In Asia non c'è solo la Cina, anche India, Pakistan, paesi del sud est asiatico che sono in forte crescita economica, solo che qui da noi ce li immaginiamo ancora a mangiare le mosche perchè la visione occidentocentrica è ancora quella unicamente utilizzata per guardare il mondo.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioIn Asia non c'è solo la Cina, anche India, Pakistan, paesi del sud est asiatico che sono in forte crescita economica, solo che qui da noi ce li immaginiamo ancora a mangiare le mosche perchè la visione occidentocentrica è ancora quella unicamente utilizzata per guardare il mondo.
Non ho idea dei contratti con Pakistan ed India in tempo di guerra. Ad occhio non me li immagino succosi come quelli con una Germania.
Poi di gas i russi sono pieni, non credo ci fosse un discorso di esclusiva. Ovvero trattare con Europa non per forza doveva escludere il Pakistan.
Quindi che ci perdano è fattuale.
Ma della Russia, di base, chissenefrega. Anche perché ci fossero mai dei vantaggi, da tutto questo mica ne beneficia il popolo. Ma i top gun del settore
Il punto è quanto deboli e inetti ne usciamo noi. Senza contare che staccare la spina alle forniture russe non significa avere macchine volanti a idrogeno liquido domani...ma bussare ad altri che condividono lo stesso girone dei russi cattivoni.
Ma siamo un paese con amici di mafiosi candidati in politica, di che cazzò vogliamo parlare..Last edited by zuse; 11-06-2022, 13:50:23.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioIn Asia non c'è solo la Cina, anche India, Pakistan, paesi del sud est asiatico che sono in forte crescita economica, solo che qui da noi ce li immaginiamo ancora a mangiare le mosche perchè la visione occidentocentrica è ancora quella unicamente utilizzata per guardare il mondo.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioZuse la guerra in Ucraina ha portato alla luce il fatto che non solo i leader italiani sono fuori dal mondo, ma tutti i leader occidentali. Questi sono convinti di aver isolato la Russia quando il resto del mondo sta approfittando per fare nuovi contratti di approvigionamento, a crisi finita magari la Russia ci farà marameo su tante forniture perché le avrà piazzate altrove.Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioCalma se la Russia finisce nelle grinfie di certi paesi col cavolo che farà marameo ma siamo seri dai, questi rischiano di diventare una colonia della CinaOriginariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioMarameo non lo so. perché i cinesi stanno comprando in saldo. Noi li pagavamo cari.
Ed eravamo così lungimiranti da non trattare come EU con un potere contrattuale alto, ma da singoli stati...
Sull incompetenza nostra e generale , condita dal completo distacco dalla realtà, condivido.
Ma non è storia recente. Ora vengono i nodi al pettine. Ma ce ne dimenticheremo, ci son oltre priorità come i prezzi dazn aumentati e Dybala che verrà trasferito.Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioIn Asia non c'è solo la Cina, anche India, Pakistan, paesi del sud est asiatico che sono in forte crescita economica, solo che qui da noi ce li immaginiamo ancora a mangiare le mosche perchè la visione occidentocentrica è ancora quella unicamente utilizzata per guardare il mondo.Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioChe i cinesi comprino in sconto ( oltre ad essere entrati o aver rilevato molte attività per due spicci i primi giorni di guerra con rublo svalutato). È un fatto che di certo non pone la Russia in una posizione di vantaggio.
Non ho idea dei contratti con Pakistan ed India in tempo di guerra. Ad occhio non me li immagino succosi come quelli con una Germania.
Poi di gas i russi sono pieni, non credo ci fosse un discorso di esclusiva. Ovvero trattare con Europa non per forza doveva escludere il Pakistan.
Quindi che ci perdano è fattuale.
Ma della Russia, di base, chissenefrega. Anche perché ci fossero mai dei vantaggi, da tutto questo mica ne beneficia il popolo. Ma i top gun del settore
Il punto è quanto deboli e inetti ne usciamo noi. Senza contare che staccare la spina alle forniture russe non significa avere macchine volanti a idrogeno liquido domani...ma bussare ad altri che condividono lo stesso girone dei russi cattivoni.
Ma siamo un paese con amici di mafiosi candidati in politica, di che cazzò vogliamo parlare..
Attenzione anche a sopravvalutare la russia. Nelle ultime settimane sono corsi in serbia (tentato viaggio di lavrov), unico partner europeo (dove negli ultimi 3 mesi gli oligarchi hanno aperto oltre 1k imprese per salvarsi il deretano). L'unico leader europeo che ha capito la mossa (politica, energetica ed economica), è stato scholz, che di fatto in questi giorni è nei balcani per recuperare le questioni aperte e attirare quelle aree verso l'europa occidentale. La russia ha sempre meno spazio. Così non fosse, non andrebbe in ginocchio a belgrado (con tutto il rispetto per belgrado).
Commenta
-
-
Attenzione anche al fatto che con l'oculatissima scelta dell'UE di dire basta ai motori termici dal 2035 mezza industria europea basata sull'automotive si trova a dover necessariamente rivoluzionare tutto, quindi si stanno aprendo scenari sulle materie prime completamente nuoviCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioMa la morale è che qui ci perdono (quasi) tutti
Certamente Europa Ucraina e Russia
Che qualcuno si svegli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioBw e’ fw/fm
acceso/spento
spento/accessoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioAttenzione anche al fatto che con l'oculatissima scelta dell'UE di dire basta ai motori termici dal 2035 mezza industria europea basata sull'automotive si trova a dover necessariamente rivoluzionare tutto, quindi si stanno aprendo scenari sulle materie prime completamente nuoviOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Bhe ma ora che si esaurisce il parco delle usate passeranno altri 15 anni post stop produzione , sarò già morto. *****menefregammeOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioÈ un autentico suicidio visto che le batterie le potranno produrre solo i cinesi o quasi...Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioBhe ma ora che si esaurisce il parco delle usate passeranno altri 15 anni post stop produzione , sarò già morto. *****menefregamme
Commenta
-
-
Tante belle cose , forse per chi abita in città. I mezzi Montanari dei paeselli come me si attaccano al cazz o.
Che poi siamo il paese con meno km di metropolitana e ciclabili... Con il prezzo della benza / gasolio più alti.
Meravigliosa itagliaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ucraina, Biden: "Zelensky non volle sentire i nostri avvertimenti sull'invasione russa" | La replica: "Su sanzioni preventive nessuno ci ascoltò"
Il presidente Usa: "So che molti pensavano stessi esagerando, ma avevamo molte informazioni a riguardo"
Il presidente Usa: "So che molti pensavano stessi esagerando, ma avevamo molte informazioni a riguardo"
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta