Bene
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Trump: «Saremo la capitale dell'intelligenza artificiale e delle criptovalute»
Gli Stati Uniti diventeranno «la capitale dell'intelligenza artificiale e delle criptovalute». Lo ha detto il presidente Usa, Donald Trump, parlando in video al Forum economico mondiale di Davos.
Trump annuncia che l’America diventerà «una super potenza manifatturiera e la capitale delle cripto valute». Per far ripartire l’economia il presidente promette di «eliminare 10 vecchie normative per ogni nuova legge. Ci saranno tagli massicci alle tasse non solo per società e produttori ma anche per lavoratori e famiglie». «Venite a produrre in Americane vi daremo le tasse più basse del mondo, ma se non verrete a produrre i prodotti in America, dovrete pagare i dazi, tariffe diverse».
Usa: Trump, Europa dovrà pagare dei dazi
“L'Europa dovrà pagare dei dazi. Quei soldi serviranno per abbassare il debito pubblico Usa". Lo afferma a Davos il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Trump: Business vengano a produrre qui, vi daremo le tasse più basse del mondo
"Faremo il più grande taglio delle tasse della storia degli Stati Uniti. Il mio messaggio per ogni business del mondo è chiaro: venite qui a produrre, e noi vi daremo tra le tasse più basse del mondo". Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, intervenuto in videocollegamento al World Economic Forum di Davos
Trump alle aziende: “Aliquota al 15% se producete in Usa”
Donald Trump ha ribadito a Davos la sua intenzione di ridurre l'aliquota sul reddito delle aziende, portandola "al 15% se producete in America".
Trump: «Il green deal è un imbroglio, comprate le auto che volete»
«L'industria green è un imbroglio. Lasceremo che la gente compri le auto che vuole». Lo ha detto Donald Trump in video collegamento al Forum di Davos.
Trump a Davos: «Disinformazione è la parola preferita di chi impone censura»
Dice Trump a Davos: la disinformazione è la parola preferita di quelli che vogliono imporre la censura negli Stati Uniti. Con uno dei miei primi ordini esecutivi ho abolito la censura. «Poi ho abolito tutti i vincoli sulla diversità», aggiunge, «l'America diventa un Paese basato sul merito, ripeto: basato sul merito».
CorSera-Repubblica...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ucraina: Trump, Kiev pronta a fare accordo
"L'Ucraina è pronta a un accordo per la fine della guerra. La guerra non sarebbe dovuta iniziare. Molte più persone sono morte di quanto viene detto". Lo ha detto Donald Trump.
Trump, voglio incontrare presto Putin per finire guerra
"Mi piacerebbe incontrare Putin presto". Lo ha detto Donald Trump. "Dobbiamo mettere fine alla guerra orribile" in Ucraina, ha aggiunto.
Nato: Trump, Paesi membri paghino 5% pil
"I Paesi membri della Nato paghino il 5% del pil. Alcuni Paesi non pagavano finora neppure il 2% del pil". Lo afferma a Davos il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Trump sull'Ucraina: «Negoziati di pace sono in corso»
Dice il presidente degli Stati Uniti a Davos: «I negoziati di pace sono in corso. Spero proprio che si possa arrivare alla pace, troppe persone stanno morendo»
CorSera-Repubblica...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Una bella carezza all'Europa insomma: "invito" a spendere il 5% del Pil sulla difesa (voglio proprio vedere chi dei politici europei dirà ai propri cittadini che si taglieranno i servizi per armarsi o foraggiare la Nato), annunzio di dazi e l'ingolosire gli industriali ed investitori europei a trasbordare in USA dove ci saranno tasse al 15% o altrimenti:
"Ma se non venite a produrre in America, che è un vostro diritto, allora, molto semplicemente, dovrete pagare dazi doganali che porteranno centinaia di miliardi di dollari nelle nostre casse, rinforzando la nostra economia - ha aggiunto - sotto la mia amministrazione, non ci sarà posto migliore sulla terra per creare lavoro e costruire fabbriche che qua, nei cari vecchi Usa".
Sulla guerra in Ucraina staremo a vedere.
PS: in USA costa meno anche l'energia per chi volesse portare là la produzione. In UE hanno voluto chiudere i rubinetti del gas con la Russia e adesso il gas te lo porta Trump...che sa anche fartelo pagare caro....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
quella dei dazi è davvero simpatica, mi auguro che venga fatto altrettanto da parte UEOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioquella dei dazi è davvero simpatica, mi auguro che venga fatto altrettanto da parte UE
Ti tengono per il collo....e non solo, ti vogliono fregare pure gli industriali e gli investitori. Come puoi essere concorrenziale con un paese che mette aliquote al 15%? In Italia le tasse stanno al 40% se non sbaglio....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Agli USA peseranno molto meno che a noi i dazi: hanno le risorse energetiche, abbasseranno in maniera clamorosa le tasse, liberalizzeranno permessi e ogni condizione possibile e immaginabile per trivellare, costruire, produrre, investire ecc...ecc...per cui il consumatore e le imprese non si troveranno gravati dai dazi europei...tutto il contrario di qua invece, perchè l'energia non ce l'hai e devi acquistarla, con costo che ricade su utenti e aziende...e i dazi americani su chi ricadranno? Su noi utenti e consumatori e su chi produce...con tutto che il gas liquefatto te lo vende gli USA e possono metterlo al prezzo che dicono loro.
Ti tengono per il collo....e non solo, ti vogliono fregare pure gli industriali e gli investitori. Come puoi essere concorrenziale con un paese che mette aliquote al 15%? In Italia le tasse stanno al 40% se non sbaglio.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
-
2
Commenta
-
-
A me la cosa dei dazi pare una mezza cazzata anche perché da che mondo é mondo i dazi li paga il cliente alias le società europee alzano i prezzi e gli americani lo prendono in cul0.
La cosa fondamentale é: retaliare sugli import americani (molto meno che gli export) e soprattutto tassare nell'oblio chi si sposta a produrre in USA per poi reimportare in Europa.
Siamo in mano a degli smidollati ma l'Europa é ancora il secondo mercato mondiale, non é roba a cui le società rinunciano facilmente vedasi Apple che alla fine l'USB C lo ha messoOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioquella dei dazi è davvero simpatica, mi auguro che venga fatto altrettanto da parte UE
Commenta
-
-
Germania, Merz imita Trump: se divento cancelliere espello i migranti irregolari
Il candidato della Cdu alla cancelleria: il primo giorno del mio mandato blindo i confini
_____________
Una Germania forte (e più armata). Merz prepara la «rottura epocale» e annuncia la creazione dell'ufficio per la Sicurezza nazionale
Il candidato cancelliere della Cdu infrange un tabù. E annuncia: dal giorno uno controlli ai confini. In questo contesto, l’Europa non deve più appoggiare tutte le «cause giuste», ma definire le proprie priorità strategiche
In un discorso molto atteso, nel più lussuoso dei grandi alberghi di Berlino, l’Hotel de Rome, Friedrich Merz ha annunciato le linee della sua politica estera se, o meglio quando, diventerà cancelliere. Duecento i posti per questo evento curato dalla Körber Stiftung, al quale hanno preso parte molti ambasciatori e diplomatici della capitale, capi di think tank e giornalisti tedeschi e stranieri. Merz, che ha il pallino della politica estera, ha tracciato l’idea di una Germania filo Usa e in riarmo, saldamente europea, diversa non solo da quella di Olaf Scholz, ma anche di Angela Merkel e perfino di Helmut Kohl.
«Epochenbruch»: la rottura epocale
Se Olaf Scholz aveva coniato l’espressione Zeitenwende (cambio di stagione), Merz va oltre e parla di Epochenbruch, rottura epocale. A suo avviso, lo «sviluppo lineare della democrazia» è finito, e nell’«erosione del principio dell’ordine internazionale» bisogna prender atto che si sono formati il campo democratico e «l’asse delle autocrazie». Al vertice del quale ci sono la Russia e la Cina, con una politica di sfere di influenza o di potere imperiale. Non solo. Merz ritiene Pechino così pericolosa da «avvisare i rappresentanti dell’economia tedesca che investire in Cina è una decisione ad altissimo rischio». In ogni modo, in questo contesto, l’Europa non deve più appoggiare tutte le «cause giuste», ma definire le proprie priorità strategiche.
Il riarmo
La difesa è al centro delle idee di Merz. Aumenterà la spesa del riarmo, vuole un coordinamento degli eserciti e uno sviluppo comune di armi («Gli europei hanno 17 tipi di panzer, gli Usa uno»), nel segno delle «3S»: semplificazione, standardizzazione, scalabilità. Ma si guarda bene dall’aprire al debito comune: resta un falco fiscale.
Asse con Washington
Merz definisce il rapporto Usa-Europa la più «importante alleanza mondiale», indipendentemente da chi c’è alla Casa Bianca. Profondamente filoamericano, il capo della Cdu è stato per 10 anni presidente della potente Transatlantische Brücke. Tende la mano a Trump, anzi si propone come il suo principale interlocutore. Se l’Europa saprà difendere i suoi interessi, la tesi, sarà un alleato valido e un vantaggio per gli Usa. Così come bisogna essere pronti con The Donald, sostiene, ad accordi transazionali. Evitando in tutti i modi di finire nella «spirale dei dazi». Mai, inoltre, Merz acconsentirebbe all’arresto di Netanyahu.
Controlli ai confini
Prima di entrare all’Hotel de Rome, parlando dell’attentato di Aschaffenburg, Merz ha annunciato che se diventerà cancelliere, «dal giorno 1 introdurrà i controlli ai confini» e «rivedrò il diritto d’ingresso, di soggiorno e di asilo». Se queste sono le sue linee negoziali, è molto difficile immaginare un governo con i Verdi. Più facile quello con la Spd che con Scholz — pur tra mal di pancia — ha inaugurato, a sinistra, la linea dura.
https://www.corriere.it/esteri/25_ge...tml?refresh_ce...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Mi chiedo invece cosa importiamo dagli USA, apparte cancri culturali e social-tecnologiciOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ma come fa a fare parte di una campagna elettorale il rimpatrio degli illegali
questo dovrebbe essere fatto di default da chiunqueOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
-
2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioMa come fa a fare parte di una campagna elettorale il rimpatrio degli illegali
questo dovrebbe essere fatto di default da chiunqueOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
-
1
Commenta
-
-
Pure il centro tedesco rischia di sorpassare a "destra" la finta destra meloniana. In Germania non si parla di spendere centinaia di milioni di euro per aprire "centri di raccolta" per una ventina di immigrati irregolari in Albania ma di "controllare" i confini, rivedere le norme sulla "accoglienza", espellere gli irregolari: al di là di come eventualmente si tradurranno queste idee programmatiche in azione politica, resta che però si pone un problema politico al quale si danno delle risposte, si offrono delle soluzioni.
La "destra" italiana che, a differenza della estrema destra tedesca e del CDU, sta pure al governo con larga maggioranza, si limita a farsi i grattini sulla schiena.
L'inconsistenza italiana fa repulsa. Il lucidare la superficie (i presenzialismi, i viaggi, i "rapporti personali" della Meloni o i soldi buttati in Albania e simili) per nascondere (inutilmente) il vuoto di programmi e azioni pure: sulla brace si mette l'osso, si fa del fumo e la ciccia resta a marcire nel magazzino dell'inattinto...ma chi può e non fa è molto peggio di chi vorrebbe fare ma non può.
Per dare una svegliata servirebbe un vero partito di destra radicale. Allora il "centro" (perchè FdI altro non è che un centro stile fu DC) proprio come in Germania, per tentare di "controllare" il bacino populista che rischierebbe di riversarsi sulla ala estrema del ventaglio politico, darebbe dei "contentini" come ha intenzione di fare Merz. Da noi c'è un vuoto politico da colmare, non esiste una destra radicalmente tale che possa fungere da spauracchio e da pungolo per quei tafazzi e illusionisti che formano la coalizione di governo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
Quoto, ormai con sta storia dell'accoglienza si è perso ogni contatto con la realtà
infatti anche quando possono non fanno nienteOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
Commenta