Originariamente Scritto da Nemesis84
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggioallo stesso tempo un nemico comune grosso può riavvicinare i rapporti con i nemici più piccoli, vedi le aperture a venezuela e iran
A meno che, se si aprisse lo scenario pacifico, gli us mollassero quello europeo a se stesso con buona pace di Ucraina, Polonia e UK"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' una completa follia il piano perseguito da Biden e dall'imperialismo americano, che ai miei occhi legittima ogni risposta russa e cinese, perchè persegue un fine di dominio mondiale, incurante dei perturbamenti globali ai quali conduce questo fine...pensiamo solo a come viene trattata la Cina, che tra l'altro rivendica un suo territorio, Taiwan è cinese e cosa ci fanno gli americani lì?
L'Ucraina, con la complicità del governo ucraino, che fa gli interessi USA e non i suoi, sta venendo sacrificata sull'altare di questa politica folle e irrazionale. Verrà fatta a pezzettini, smembrata, nel mentre aspettiamo che Putin tiri le cuoia o che al Cremlino si vedano crepe o che i russi muoiano di fame...ma per adesso stanno iniziando a morire di fame gli ucraini.
L'Europa...non ho più parole per questo indegno vaso di coccio incapaciato a perseguire i propri interessi, anch'esso irretito nella rete e nei rovi americani.
La guerra verrà risolta con le armi. Il bello è che, terminata questa, Biden già ne agita un'altra, ci fa volgere lo sguardo allo scacchiere del Pacifico, si porta avanti col lavoro...e noi dovremmo sostenere quei folli, quegli agitatori, quei guerrafondai?
Pure Roma ogni tanto chiudeva le porte del tempio di Giano, ad indicare che nell'Orbe c'erano la volontà della pace e la pace...l'America mai, spalanca le sue fauci insaziabilmente, minaccia, sconvolge l'ordine mondiale, tenendo in stato di minorità popoli e nazioni.
I cinesi però non sono gli ultimi arrivati e nemmeno i russi. Stavolta quelle fauci insaziabili avranno delle robuste ossa da dover rosicare, sperando che ci lascino qualche dente o tutta la dentiera.
Tra l'altro, da fonti americane citate nel limes di un paio di mesi fa, non c'è previsione a breve, e per vari motivi, di un
"go live" della cina su taiwan. L'atteggiamento USA è quindi puro agenda-setting. Ma il malcontento, anche interno, è alto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioTra l'altro, da fonti americane citate nel limes di un paio di mesi fa, non c'è previsione a breve, e per vari motivi, di un
"go live" della cina su taiwan. L'atteggiamento USA è quindi puro agenda-setting. Ma il malcontento, anche interno, è alto."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiooggettivamente fatico a ricordare un'amministrazione americana così fallimentare, non solo biden ma tutto l'establishment
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPer le mid term speriamo non si trovino gia’ in recessione
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSe Biden tira i piedi apro una buona. Non è riuscito a far partire la WW3 con la Russia, ora ci prova con la Cina?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
pazzesco.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiooggettivamente fatico a ricordare un'amministrazione americana così fallimentare, non solo biden ma tutto l'establishment
Che cultura di merd4 quella americana, Madonna
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSono troppo impegnati a risolvere il dead naming, BLM, Musk che ora passa ai repubblicani per ricordarsi che durante la grande recessione del '29 il prezzo medio di una casa era 7 volte lo stipendio annuale medio. Ora è circa 14 volte e ufficialmente manco siamo in recessione.
Che cultura di merd4 quella americana, Madonna
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Tra l'altro da questo punto di vista Cina e Russia sono agli antipodi quindi ne sta uscendo un confronto tra opposti che oltre ai vari danni e disastri potrebbe essere interessante"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioTra l'altro, da fonti americane citate nel limes di un paio di mesi fa, non c'è previsione a breve, e per vari motivi, di un
"go live" della cina su taiwan. L'atteggiamento USA è quindi puro agenda-setting. Ma il malcontento, anche interno, è alto.
Commenta
-
Commenta