Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Strana questa mossa. Senza il consenso del Cremlino quei giornalisti russi di sicuro non avrebbero potuto intervistare Zelensky.
    Con posizioni ancora molto lontane, quest'apertura - con i probabili affondi di zelensky - potrebbe tuttavia dare ulteriore linfa alla narrativa russa.

    Inoltre, potrebbe far comodo per addossargli ulteriori responsabilità ("ti ho dato delle aperture: se non ti siedi al tavolo è solo colpa tua").

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Con posizioni ancora molto lontane, quest'apertura - con i probabili affondi di zelensky - potrebbe tuttavia dare ulteriore linfa alla narrativa russa.

      Inoltre, potrebbe far comodo per addossargli ulteriori responsabilità ("ti ho dato delle aperture: se non ti siedi al tavolo è solo colpa tua").
      Zelensky da gran comunicatore qual è avrà sicuramente saputo dosare le parole considerando a chi sono indirizzate. Curioso di conoscerne i contenuti.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Zelensky da gran comunicatore qual è avrà sicuramente saputo dosare le parole considerando a chi sono indirizzate. Curioso di conoscerne i contenuti.
        Certo che lo sopravvalutati parecchio.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Zelensky da gran comunicatore qual è avrà sicuramente saputo dosare le parole considerando a chi sono indirizzate. Curioso di conoscerne i contenuti.
          Ma sono piuttosto "fiducioso" anche verso la rielaborazione che ne farà l'altra parte

          Commenta


            Masc ne è innamorato
            A me onestamente vedere un presidente di guerra comunicare in stile tiktok fa cagare vero è che la comunicazione è tutto e i tempi cambiano.
            Però non vorrei vedere capi di stato con orecchie da cane e naso cuccioloso annunciare stragi e battaglie... chissà
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Prima intervista di Zelensky a giornalisti russi
              Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rilasciato oggi per la prima volta dall’inizio della guerra un’intervista ai giornalisti russi, che hanno promesso di pubblicare in serata l’intera conversazione senza censure. Tra i giornalisti che hanno intervistato il presidente ucraino, il caporedattore di Meduza Ivan Kolpakov, il caporedattore di Dozhd TV Tikhon Dzyadko, lo scrittore e giornalista Mikhail Zigar e il corrispondente di Kommersant Vladimir Solovyov.

              La Stampa
              meduza e dozhd sono entrambe non filogovernative. Hanno probabilmente una attendibilità maggiore per il pubblico russo, in quanto non propagandistiche. Scelta interessante. Tra l'altro dozhd in ste settimane aveva chiuso canale YouTube, a causa ripercussioni censura, eliminando tutti i video e lasciando solo l'ultimo con tutta la redazione per gli "addii " o "arrivederci"


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Masc ne è innamorato
                A me onestamente vedere un presidente di guerra comunicare in stile tiktok fa cagare vero è che la comunicazione è tutto e i tempi cambiano.
                Però non vorrei vedere capi di stato con orecchie da cane e naso cuccioloso annunciare stragi e battaglie... chissà
                Non ci vedo niente di tiktok nei contenuti che sono stati sempre appropriati al contesto. Ha scelto di sovraesporsi, al contrario di Putin, e questo ha funzionato.
                Certo col tempo si è un po' ripetuto, però ad esempio nella sua semplicità questo video è di una potenza allucinante considerando che è il presidente dell'Ucraina, non un generale dell'esercito.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Masc ne è innamorato
                  A me onestamente vedere un presidente di guerra comunicare in stile tiktok fa cagare vero è che la comunicazione è tutto e i tempi cambiano.
                  Però non vorrei vedere capi di stato con orecchie da cane e naso cuccioloso annunciare stragi e battaglie... chissà
                  secondo me a livello di comunicazione è fenomenale

                  Commenta


                    Un genio!

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Anche Salvini era un genio della comunicazione...
                      Era..
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        talmente un genio che , se continua a portare ulteriormente avanti il conflitto , finirà per davvero che verranno nuclearizzati , soprattutto se i russi non riescono a vincere con le forze convenzionali. Putin a 70 anni non ha più niente da perdere.

                        Commenta


                          Vabbè, fatemi un fischio quando smetterete di reagire d'istinto alla nostra propaganda - che lo pompa - e vi concentrerete sui messaggi che lancia, che colpiscono nel segno
                          Ce n'è uno in particolare mandato ai soldati russi che è perfetto, assolutamente perfetto

                          Commenta


                            Ogni tanto faccio un giro su reddit. Tralasciando il fatto che anche lì inizia a diventare difficile parlare, si vedono cose interessanti. Come ad esempio soldati ucraini che gambizzano prigionieri di guerra russi inermi.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Ucraina, India continuerà a importare carbone dalla Russia

                              L'India è favorevole a continuare a importare carbone coke dalla Russia. "Ci stiamo muovendo nella direzione dell'importazione di carbone coke dalla Russia", ha detto il ministro dell'Acciaio, Ramchandra Prasad Singh, in una conferenza a Nuova Delhi. "L'India prevede di raddoppiare le importazioni di carbone da coke russo, un ingrediente chiave nella produzione dell'acciaio", ha affermato il ministro. È uno dei principali acquirenti di merci russe dalle materie prime alle armi, e si è astenuta da diversi voti chiave delle Nazioni Unite che condannano l'invasione del 24 febbraio. La Russia è il sesto fornitore indiano di cokeria e carbone termico, e potrebbe iniziare a offrire prezzi più competitivi agli acquirenti cinesi e indiani in seguito alle sanzioni imposte dai paesi occidentali.


                              Sindaco Mariupol: "I russi hanno preso controllo periferie"

                              "La bandiera ucraina sventola su Mariupol, la città è circondata, le forze russe hanno preso il controllo della periferia, la città è in un anello e si sta restringendo". Lo ha detto il sindaco di Mariupol, Vadym Boychenko, in un'intervista all'agenzia ucraina Unian. "Il 50 per cento della popolazione di 540mila persone è stata evacuata dalla città - ha detto il primo cittadino di Mariupol - e il 90 per cento del patrimonio abitativo è stato danneggiato, 2mila 600 case". Mariupol "ha bisogno di un'evacuazione completa - aggiunge Boychenko- Migliaia di persone sono morte, posso dire con certezza che questa cifra è molto più alta" di 2mila 187 (dati del consiglio comunale due settimane fa)".

                              Repubblica
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Zelensky accusa l'Occidente, 'vi manca il coraggio'


                                (ANSA) - ROMA, 27 MAR - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato oggi l'Occidente di non aver abbastanza "coraggio" quando si tratta di aiutare l'Ucraina, ripetendo la sua richiesta di inviare aerei e carri armati a Kiev.

                                Parlando in un nuovo video sui suoi canali social, Zelensky ha affermato che l'Occidente "gioca a ping-pong nel decidere chi dovrebbe mandare i jet".

                                "Oggi ho parlato con i difensori di Mariupol - dice -. Sono in costante contatto con loro. La loro determinazione, il loro eroismo e la loro fermezza sono straordinarie. Se solo coloro che da 31 giorni stanno pensando come mandarci aerei e tank avessero l'1% del loro coraggio".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎