Originariamente Scritto da Ponno
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSono sicuro che la totale e incompleta mancanza di sicurezza economica, abitativa, e il continuo martellamento di brutte notizie non abbiano niente a che fare con la gente che fa meno figli.
Ma non penso sia il fattore determinante. Intendiamoci, l Italia è andata sotto la soglia ottimale di 2 figli per donna negli anni 60, quando eravamo in pieno boom economico e c'era tantissimo ottimismo.
La stessa tendenza la vedi in paesi come il Giappone e la Corea dove la sicurezza abitativa dovrebbe essere più garantita che in Italia. Secondo me il problema è insito nella natura del sistema educazione-lavoro tipico delle società avanzate
Commenta
-
-
Se il governo disponesse di un pulsante che, una volta premuto, impedisse l'arrivo di immigrati irregolari in Italia senza alcun costo, lo utilizzerebbe? Io penso di sì. Non credo esista un grande progetto di sostituzione etnica, come suggerisce Sean, ne un intento di smantellare le famiglie (voluto da progressisti, omosessuali, lgbt o chicchessia). Semplicemente, non sappiamo come gestire concretamente l'immigrazione, e per quanto riguarda la famiglia, le priorità delle persone sono diverse, come ha già discusso Barone.
Commenta
-
-
Trump nomina il podcaster di estrema destra Dan Bongino nuovo vicedirettore dell'Fbi: «L'ordine sarà riportato in America»
Ex agente della Polizia e del Secret Service, dopo la perquisizione di Mar a Lago nel 2022 aveva chiesto il licenziamento immediato di vertici e agenti dei dipartimenti di Giustizia e Fbi
È Dan Bongino l'uomo scelto come nuovo vicedirettore dell'Fbi, numero due di Kash Patel. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente Trump su Truth: «Grandi notizie per le forze dell'ordine e la giustizia americana! Dan Bongino, un uomo che nutre un amore e una passione incredibili per il nostro Paese, è stato appena nominato vice direttore dell'Fbi da Kash Patel, che sarà il miglior direttore di tutti i tempi».
Ex agente della Polizia prima e del Secret Service poi, è conosciuto anche per il suo ruolo di commentatore politico e podcaster. «È stato membro del Dipartimento di Polizia di New York (i migliori di New York!) - ha aggiunto sui social il Tycoon -, un agente speciale molto rispettato dei servizi segreti degli Stati Uniti, e ora è uno dei podcaster di maggior successo del Paese, qualcosa cui è disposto e pronto a rinunciare per servire» l'America.
«Grazie a lui, l'equità, la giustizia, la legge e l'ordine saranno riportati in America, e rapidamente», ha assicurato Trump.
Discendente di immigrati italiani, 51 anni, Daniel John Bongino deve la sua notorietà al libro «Life inside the bubble», del 2013, in cui raccontava della sua esperienza come guardia del corpo dei presidenti George W. Bush e Barack Obama. La fama gli ha consentito il salto a commentatore politico, ultraconservatore, e a conduttore di un programma su Fox News e ora del «Dan Bongino show» sulla piattaforma di podcast Rumble.
Dal suo show, Bongino ha recentemente accusato l'Fbi di aver mentito quando ha annunciato di non aver identificato la persona che avrebbe piazzato ordigni esplosivi di fronte alle sedi del partito repubblicano e democratico poco prima dell'assalto del 6 gennaio. Ma non solo, perché negli anni scorsi aveva anche denunciato «l'abominio del dipartimento di Giustizia e dell'Fbi» riguardo all'indagine sulle carte segrete di Trump che portò alla perquisizione di Mar a Lago nel 2022, invocando il licenziamento immediato «dai vertici agli agenti» di chi ha partecipato all'indagine.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
"libertari devono distinguersi dagli altri col praticare (così come col proporre) la più estrema forma di intolleranza e discriminazione: contro gli egualitari, i democratici, i socialisti, i multiculturalisti, gli ambientalisti, le cattive maniere, la cattiva condotta, la volgarità e l'oscenità"
In pratica dovrebbero essere intolleranti con sé stessi, le loro perversioni, la loro tracotanza e senso di onnipotenza frutto esclusivo del net worth personale, la loro ignoranza perché completamente irrilevante in una società malsana dove ha ragione chi è più ricco.
Un presidente che ha relazioni extraconiugali con una pornostar e che la paga con soldi di finanziatori dove lo si colloca?
Una politica rappresentante dell'estrema destra tedesca xenofoba omofoba e patriottica, che è lesbica sta con una mulatta dello Sri Lanka e vive in svizzera, dove la si colloca?
Il mondo moderno è il completo rovescio delle antiche civiltà dell' "Essere": anche quelle forme di soluzioni "politiche" lì più sopra espresse sono figlie del caos ultimo: iper individualismo invece che società organicamente e gerarchicamente organizzata (come nell'Antico); la "proprietà" come personale "feudo", invece che la potestà ordinatrice dello Stato; una "aristocrazia" sì, ma del censo, e di contro alle categorie ascendenti e nobilitanti del "sacro" e dello "spirito", una demonia del materiale, del "possesso", comunque del mercato, cioè del "basso" (nonostante si definiscano una "elite") e quindi della politica ancella dei domini esclusivamente economici e Tecnici ovviamente.
Ma questo è il fluire del tempo. Il fatto che l'ultradestra tedesca proponga una signora lesbica con prole, e che tutto questo lo si trovi normale (per una ultradestra) è l'immagine della inversione completa, e della parodia, del Dritto col Rovescio.
Comunque questo è. Non si tratta nemmeno di scegliere tra vari piatti, il preferire questo o quello...non è in questione questo, non è nelle disponibilità del singolo individuo, nè nella somma di individui che noi definiamo "massa", il dare una direzione alla storia, ma quello è imperio delle forze agenti al di là di noi: la storia deciderà per noi, come è sempre stato - per me personalmente poco perchè ormai sono oltre il mezzo secolo di vita quindi mi eviterò la completa sarabanda e tutto il parossistico aumento del caos, le instabilità, le insensatezze e gli uragani che, lo si capisce, arriverranno, abbondantemente previsti dalle dottrine tradizionali ed in maniera stupefacentemente esatta dai filosofi e storici della "crisi" già agli inizi del Novecento.
Uno di loro, il tante volte citato Junger, così scrisse: "il tempo non ha più molto da offrire; è l’intemporale che si avvicina – ora è tempo di rientrare in se stessi".
Ecco, nello scatenarsi delle crisi epocali e di forze dis-organiche e telluriche, caotiche, creare e coltivare l' "ordine" dentro di sè, unico e solo mondo dove la parola Libertà non è una astrazione propagandistica agitata di qua e di là (le più grandi tirannie storiche sono apparse con quella bandiera in mano) ma trova radice ed individuazione nel proprio spirito, lì la sua realtà, esattamente lì dove alberga "l'intemporale" - e tenere sempre a mente quest'altro precetto della Tradizione: "fare in modo che quello su cui tu non puoi niente, niente possa su di te"....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSono sicuro che la totale e incompleta mancanza di sicurezza economica, abitativa, e il continuo martellamento di brutte notizie non abbiano niente a che fare con la gente che fa meno figli.
a 35 anni essere intrappolati nell'affitto spendendo buona parte dello stipendio per una casa di merda come fa a influire
senza prospettive di crescita alcuna
È brutto da dire ma sicuramente l'emancipazione della donna e la scolarizzazione influiscono ma non quanto i temi che citi, i problemi veri sono quelli e la dimostrazione è che i ricchi i figli li fanno
e pure tantiOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
Ponno, ovviamente non fa statistica, ma ho notato nel mio giro di amicizie/conoscenze le coppie con i soldi veri, quelle con patrimoni da tramandare, i figli li fanno ancora.
Due invece manco me li posso permettereOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioIl prezzo da pagare è avere una frazione della popolazione che compie quasi la metà dei reati e che ti costa più di quanto ti fa guadagnare a causa di assistenzialismo e rimesse all'estero
rallentare la decrescita per diventare il terzo mondo?
se uno si guarda certe trasmissioni pare che gli extracomunitari in italia ci stiano facendo un favore, quando la realtà è il contrario così come lo sta dimostrando la francia che ormai è un letamaio
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSe il governo disponesse di un pulsante che, una volta premuto, impedisse l'arrivo di immigrati irregolari in Italia senza alcun costo, lo utilizzerebbe? Io penso di sì. Non credo esista un grande progetto di sostituzione etnica, come suggerisce Sean, ne un intento di smantellare le famiglie (voluto da progressisti, omosessuali, lgbt o chicchessia). Semplicemente, non sappiamo come gestire concretamente l'immigrazione, e per quanto riguarda la famiglia, le priorità delle persone sono diverse, come ha già discusso Barone.
per assurdo aiutandoli a casa loro questi si sono messi a figliare ancora di più, facendo peggio per loro e per noi, ma guai a dirlo che passi da razzistaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Sicuramente un caso, io e la mia signora lo stiamo valutando solo ora che, grazie a dio, siamo nelle 6 cifre di RAL e comunque non sono sicuro perché 90% della RAL é mia e comunque la casa di proprietà non la abbiamo né avremo mai visto che sia i miei che i suoi giusto una stretta di mano possono darci. Se mi piglia un coccolone poi che fa il ragazzino?
Due invece manco me li posso permettere
mi dispiaceOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Fare figli in una città dove il primo nome è mohamed non lo augurerei a nessuno
mi dispiace
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Fare figli in una città dove il primo nome è mohamed non lo augurerei a nessuno
mi dispiaceOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Trump: “Sto discutendo accordi economici con Putin”
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto che lui e il leader russo Vladimir Putin stanno discutendo «grandi» accordi economici come parte delle discussioni sulla fine della guerra iniziata dall'invasione di Mosca in Ucraina. «Ci sono seri colloqui con il Presidente russo Vladimir Putin per quanto riguarda la fine della guerra, e anche importanti transazioni di sviluppo economico che avranno luogo tra gli Stati Uniti e la Russia. I colloqui stanno procedendo molto bene!» ha scritto Trump sulla sua piattaforma Truth.
Macron tornato alla Casa Bianca per l'incontro con Trump
Il presidente francese Emmanuel Macron è tornato alla Casa Bianca per l'atteso incontro con Donald Trump. I due leader, secondo il programma, terranno una conferenza stampa congiunta intorno alle 20.00 ora italiana. Poche ora prima avevano partecipato insieme alla riunione in videoconferenza del G7 sempre alla Casa Bianca.
La Stampa-Repubblica...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta