Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Vedo che in Europa ogni tanto si dicono anche cose con sale in zucca, vedasi uscita Austriaca sull'ucraina in EU.
    Zelensky credo che si stia impegnando per farsi odiare da tutti: plot twist è in realtà un fantoccio di Putin

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    di questo sono convinti parecchi russi su Navalny

    (che, ricordo, non si incula nessuno in Russia)


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      I processi di adesione sono lunghi.

      Inoltre non puoi far ora aderire una nazione in guerra. Quale Ucraina faresti entrare? Quella col mare o quella senza? Una nazione regredita a paese agricolo od una ancora industriale? Quali parametri prendere in esame? Che Pil, che crescita, che popolazione, che indici economici? Che territorio, che risorse, che paese?

      Non sanno nemmeno dove si sono infilati. Le parole sono belle, pure io saprei farlo un bel discorso pieno di ideali e citando Churchill...poi il tempo passa, la vita va avanti, l'attenzione scema, la musica finisce, gli amici se ne vanno.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Difatti che non abbiano ancora distrutto il centro di Kiev è strano.

        Credo che fuori dalla regione di loro attuale interesse (Donbass e corridoio marittimo) bombardino solo le infrastrutture, le raffinerie, le fabbriche ecc...per ora risparmiando i centri città (anche Leopoli è stata fatta oggetto di missili ma presso aeroporto, magazzini ecc...).
        da una parte è giustificabile dalla presenza di molti leader occidentali (tranne Draghi che prima aspettava il 10 maggio per andare in Ucraina, metti caso il 9 finivano tutto e mo' va in USA...)
        leader che possono mettere piede a Kiev e stringere la mano a Zelensky proprio perché hanno evidentemente garanzie di incolumità in merito.
        Strano si fidino delle garanzie di un pazzo malato terminale..Vai a capire..


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Dunque, sulla tv di stato in prima serata Cartabianca invita due ospiti che la pensano allo stesso modo praticamente su tutto, per entrambi: bisogna fare la pace, no alle armi, critica al governo Draghi.


          Commenta


            In questo caso colgo senz'altro una anomalia, perchè sento la Berliguer parlare di "confronto"...ma un confronto si fa tra due posizioni dissimili od opposte, mentre le posizioni di Orsini e Salvini sono identiche mi pare di capire.

            Se si voleva un confronto bisognava invitare, al posto di Salvini, Letta...che è pro armi all'Ucraina, pro posizione americana ecc...

            Giornalisticamente e televisivamente questo è un confronto senza senso e senza interesse nemmeno per chi segue. Dopo 10 minuti cambi canale.
            Last edited by Sean; 04-05-2022, 20:21:14.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Dunque, sulla tv di stato in prima serata Cartabianca invita due ospiti che la pensano allo stesso modo praticamente su tutto, per entrambi: bisogna fare la pace, no alle armi, critica al governo Draghi.


              Non mi capita spesso di essere d'accordo con vittorio feltri, ma quando dice che per capire cosa pensa salvini ci vuole uno psichiatra, concordo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                In questo caso colgo senz'altro una anomalia, perchè sento la Berliguer parlare di "confronto"...ma un confronto si fa tra due posizioni dissimili od opposte, mentre le posizioni di Orsini e Salvini sono identiche mi pare di capire.

                Se si voleva un confronto bisognava invitare, al posto di Salvini, Letta...che è pro armi all'Ucraina, pro posizione americana ecc...

                Giornalisticamente e televisivamente questo è un confronto senza senso e senza interesse nemmeno per chi segue. Dopo 10 minuti cambi canale.
                È che non si sa più che caz.zo dire
                Ci si gode le giornate che si stanno allungando e si comincia ad andare in spiaggia nel weekend.
                E si spera, con un occhio ogni tanto agli aggiornamenti di repubblica o del corriere.
                Chiaramente lo spritz è aumentato di brutto per cui governo ladro.
                Un paese così gli altri se lo sognano

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  insomma manco Zelensky vuole la pace se il virgolettato è corretto e se davvero ha detto che rivuole pure la Crimea.
                  è ancora in circolazione questo individuo ?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    è ancora in circolazione questo individuo ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      È che non si sa più che caz.zo dire
                      Ci si gode le giornate che si stanno allungando e si comincia ad andare in spiaggia nel weekend.
                      E si spera, con un occhio ogni tanto agli aggiornamenti di repubblica o del corriere.
                      Chiaramente lo spritz è aumentato di brutto per cui governo ladro.
                      Un paese così gli altri se lo sognano
                      Ma per forza, ormai le carte sono tutte sul tavolo, il mazzo è tutto scoperto. Adesso bisogna solo aspettare di vedere come andrà a finire sul fronte bellico...e magari ci vorranno anni.

                      Le armi finchè ci sarà un interesse a farlo le si manderanno, è anche inutile che ne dibattano in tv ormai. Le posizioni (non interne all'Italia, che non contiamo un cazzio, ma delle potenze) sono chiare, le mire pure...e quindi adesso parlano i missili, i carri armati, gli eserciti.

                      Vediamo se il 9 maggio succede qualcosa, cioè cosa diranno i russi.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio


                        il livello è più o meno questo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          In questo caso colgo senz'altro una anomalia, perchè sento la Berliguer parlare di "confronto"...ma un confronto si fa tra due posizioni dissimili od opposte, mentre le posizioni di Orsini e Salvini sono identiche mi pare di capire.

                          Se si voleva un confronto bisognava invitare, al posto di Salvini, Letta...che è pro armi all'Ucraina, pro posizione americana ecc...

                          Giornalisticamente e televisivamente questo è un confronto senza senso e senza interesse nemmeno per chi segue. Dopo 10 minuti cambi canale.

                          Logica da radical chic. Invita mauro corona finchè fa il "selvaggio integrato", ma se sconfina oltre il politicamente corretto, lo lascia a casa e "non mi prendo le responsabilità per quanto afferma".
                          Della serie "non sono d'accordo con le sue idee ma farò tutto il possibile affinchè lei possa manifestarle...in un altro canale".

                          Commenta


                            O perche’ in un altro canale se le possa infilare



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              O perche’ in un altro canale se le possa infilare
                              Rai2?


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                insomma manco Zelensky vuole la pace se il virgolettato è corretto e se davvero ha detto che rivuole pure la Crimea.
                                Ma dai, strano.. [emoji1]

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎