Trump: “Con l’Ue non ho fretta, accordo ci sarà al 100%”
"Non ho fretta" di raggiungere un accordo con l'unione europea sulle tariffe commerciali, che si raggiungerà "al 100%". "Sarà un accordo equo". Lo ha detto il presidente Donald Trump in conferenza stampa congiunta con la premier italiana Giorgia Meloni, prima del bilaterale nello studio ovale. Trump ha fatto intendere che con Bruxelles i negoziati saranno "facili".
Meloni: “Al vertice Nato annunceremo l’aumento spese militari al 2% del Pil”
“L'Italia si presenta al prossimo vertice della Nato annunciando di aver aumentato le spese al 2% del Pil, come richiesto – ha precisato la premier Giorgia Meloni all'inizio dell'incontro con Trump – L'Europa, come sapete, è impegnata a fare di più, sta lavorando sugli strumenti per aiutare gli Stati membri" ad "aumentare la spesa per la difesa. Siamo convinti che tutti debbano fare di più".
Meloni: “Qui per invitare Trump in Italia e incontro con l’Ue”
“Vorrei invitare il presidente” Trump “a compiere una visita ufficiale nel nostro Paese e vorremmo organizzare un incontro con l'Europa”, ha risposto la premier Giorgia Meloni all'inizio dell'incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca.
Meloni: “Sono sicura che si possa fare un accordo Usa-Ue sui dazi”
Rispondendo a una domanda sui dazi reciproci fra Usa e Ue, la premier Meloni ha osservato: “Io sono sicura che si possa raggiungere un accordo”.
Repubblica
Commenta