Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
Sean ma la Russia aveva un tenore di vita molto basso anche prima della guerra - tranne la alta borghesia moscovita - adesso sono molto molto peggio. Noi come facciamo a far la fame quando facciamo parte di una potenza economica che ha un PIL 10 volte superiore a quello russo e che è il fiore all'occhiello dell'impero americano? È più ragionevole pensare che loro staranno peggio di noi.
Oltretutto ogni volta che parliamo di Rissia parliamo di quello che ne pensano nella capitale. Chiaramente è una visione riduttivista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIntendi dire che un cittadino russo medio ha un tenore di vita migliore del nostro?
Tu parlavi di fare la fame. La Russia non farà mai la fame perchè è un paese con enormi risorse naturali, energetiche, alimentari. Lo ripeto: è l'Italia che è strutturalmente a rischio di fare la fame, con un popolo poi disabituato alle privazioni, attaccato alla canna del gas proprio perchè deve mantenere il presunto "tenore di vita".
L'occidente svende la sovranità sull'altare del "tenore di vita" (quale?). Ecco perchè è esistenzialmente servo e asservito....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIntanto non si vive di solo pane, nella storia conta anche questo. In secondo luogo la Russia ha il grano e il gas per mangiare e scaldarsi, o per aprire il banchetto e mettere in mostra la merce. Se c'è un paese che rischia la fame quello siamo giusto noi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioSean, vorrei informarvi che arrivano tutti i giorni cv di ragazzi russi. E non sono miliardi. È un paese immenso ma con 2,5 volte la nostra popolazione. Stanno scappando a gambe levate. E sono i talenti. La russia è forte sul gas. Si, la canna, del gas.
Sempre stati tanti ma ultimamente quasi.
Interessante che moltissimi siano già in Armenia da mesi e anche se non ufficialmente se ho capito bene é per sfuggire la leva.
Ne ho assunti una decina da febbraio, per ora i visti funzionano ma non credo durerà molto
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSean, se puoi toglimi una curiosità personale: hai origini aristocratiche?...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioQuesto é vero, la quantità di russi con cui ho parlato negli ultimi mesi é assurda. Lavorando in tech poi sono tutti software engineers e pure bravi.
Sempre stati tanti ma ultimamente quasi.
Interessante che moltissimi siano già in Armenia da mesi e anche se non ufficialmente se ho capito bene é per sfuggire la leva.
Ne ho assunti una decina da febbraio, per ora i visti funzionano ma non credo durerà molto
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSean, se puoi toglimi una curiosità personale: hai origini aristocratiche?
Hahaha...ma perchè, mach?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCi sono popoli che non si vendono per i tenori di vita, posto che poi quale sarebbe questo nostro "tenore di vita"?
Tu parlavi di fare la fame. La Russia non farà mai la fame perchè è un paese con enormi risorse naturali, energetiche, alimentari. Lo ripeto: è l'Italia che è strutturalmente a rischio di fare la fame, con un popolo poi disabituato alle privazioni, attaccato alla canna del gas proprio perchè deve mantenere il presunto "tenore di vita".
L'occidente svende la sovranità sull'altare del "tenore di vita" (quale?). Ecco perchè è esistenzialmente servo e asservito.
Adesso mettiamo pure in dubbio il fatto che in Europa (in Italia poi!) non si vive meglio che in Russia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioHahaha...ma perchè, mach?
ma non voglio fare speculazioni (tra l'altro fuori tema), so che è abbastanza riservato sul personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSean i dati non mentono, il resto sono costruzioni ideologiche
Adesso mettiamo pure in dubbio il fatto che in Europa (in Italia poi!) non si vive meglio che in Russia
Noi non possiamo però confondere od opporre alla affermazione che un paese è sovrano (con tutto ciò che vuol dire, ovvero potersi liberamente autodeterminare) con la considerazione che noi siamo colonie che però "vivono meglio". Certo, uno schiavo può essere anche ben nutrito ma sempre le catene porta.
Dunque il benessere di un individuo può certamente, nell'universo dell'individualismo, misurarsi con la famigerata "qualità della vita"; il benessere di uno Stato no: si misura con altri metri, in cima ai quali c'è quello di potersi definire sovrano o altrimenti in se stesso non è nemmeno uno Stato ma soggiace in una condizione di minorità....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Ma lo stesso concetto di sovranità della Russia è completamente artefatto. Anche l'Arabia o l'Iran lo sono, ma la loro sovranità è espressione delle élites che controllano lo Stato, in misura molto più pervasiva che in Italia. Poi questo ragionamento si applica solo all'italia e solo per demeriti nostri. Non di certo a paesi come la Francia o la Germania
A livello di poveri siamo messi molto meglio della Russia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa lo stesso concetto di sovranità della Russia è completamente artefatto. Anche l'Arabia o l'Iran lo sono, ma la loro sovranità è espressione delle élites che controllano lo Stato, in misura molto più pervasiva che in Italia. Poi questo ragionamento si applica solo all'italia e solo per demeriti nostri. Non di certo a paesi come la Francia o la Germania
A livello di poveri siamo messi molto meglio della Russia...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Commenta