Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSi parla di 20 milioni di stranieri in più in 20-40 anni. E' una sostituzione etnica. Tanto che il report si traduce con 'piano per la migrazione sostitutiva'. Più chiaro di cosi davvero non si può essere.
Il default inoltre non è assicurato perchè ci sarebbero soluzioni alternative come, ad esempio, fare politiche sulla famiglia e sul lavoro che spingano gli italiani a fare almeno 2 figli a coppia.
L'alternativa è cambiare in una generazione tutto l' impianto etnico italiano con le conseguenze disastrose che verranno e che sono sempre accadute quando si sono verificati episodi simili (vedi palestina con gli israeliani)
Anche se si facessero politiche sulla famiglia e lavoro (che comunque impiegano anche decenni per invertire un trend) e si cominciassero a fare figli a manetta, numericamente i conti non tornano.
Quindi, essendo una persona pragmatica che analizza suddividendo le questioni in problema-potenziali soluzioni-applicabilita' delle stesse-potenziali risvolti, vorrei sapere l'alternativa. Se questa c'e' ne parliamo tutti insieme e ne nascerebbe una discussione interessante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioL'esempio della palestina non c'entra un granche' eh.
Anche se si facessero politiche sulla famiglia e lavoro (che comunque impiegano anche decenni per invertire un trend) e si cominciassero a fare figli a manetta, numericamente i conti non tornano.
Quindi, essendo una persona pragmatica che analizza suddividendo le questioni in problema-potenziali soluzioni-applicabilita' delle stesse-potenziali risvolti, vorrei sapere l'alternativa. Se questa c'e' ne parliamo tutti insieme e ne nascerebbe una discussione interessante.
L'alternativa è fare politiche sulla famiglia per cui dall'anno prossimo gli Italiani tornano a fare 2 figli a donna, cosi la popolazione si stabilizza. Ma per farlo servirebbe un attimo rinegoziare i rapporti di forza all' interno della UE, avere politici con una grande visione strategica, avere una popolazione meno polarizzata e media meno partigiani.
Di fatto è più come dici tu, ma sono entrambi due scenari di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioLo scenario descritto mi fa pensare tanto al Messico, quartieri ricchi recintati con sorveglianza armata privata a garantire la sicurezza e fuori i poveracci che lottano per la semplice sopravvivenza.
Perché se per 1 milione di stranieri che "ci pagano le pensioni" e sono totalmente integrati, ce ne saranno 5 milioni che invece (come accade attualmente) non fanno assolutamente nulla, non sono integrati, a malapena conoscono qualche parola della nostra lingua, o vivono per strada o ammassati in quartieri popolari, non lavorando legalmente.
E bene che vada si mettono qualche bancarella in centro vendendo cineserie o bracciali o si mettono al semaforo a lavare vetri o vendere accendini.
Male che vada invece cominciano a delinquere a più non posso, con crimini più o meno gravi, magari venendo "assunti" dalla criminalità locale o addirittura dalla loro criminalità organizzata (La Mafia Nigeriana è già realtà a Palermo).
Ma di che kazzo parliamo?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioHo corretto il typo letteralmente un secondo dopo.
Un aumento percentuale di stranieri non e' una "sostituzione etnica".
Domanda seria: tra avere piu' stranieri e, forse, di scampare il pericolo e il default assicurato, cosa e' meglio?Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioPiu' che altro e' mancanza di alternative che realisticamente sistemerebbero il probelma.
politiche di incentivi/aiuti per chi fa più di un figlio + politiche del lavoro serie = gli italiani tornano a figliare e non abbiamo bisogno della sostituzione.
La soluzione c'è, bisogna volerla peròOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Oltretutto 'integrare' significa 'indottrinare'. Per quale motivo un adulto vorrebbe 'integrarsi' spontaneamente? E' più semplice con le seconde generazioni, ma questo presuppone un sistema educativo in grado di assolvere il suo compito primario (quello di istruire, e già qui non ci siamo) e di instillare al cittadino una identità nazionale (che è slegata dall' identità etnica), e anche qui non ci siamo perchè gli italiani odiano se stessi/l' Italia e si vive ancora nella vergogna del fascismo.
Quando avremo una classe politica che ha una visione comune del paese condivisa dalla maggioranza della popolazione (cioè mai) se ne potrebbe riparlare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioHo corretto il typo letteralmente un secondo dopo.
Un aumento percentuale di stranieri non e' una "sostituzione etnica".
Domanda seria: tra avere piu' stranieri e, forse, di scampare il pericolo e il default assicurato, cosa e' meglio?
Già, perchè questa è un'altra cosa da tenere in considerazione: il razzismo è dato dalla difficoltà di attribuire un'identità a queste persone; io fatico a pensare che abbiano una storia alle spalle, degli affetti, dei pensieri profondi. Li vedo più come se fossero bestiame. E come può essere altrimenti, quando li vedi ciondolare per le strade come esseri amorfi, tutti uguali perchè privi di storia? Le tradizioni del loro paese sono lasciate alle spalle, la memoria collettiva distrutta, e vengono qui in una terra che si è plasmata nei secoli, che deriva da atene e da roma, dal medioevo coi suoi secoli oscuri, dai filosofi, dai mistici, dalle guerre.... un insieme complesso di accadimenti attraverso cui abbiamo camminato, arrivando fin qui. E loro vengono qui e fanno loro le nostre città: incongrui e padroni nelle strade parigine, a bruxelles, a milano, nelle campagne toscane.
Tutti uguali: essendo privi di identità, si appropriano dell'unica facilmente spendibile: quella globale dei berretti da baseball e delle catenone da rapper dei ***** americani. Ma alle loro spalle non c'è neanche la storia limitata di quei *****, portati lì loro malgrado, affrancati dlla schiavitù, integrati, cittadini, ormai. Alle loro spalle non ci sono i ***** della metropolitana di new york degli anni 70, ma i villaggi di stecchi e lamiera. Tanto che un cane, un gatto di roma, un mulo bardotto hanno più diritto di dirsi italiani, che non loroLast edited by Arturo Bandini; 05-08-2020, 14:10:55.
Commenta
-
-
Il fatto è che in default la torta da spartire sarebbe una crostatina scaduta.
Questo è il Problema Finale del capitalismo del restoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIl fatto è che in default la torta da spartire sarebbe una crostatina scaduta.
Questo è il Problema Finale del capitalismo del resto
Tra tante idiozie dei 5s, quella della decrescita felice era secondo me apprezzabile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioL'alternativa è fare politiche sulla famiglia per cui dall'anno prossimo gli Italiani tornano a fare 2 figli a donna, cosi la popolazione si stabilizza. Ma per farlo servirebbe un attimo rinegoziare i rapporti di forza all' interno della UE, avere politici con una grande visione strategica, avere una popolazione meno polarizzata e media meno partigiani.
Di fatto è più come dici tu, ma sono entrambi due scenari di merdaOriginariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggiopolitiche di incentivi/aiuti per chi fa più di un figlio + politiche del lavoro serie = gli italiani tornano a figliare e non abbiamo bisogno della sostituzione.
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioQuando avremo una classe politica che ha una visione comune del paese condivisa dalla maggioranza della popolazione (cioè mai) se ne potrebbe riparlare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioE' pero' stato calcolato che in termini di tempistica non ci arriviamo. Abbiamo 20 anni scarsi per colmare il buco di bilancio che avremo. Anche se comiciassimo a fare figli adesso a seguito di iniziative sul lavoro (che richiedono anni per mostrare risultati) al massimo avremo a disposizione persone tra i 12 e 15 anni e non pronte a lavorare in modo stabile e quindi colmare la mancanza di fondi.
Quindi questa opzione e' gia' inapplicabile.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioTra tante idiozie dei 5s, quella della decrescita felice era secondo me apprezzabile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioHo corretto il typo letteralmente un secondo dopo.
Un aumento percentuale di stranieri non e' una "sostituzione etnica".
Domanda seria: tra avere piu' stranieri e, forse, di scampare il pericolo e il default assicurato, cosa e' meglio?Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioPiu' che altro e' mancanza di alternative che realisticamente sistemerebbero il probelma.Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioE' pero' stato calcolato che in termini di tempistica non ci arriviamo. Abbiamo 20 anni scarsi per colmare il buco di bilancio che avremo. Anche se comiciassimo a fare figli adesso a seguito di iniziative sul lavoro (che richiedono anni per mostrare risultati) al massimo avremo a disposizione persone tra i 12 e 15 anni e non pronte a lavorare in modo stabile e quindi colmare la mancanza di fondi.
Quindi questa opzione e' gia' inapplicabile.
inizia da subito con politiche molto serie e molto forti su famiglia e lavoro e anno dopo anno ti limiti a colmare solo quel piccolo gap che le suddette politiche non riescono a colmare (e solo quello)
far entrare centinaia di migliaia di extracomunitari non è una soluzione accettabileOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioIl fatto che la maggior parte dei migranti siano maschi come la concili con il fare figli? Costringiamo le italiane ad andare con gli africani? Così eh.
Commenta
-
Commenta