Comunque degli stupri non mi stupirei minimamente. È una delle "garanzie" della guerra.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIo non mi ci ritrovo, sempre per restare nel tuo esempio Repubblica scrive "Diretta: Le accuse di Kiev: donne stuprate e uccise."
Le accuse sono una notizia vera, così come erano vere le accuse dei russi secondo cui l'attacco al teatro era stato effettuato da ucraini nazisti.
Che poi sia vero quanto dichiarato dalle parti in causa è un altro paio di maniche che forse si chiarirà nei giorni successivi o forse mai. Ma la notizia la devi dare.
Infatti ho parlato di "notizia di giornata". Repubblica la tiene ancora nelle "diretta news" ma Cremonesi sul CorSera ci ha cotto subito sopra un articolo con titolo: "Gli stupri di guerra in Ucraina: violentate per una foto". Gli stupri di guerra: almeno un punto interrogativo ci andava messo no?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
E se a pensare molto male questa disinformazione fosse znche voluta? Cioè che viene messo in conto che l'effetto sia quello di dare un poco di consenso a Putin?
D'altra parte i nostri media sono emanazione di gruppi industriali che con la Russia ci han sempre fatto affari
O forse la sto complicando troppo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioComunque degli stupri non mi stupirei minimamente. È una delle "garanzie" della guerra.Last edited by Sean; 20-03-2022, 15:28:42....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioComunque degli stupri non mi stupirei minimamente. È una delle "garanzie" della guerra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioE se a pensare molto male questa disinformazione fosse znche voluta? Cioè che viene messo in conto che l'effetto sia quello di dare un poco di consenso a Putin?
D'altra parte i nostri media sono emanazione di gruppi industriali che con la Russia ci han sempre fatto affari
O forse la sto complicando troppo
semplicemente la linea è quella "atlantica". La narrativa per scala di grigi non è nostra prerogativa, quindi si fa all in contro la Russia e via. Fermo restando sono i russi quelli che, passati ai fatti, lanciano missili e direttamente o meno stanno ammazzando civili che fino a 3 settimane fa pensavano ai loro problemi nella vita di tutti i giorni.
Infatti la mia critica è proprio rivolta a questa forma di polarizzazione. A me sta bene siamo di parte. se abbiamo scelto di sostenere un fronte, ci sta. è guerra indiretta anche quella (il problema è che qui ci stiamo auto eliminando, come al solito c'è chi fa i suoi interessi e chi segue quelli altrui senza alcun beneficio).
Ma sensazionalismi e titoli da strilloni di un secolo fa, sono controproducenti anche a questa strategia. Ne rimane un servizio solo scadente e sensazionalistico
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPiù Margelletti, meno Orsini per quanto mi riguarda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioDue anni di cagate H24 sul covid ,tra gridi di allarme , reparti al collasso e ospedali in ginocchio non vi hanno davvero insegnato nulla ?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiocredo anch'io
semplicemente la linea è quella "atlantica". La narrativa per scala di grigi non è nostra prerogativa, quindi si fa all in contro la Russia e via. Fermo restando sono i russi quelli che, passati ai fatti, lanciano missili e direttamente o meno stanno ammazzando civili che fino a 3 settimane fa pensavano ai loro problemi nella vita di tutti i giorni.
Infatti la mia critica è proprio rivolta a questa forma di polarizzazione. A me sta bene siamo di parte. se abbiamo scelto di sostenere un fronte, ci sta. è guerra indiretta anche quella (il problema è che qui ci stiamo auto eliminando, come al solito c'è chi fa i suoi interessi e chi segue quelli altrui senza alcun beneficio).
Ma sensazionalismi e titoli da strilloni di un secolo fa, sono controproducenti anche a questa strategia. Ne rimane un servizio solo scadente e sensazionalistico
Caso tipico, il giornale xyz che titola "tizia (solitamente una "starlette") parla della sua malattia". Poi vai a fondo e scopri che trattasi della presunta dermatite seborroica della cugina.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
2:21, Margelletti...poi qualcuno ci dirà che trattasi di interpretazione...
Vorrei però ricordare a Margelletti che anche l'Ucraina è accusata di star arruolando mercenari jihadisti e che entrambi i paesi belligeranti stanno arruolando mercenari di ogni estrazione e nazionalità: https://www.panorama.it/news/dal-mon...eriera-ucraina
diventerà un macello quel teatro bellico, con tutto quel che ne consegue in specie per i civili....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioUna buona fetta di gente che conosco in real life di fatto si fa un'opinione sui titoli o sui "trafiletti clickbiting" di FB.
Caso tipico, il giornale xyz che titola "tizia (solitamente una "starlette") parla della sua malattia". Poi vai a fondo e scopri che trattasi della presunta dermatite seborroica della cugina.
ahah si, è così.
Comunque, ascoltando pareri random nella vita real , fatto interessante, ultimamente gli USA stanno cominciando a stare sul culo a tutti. Se fosse un sentimento destinato a crescere e unire quanto meno il pensiero degli europei (per tutto il resto siamo e saremo stra vincolati), non sarebbe male.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLo scenario siriano sarebbe il peggiore per l'Ucraina, lo abbiamo detto parecchie volte e per le ragioni già espresse e che tutti possono intuire.
Vorrei però ricordare a Margelletti che anche l'Ucraina è accusata di star arruolando mercenari jihadisti e che entrambi i paesi belligeranti stanno arruolando mercenari di ogni estrazione e nazionalità: https://www.panorama.it/news/dal-mon...eriera-ucraina
diventerà un macello quel teatro bellico, con tutto quel che ne consegue in specie per i civili.
Commenta
-
Commenta