Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sempre un po'peggio insomma
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Nonostante la ricerca di fonti alternative, l'Italia continua a importare gas russo. Al momento infatti la Russia continua a essere la seconda fonte di gas per l'Italia, subito dietro all'Algeria. Dai rigassificatori è arrivato il 14%, mentre dal TAP il 13%, più in basso le altre fonti.

      Se si volesse sostituire entro la fine dell'anno il gas russo con altre fonti, 6 miliardi di metri cubi possono arrivare dai rigassificatori, 1,5 miliardi di metri cubi dal TAP, 3 miliardi dall'Algeria (per arrivare ai 9 miliardi concordati ci vorrà più tempo) e 3 miliardi da carbone e gasolio (ma non è semplice). 15,5 miliardi di metri cubi invece resterebbero non sostituibili

      La fetta più grande, quella dai rigassificatori, è limitata a 6 miliardi di metri cubi, non per un limite nell'approvvigionamento, ma nella nostra capacità di trasformare il gas liquido in gas volatile. In Italia abbiamo tre rigassificatori che al momento forniscono 10 miliardi di metri cubi. Spingendo la loro produzione al massimo, si possono raggiungere i 16 miliardi di metri cubi, ma non di più. Ulteriori rigassificatori arriveranno solamente a metà del prossimo anno

      Sky TG24





      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        beh ma è ovvio che non si sostituisce il 30% del fabbisogno nazionale dall'oggi al domani....
        vedremo, ma vedo che qualche accordo l'hanno strappato
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Prodi, un periodo così in 82 anni non l'avevo mai vissuto

          "Fase cruciale in Europa? Più di così? È capitato di tutto. Verrebbe da parlare in latino: 'de peste, fame et bello libera nos, Domine'. Perché qui, dopo questa guerra, son capitate tutte. Pensate, io ho 82 anni ma un periodo così non l'ho mai vissuto, mai. Incertezza assoluta, sofferenze enormi. Non capiamo come ci si organizzerà per il dopo". Lo ha detto l'ex presidente del consiglio Romano Prodi a margine di una presentazione di un libro a Palazzo Vecchio a Firenze.


          Pentagono: "Mariuopol è ancora contesa, ucraini la difendono"

          "La nostra valutazione è che Mariupol è ancora contesa e le forze ucraine stanno combattendo per difenderla dai russi". Lo ha detto il portavoce del Pentagono, John Kirby, in un briefing con la stampa sull'andamento della guerra in Ucraina. "Per le truppe di Mosca è molto importante conquistarla, al fine della loro offensiva nel Donbass ma l'Ucraina non ha ancora rinunciato alla città, nè vi rinunceremo noi", ha detto ancora.

          Repubblica
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Buonasera putinisti miei

            Commenta


              Prodi secondo me sarebbe stato un buon presidente della Repubblica
              Lui all'occasione si è smarcato ( o "l'hanno" smarcato?)
              Credo però che fino a due mesi fa, dall'italiano medio, specie under 40, fosse considerato un umarell rincoglionito peracottaro che voleva fare l'Europa e che ci ha portato la crisi
              (la crisi)

              Commenta


                Mortadella
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Mortadella
                  Si

                  Commenta


                    Era meglio Buttiglione
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      Prodi secondo me sarebbe stato un buon presidente della Repubblica
                      Lui all'occasione si è smarcato ( o "l'hanno" smarcato?)
                      Credo però che fino a due mesi fa, dall'italiano medio, specie under 40, fosse considerato un umarell rincoglionito peracottaro che voleva fare l'Europa e che ci ha portato la crisi
                      (la crisi)
                      Da quando ha smesso di fare politica attiva devo confessare che lo sto guardando con altri occhi. Meglio lui, nelle sue analisi o interventi, ad 82 anni che tanti altri molto più giovani e in pista.

                      Forse è la scuola di provenienza, vecchia scuola politica (DC), al fianco di grandi personaggi, dove una cultura politica te la formavi per forza, anche solo per osmosi.

                      Da giovane non ne sopportavo uno dei tanti. Io ho votato solo una volta in vita mia, non appena compiuti i 18 anni: votai per l'MSI, perchè DC nemmeno morto (dicevo allora), Craxi figuriamoci, i comunisti erano il male assoluto e quindi detti il voto ad Almirante...e poi ho lasciato subito perdere perchè non me n'è fregato più niente.

                      Adesso quando mi capita di vedere vecchi filmati, interviste dei sopravvissuti di allora, rileggere la storia politica e dei personaggi politici come Craxi, riascoltare qualche discorso, beh, a me sembrano professori in confronto a questi quattro scappati di casa che casa però l'hanno trovata in parlamento.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Comunque questo è quello che succede quando sono in conflitto due stati guidati da dei nani rancorosi


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Da quando ha smesso di fare politica attiva devo confessare che lo sto guardando con altri occhi. Meglio lui, nelle sue analisi o interventi, ad 82 anni che tanti altri molto più giovani e in pista.

                          Forse è la scuola di provenienza, vecchia scuola politica (DC), al fianco di grandi personaggi, dove una cultura politica te la formavi per forza, anche solo per osmosi.

                          Da giovane non ne sopportavo uno dei tanti. Io ho votato solo una volta in vita mia, non appena compiuti i 18 anni: votai per l'MSI, perchè DC nemmeno morto (dicevo allora), Craxi figuriamoci, i comunisti erano il male assoluto e quindi detti il voto ad Almirante...e poi ho lasciato subito perdere perchè non me n'è fregato più niente.

                          Adesso quando mi capita di vedere vecchi filmati, interviste dei sopravvissuti di allora, rileggere la storia politica e dei personaggi politici come Craxi, riascoltare qualche discorso, beh, a me sembrano professori in confronto a questi quattro scappati di casa che casa però l'hanno trovata in parlamento.
                          Condivisibile
                          Va detto però che c'era, come c'è sempre stata, tanta bella mer.da anche allora, soprattutto negli '80/90, quando l'ideologia venne soppiantata (?) dagli occhi con la pupilla a forma di dollaro

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Condivisibile
                            Va detto però che c'era, come c'è sempre stata, tanta bella mer.da anche allora, soprattutto negli '80/90, quando l'ideologia venne soppiantata (?) dagli occhi con la pupilla a forma di dollaro

                            Dalla seconda metà degli anni '80 diciamo, quando la tensione ideologica si è andata smorzando, il che non è stato un bene per il popolo, perchè le ideologie, belle o brutte, formano una cultura politica, una tensione ideale anche nella massa, fanno correre scossa elettrica...e adesso difatti il nostro è un Paese intellettualmente (e non solo politicamente) morto, con la spina staccata.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Dalla seconda metà degli anni '80 diciamo, quando la tensione ideologica si è andata smorzando, il che non è stato un bene per il popolo, perchè le ideologie, belle o brutte, formano una cultura politica, una tensione ideale anche nella massa, fanno correre scossa elettrica...e adesso difatti il nostro è un Paese intellettualmente (e non solo politicamente) morto, con la spina staccata.
                              Si
                              I soldi e il benessere come "bene di consumo" hanno facilmente soppiantato i valori precedenti.
                              Tutto sommato non c'è da meravigliarsi, quei valori, pur fondanti un'identità, un popolo, una coscienza collettiva, avevano da poco prodotto anche profonde divisioni, guerre, attentati, l'austerity, gli anni di piombo ecc ecc
                              Quindi il passaggio "alla vita facile" era comprensibile e quasi inevitabile

                              Commenta


                                Sparatoria nella metropolitana di New York .

                                10 morti, per ora. Il sospetto al momento è ricercato.

                                At least 10 people were shot at a Brooklyn subway station, authorities said, and the suspect is still on the loose. Follow here for the latest live news updates.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎