Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18873
    • 1,093
    • 937
    • Send PM

Non ha più senso continuare
    La pace su quei parametri sarebbe a loro favore

Perché continuare a logorarsi, seppur relativamente?

Più la via diplomatica dell''elezione Usa

Pure Zelensky sta ritirando da tempo le mani ed ha capito che tra un po' non arriverà più la ciccia
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13590
      • 2,104
      • 1,486
      • White House
      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
      il fatto che anche i russi si mostrino così interessati a negoziare sta a significare che nonostante l'avanzata ne hanno abbastanza anche loro
      a patto che sia garantita la neutralità dell UKR
      Semplicemente hanno letto le analisi di barone e machine e scoperto che tra qualche ora la Russia fallirà.

​​​​Quindi sta bene anche a loro negoziare... possibilmente prima di cena perché poi sicuro crolla la banca centrale della federazione e sono finiti..

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 67072
        • 2,957
        • 2,668
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Make Padania great again
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121182
          • 3,492
          • 3,537
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Kellogg: “Discuteremo de piano di pace per l’Ucraina a Monaco”

Keith Kellogg, l'inviato del presidente americano Donald Trump, ha detto che discuterà con gli alleati le sue proposte per mettere fine al conflitto in Ucraina in occasione della Conferenza sulla sicurezza di Monaco, in programma dal 14 al 16 febbraio. "Sono contento di annunciare la mia partecipazione alla conferenza come inviato del presidente per la Russia e l'Ucraina, e attendo di discutere l'obiettivo di Donald Trump di mettere fine alla sanguinosa e dispendiosa guerra in Ucraina", ha scritto Kellogg sul suo profilo X. "Incontrerò gli alleati che sono pronti a lavorare con noi", ha aggiunto.

Repubblica
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121182
            • 3,492
            • 3,537
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Penso che l'America abbia messo sul piatto anche la possibilità per la Russia di rientrare nel circuito bancario e forse pure la fine delle sanzioni, come arma di convincimento.

Caracciolo qualche giorno fa, presentando il nuovo volume di Limes (che mi pare si intitoli "l'ordine del caos" o simile, comunque titolo azzeccatissimo) ha detto che gli USA vedono la Cina ovunque: la vedono a Panama, la vedono in Groenlandia, la vedono ovviamente nella corsa alla IA...gli americani hanno sviluppato contro la Cina una ossessione...

...Per cui (tentare di) sganciare la Russia dalla Cina potrebbe essere un loro recondito fine.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36583
              • 1,576
              • 2,464
              • Borgo D'io
              • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Non ha più senso continuare
              La pace su quei parametri sarebbe a loro favore

Perché continuare a logorarsi, seppur relativamente?

Più la via diplomatica dell''elezione Usa

Pure Zelensky sta ritirando da tempo le mani ed ha capito che tra un po' non arriverà più la ciccia

probabilmente stanno calcolando che il costo di avanzare ancora non vale l'impresa
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13590
                • 2,104
                • 1,486
                • White House
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Penso che l'America abbia messo sul piatto anche la possibilità per la Russia di rientrare nel circuito bancario e forse pure la fine delle sanzioni, come arma di convincimento.

Caracciolo qualche giorno fa, presentando il nuovo volume di Limes (che mi pare si intitoli "l'ordine del caos" o simile, comunque titolo azzeccatissimo) ha detto che gli USA vedono la Cina ovunque: la vedono a Panama, la vedono in Groenlandia, la vedono ovviamente nella corsa alla IA...gli americani hanno sviluppato contro la Cina una ossessione...

...Per cui (tentare di) sganciare la Russia dalla Cina potrebbe essere un loro recondito fine.
                speriamo.

avrebbe anche senso per gli USA. Col senno di poi hanno staccato l'europa, germania su tutte, dalla russia, una vittoria strategica non da poco. Ma se continuano col dimenticarsi del soft power prendendo a pesci in faccia le colonie (alleati) europei, e lasciano la russia in balia della cina...Il loro primato mondiale durerà quanto mario alla prima ciulata.

Commenta

Working...
                X