscirà dal mercato per molto tempo», ha previsto il ministro dell’agricoltura, Mykola Solskyi. «Parliamo di tre raccolti di grano contemporaneamente: non possiamo usare il raccolto dell’anno scorso, non possiamo raccogliere e distribuire quello attuale, e non siamo in grado di seminare il prossimo».

                                CorSera-Repubblica
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎