Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120795
    • 3,433
    • 3,492
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Comunque anche Alex Ardenti, che abita a Losa Angeles e che sento spesso, è incazzatissimo con il governo di sinistra, con le gestione generale del tutto, dice che l'anno scorso hanno cancellato 18 milioni di dollari dalle casse dei pompieri ed altri soldi li hanno destinati ai senza tetto. Ora, destino infame, forse i "nuovi senzatetto", potranno utilizzare quei fondi.
    Gli ho chiesto che pronome devono usare i pompieri quando si rivolgono al fuoco
    Sui media si fan gran mostra delle immagini e delle storie delle ville delle "star" andate in fumo...ma quelle sono poche decine rispetto al disastro nel disastro delle case di gente comune completamente rase al suolo dal fuoco.

    I "divi" i soldi per ricostruirsi le ville ce li hanno. Chi davvero rischia di finire nelle roulotte (le case "mobili" di chi è finito ai margini o dissolto dal "sogno americano") sono tutti quei poveri disgraziati che avevano deciso di acquistarsi casa aprendo un mutuo, e magari non assicurandosi contro queste catastrofi vuoi per i costi delle polizze o vuoi perchè le compagnie assicuratrici avevano rifiutato la copertura perchè "troppo rischiosa".

    Ora hanno in mano un pugno di cenere ardente, un mutuo da onorare, paracaduti sociali ridotti al minimo grado. Andrà meglio a chi aveva deciso di abitare in affitto: in quel caso i cavoli amari saranno dei proprietari degli immobili.

    Forse i media, più che delle ville delle "star", dovrebbero raccontarci di quei precipitati all'inferno in tutti i sensi, che ora sperimenteranno il rovescio del capitalismo selvaggio e deregolamentato.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • The_machine
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 17814
      • 388
      • 28
      • Send PM

      Sinceramente trovo davvero problematico l'approccio che avete qua dentro. Mi riferisco al confirmation bias dove ogni evento nel mondo deve essere ricondotto per forza a problematiche inerenti gli USA, il capitalismo, le teorie gender, il progressismo. Per carità, un collegamento di qualche tipo lo si troa sempre. C'è un incendio, hanno assunto 5 pompieri trans e allora è chiaro il nesso causa effetto. Si potrebbe far notare che quando si verifica una catastrofe e magari nel contesto degli addetti ai lavori non sono state introdotte "politiche gender" non riportate che magari la causa della disgrazia è l'assenza delle quote rosa.
      I disastri naturali avvengono da sempre e dopo ci sono i processi, com'è giusto che sia. Questo accade in tutte le aree del mondo, sia dove ci stanno i ricchi che dove ci stanno i poveri, dove c'è stato il comunismo e dove c'è stato il capitalismo.

      Eccezionali piogge hanno fatto innalzare le acque del fiume a livelli record, ma è stata l’insipienza dell’uomo a rendere catastrofiche le conseguenze.



      Le disastrose alluvioni del fiume Amur: danni economici e perdite umane

      4 Settembre 201301303 Le disastrose alluvioni del fiume Amur: danni economici e perdite umane Dopo un lungo periodo siccitoso, le eccezionali piogge dei giorni scorsi hanno fatto innalzare le acque del fiume a livelli record, ma è stata ancora una volta l’insipienza dell’uomo a rendere catastrofiche le conseguenze sia in Russia che in Cina.


      In questi giorni le regioni russe dell’Asia orientale e quelle cinesi di Nord-est, nel bacino del fiume Amur (1.855.000 km²) che fa da confine tra Russia e Cina per un buon tratto del suo percorso (lungo 2.824 km), stanno sperimentando la peggior alluvione che abbia devastato quei territori negli ultimi 120. Se nella Regione Amur, il Territorio di Khabarovsk e la Provincia Autonoma degli Ebrei, tutti nel Distretto Estremo Oriente della Federazione Russa, si stanno valutando danni economici per 226 milioni di euro e 40.000 persone costrette ad abbandonare le loro abitazioni, nelle province di Liaoning, Jiling e Heilongjiang (Fiume del Drago nero, come viene chiamato l’Amur dai cinesi), oltre a danni economici per una stima di 194 milioni di euro e l’evacuazione di 840 individui, si contano già più di 200 morti e dispersi.

      Il fiume Amur è uno dei maggiori fiumi del mondo con una portata media annua alla foce di 10.80 m³/s con un regime idrografico che risente dei monsoni, raggiungendo i suoi livelli maggiori nel periodo estivo-autunnale, mentre gela nel periodo da metà ottobre a marzo. Tuttavia, in luglio ed agosto lungo il suo medio corso si sono avute precipitazioni eccezionalmente abbondanti, tali che nella città-porto (il fiume è navigabile, meno che in inverno) di Nankouqian il 16 agosto si sono registrati 449 mm di pioggia ovvero la metà di quella che solitamente cade in un anno. Fushun nella provincia di Liaoning è stata particolarmente colpita dalle piogge intense che hanno causato la formazione di torrenti per le strade della città. Una falla si è aperta in una diga nella provincia dell’Heilongjiang. La breccia, prodottasi ieri alle 1,40 ora locale, A Chaibaotun, nel distretto di Luobei della provincia dell’Heilongjiang, dove si è aperta una falla in una delle 61 dighe che costellano il percorso del fiume Amur, si era raggiunto il livello di 997 cm, 19 cm più del suo record storico. In Cina, complessivamente le inondazioni hanno causato la perdita dei raccolti per più di 256.000 ettari di terreni che sono i principali granai del Paese.

      Anche nell’Estremo Oriente della Russia si sono registrati livelli eccezionali, tant’è che a Khabarovsk, la principale città della regione alla confluenza del fiume Amur con l’Ussuri, il livello dell’acqua ha già raggiunto i 710 centimetri, superando il livello massimo storico del 1897 che era di 642 centimetri, e si teme, secondo quanto dichiarato dal Dipartimento della Protezione Civile del Governo locale, che possa raggiungere nelle prossime ore i 780 cm, secondo quanto dichiarato dal Dipartimento della Protezione civile del Governo locale, mentre gli argini hanno un’altezza di 800 cm.

      Le autorità di Khabarovsk hanno dichiarato lo stato di emergenza e stanno procedendo all’evacuazione di 23 mila persone provenienti da diverse zone della città. Purtroppo si tratta di operazioni talvolta difficili, perché la gente non vuole abbandonare i propri beni. Quantunque siano stati creati 15 centri di accoglienza, si cerca di approntare strutture aggiuntive che possano ospitare i prossimi sfollati. “La gente è molto spaventata, molte persone hanno visto andare in fumo i sacrifici di una vita di duro lavoro – hanno dichiarato gli esperti del sistema russo di gestione delle crisi e della protezione civile – I nostri medici e psicologi stanno facendo il possibile per cercare di stabilizzare la situazione”.

      Non sono mancate le polemiche, per i permessi di costruire abitazioni sul letto dei fiumi: “Trent’anni di siccità hanno fatto dimenticare che queste aree sono a rischio di inondazione – ha dichiarato al corrispondente della BBC Piotr Osipov, un ecologista del WWF per la regione dell’Amur, rammentando che, nonostante nel 1984 il fiume Zeya che si unisce all’Amur presso Blagovenshchensk, dove sono stati evacuati oltre 20.000 abitanti, avesse allagato le circostanti aree, si è permesso la costruzione di altri villaggi – Ci siamo spinti nel solco delle pianure alluvionali per oltre 15 km. Non ci si può sorprendere, quindi, che il fiume si sia ripreso il letto che aveva formato nel corso di migliaia di anni senza il coinvolgimento umano”.

      Ne abbiamo esperienza anche noi italiani, nevvero?

      Commenta

      • marcu9
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 42166
        • 717
        • 438
        • Sicilia
        • Send PM

        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        mattarella riceve zelenky al quirinale



        Che ne pensate di ciò che dice Mattarella?
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta

        • The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17814
          • 388
          • 28
          • Send PM

          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

          Che ne pensate di ciò che dice Mattarella?
          Sembrano parole di circostanza

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120795
            • 3,433
            • 3,492
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

            Che ne pensate di ciò che dice Mattarella?
            A parte che fatico a comprendere il senso di questa visita di Zelensky in Italia, che, tolta la "cortesia" e il tentativo di far restare accesi i riflettori sull'Ucraina, non può avere ricadute fattuali per le necessità ucraine, in quanto l'Italia è inserita nelle dinamiche e decisioni della UE e da sola non può nulla: non ha i fondi, non ha disponibilità di armi tali da poter offrire un sostanziale aiuto da quel punto di vista...e oltre che alle logiche UE soggiace ovviamente alle direzioni impresse dal governo USA di cui è un satellite.

            In quel senso Mattarella è incommentabile: esprime una solidarietà di facciata come si potrebbe fare con un conoscente che è mal partito e al quale dai una pacca sulle spalle...che a quello nei fatti non serve a nulla.

            Mattarella, come scrive Travaglio in suo editoriale, riesce sempre "a non dire niente", definendo in suo editoriale di qualche giorno fa i discorsi di Mattarella come dei "semolini": ecco, anche con Zelensky ha offerto uno di quelle minestrine.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Ponno
              Socialista col Rolex
              • Feb 2013
              • 12993
              • 626
              • 369
              • Holy See (Vatican City State) [VA]
              • Send PM

              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Sinceramente trovo davvero problematico l'approccio che avete qua dentro. Mi riferisco al confirmation bias dove ogni evento nel mondo deve essere ricondotto per forza a problematiche inerenti gli USA, il capitalismo, le teorie gender, il progressismo. Per carità, un collegamento di qualche tipo lo si troa sempre. C'è un incendio, hanno assunto 5 pompieri trans e allora è chiaro il nesso causa effetto. Si potrebbe far notare che quando si verifica una catastrofe e magari nel contesto degli addetti ai lavori non sono state introdotte "politiche gender" non riportate che magari la causa della disgrazia è l'assenza delle quote rosa.
              I disastri naturali avvengono da sempre e dopo ci sono i processi, com'è giusto che sia. Questo accade in tutte le aree del mondo, sia dove ci stanno i ricchi che dove ci stanno i poveri, dove c'è stato il comunismo e dove c'è stato il capitalismo.

              Eccezionali piogge hanno fatto innalzare le acque del fiume a livelli record, ma è stata l’insipienza dell’uomo a rendere catastrofiche le conseguenze.



              Le disastrose alluvioni del fiume Amur: danni economici e perdite umane

              4 Settembre 201301303 Le disastrose alluvioni del fiume Amur: danni economici e perdite umane Dopo un lungo periodo siccitoso, le eccezionali piogge dei giorni scorsi hanno fatto innalzare le acque del fiume a livelli record, ma è stata ancora una volta l’insipienza dell’uomo a rendere catastrofiche le conseguenze sia in Russia che in Cina.


              In questi giorni le regioni russe dell’Asia orientale e quelle cinesi di Nord-est, nel bacino del fiume Amur (1.855.000 km²) che fa da confine tra Russia e Cina per un buon tratto del suo percorso (lungo 2.824 km), stanno sperimentando la peggior alluvione che abbia devastato quei territori negli ultimi 120. Se nella Regione Amur, il Territorio di Khabarovsk e la Provincia Autonoma degli Ebrei, tutti nel Distretto Estremo Oriente della Federazione Russa, si stanno valutando danni economici per 226 milioni di euro e 40.000 persone costrette ad abbandonare le loro abitazioni, nelle province di Liaoning, Jiling e Heilongjiang (Fiume del Drago nero, come viene chiamato l’Amur dai cinesi), oltre a danni economici per una stima di 194 milioni di euro e l’evacuazione di 840 individui, si contano già più di 200 morti e dispersi.

              Il fiume Amur è uno dei maggiori fiumi del mondo con una portata media annua alla foce di 10.80 m³/s con un regime idrografico che risente dei monsoni, raggiungendo i suoi livelli maggiori nel periodo estivo-autunnale, mentre gela nel periodo da metà ottobre a marzo. Tuttavia, in luglio ed agosto lungo il suo medio corso si sono avute precipitazioni eccezionalmente abbondanti, tali che nella città-porto (il fiume è navigabile, meno che in inverno) di Nankouqian il 16 agosto si sono registrati 449 mm di pioggia ovvero la metà di quella che solitamente cade in un anno. Fushun nella provincia di Liaoning è stata particolarmente colpita dalle piogge intense che hanno causato la formazione di torrenti per le strade della città. Una falla si è aperta in una diga nella provincia dell’Heilongjiang. La breccia, prodottasi ieri alle 1,40 ora locale, A Chaibaotun, nel distretto di Luobei della provincia dell’Heilongjiang, dove si è aperta una falla in una delle 61 dighe che costellano il percorso del fiume Amur, si era raggiunto il livello di 997 cm, 19 cm più del suo record storico. In Cina, complessivamente le inondazioni hanno causato la perdita dei raccolti per più di 256.000 ettari di terreni che sono i principali granai del Paese.

              Anche nell’Estremo Oriente della Russia si sono registrati livelli eccezionali, tant’è che a Khabarovsk, la principale città della regione alla confluenza del fiume Amur con l’Ussuri, il livello dell’acqua ha già raggiunto i 710 centimetri, superando il livello massimo storico del 1897 che era di 642 centimetri, e si teme, secondo quanto dichiarato dal Dipartimento della Protezione Civile del Governo locale, che possa raggiungere nelle prossime ore i 780 cm, secondo quanto dichiarato dal Dipartimento della Protezione civile del Governo locale, mentre gli argini hanno un’altezza di 800 cm.

              Le autorità di Khabarovsk hanno dichiarato lo stato di emergenza e stanno procedendo all’evacuazione di 23 mila persone provenienti da diverse zone della città. Purtroppo si tratta di operazioni talvolta difficili, perché la gente non vuole abbandonare i propri beni. Quantunque siano stati creati 15 centri di accoglienza, si cerca di approntare strutture aggiuntive che possano ospitare i prossimi sfollati. “La gente è molto spaventata, molte persone hanno visto andare in fumo i sacrifici di una vita di duro lavoro – hanno dichiarato gli esperti del sistema russo di gestione delle crisi e della protezione civile – I nostri medici e psicologi stanno facendo il possibile per cercare di stabilizzare la situazione”.

              Non sono mancate le polemiche, per i permessi di costruire abitazioni sul letto dei fiumi: “Trent’anni di siccità hanno fatto dimenticare che queste aree sono a rischio di inondazione – ha dichiarato al corrispondente della BBC Piotr Osipov, un ecologista del WWF per la regione dell’Amur, rammentando che, nonostante nel 1984 il fiume Zeya che si unisce all’Amur presso Blagovenshchensk, dove sono stati evacuati oltre 20.000 abitanti, avesse allagato le circostanti aree, si è permesso la costruzione di altri villaggi – Ci siamo spinti nel solco delle pianure alluvionali per oltre 15 km. Non ci si può sorprendere, quindi, che il fiume si sia ripreso il letto che aveva formato nel corso di migliaia di anni senza il coinvolgimento umano”.

              Ne abbiamo esperienza anche noi italiani, nevvero?
              Stai tranquillo Mach, gli USA sono faro del mondo, il capitalismo ê il miglior sistema economico della storia, i diritti civili ci porteranno al prossimo stato evolutivo e tutto va bene.
              La Russia è brutta e cattiva e in Cina mangiano il riso che se non fai il bidibodi insomma è peggio della pasta.

              Confirmation bias di cosa? Ma hai visto il video? La California ha il GDP di vari paesi europei combinati, e fondamentalmente non ha più acqua pubblica. Ha quote di senza tetto da capogiro, qui non si parla del disastro che può accadere ovunque, qua si parla che il paese più potente del mondo, che continua a bullizzare il prossimo da un centinaio di anni e si propone e forza come archetipo da seguire è in realtà una triste distopia sociale neppure in grado di spegnere un incendio ma abbisogna degli aerei canadesi che fino a ieri minacciava di annettere.

              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta

              • Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31269
                • 921
                • 504
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                A parte che fatico a comprendere il senso di questa visita di Zelensky in Italia, che, tolta la "cortesia" e il tentativo di far restare accesi i riflettori sull'Ucraina, non può avere ricadute fattuali per le necessità ucraine, in quanto l'Italia è inserita nelle dinamiche e decisioni della UE e da sola non può nulla: non ha i fondi, non ha disponibilità di armi tali da poter offrire un sostanziale aiuto da quel punto di vista...e oltre che alle logiche UE soggiace ovviamente alle direzioni impresse dal governo USA di cui è un satellite.

                In quel senso Mattarella è incommentabile: esprime una solidarietà di facciata come si potrebbe fare con un conoscente che è mal partito e al quale dai una pacca sulle spalle...che a quello nei fatti non serve a nulla.

                Mattarella, come scrive Travaglio in suo editoriale, riesce sempre "a non dire niente", definendo in suo editoriale di qualche giorno fa i discorsi di Mattarella come dei "semolini": ecco, anche con Zelensky ha offerto uno di quelle minestrine.
                le uniche frecciate pesanti le usa per attaccare la destra soprattutto per le politiche migratorie

                Commenta

                • Irrlicht
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2021
                  • 18693
                  • 1,065
                  • 912
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                  le uniche frecciate pesanti le usa per attaccare la destra soprattutto per le politiche migratorie
                  Te pareva
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  "Un acceso silenzio
                  brucerà la campagna
                  come i falò la sera."

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120795
                    • 3,433
                    • 3,492
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    Incendio Palisades si allarga, estese evacuazioni
                    L'incendio di Palisades continua a espandersi. Le colline che corrono perpendicolari al mare non riescono più a contenere le fiamme e il rischio è ora che il fuoco riesca a scavallarle, a nord e est dell'area finora colpita, arrivando a quartieri come Encino, Brentwood e Bel Air dove oggi è arrivato l'ordine di evacuazione.

                    Vigili del fuoco canadesi e attrezzature inviate a supporto delle squadre statunitensi
                    Il Canada sta inviando vigili del fuoco e attrezzature specialistiche, tra cui idranti e aerei cisterna, in California per rafforzare gli sforzi antincendio locali. Il governo canadese afferma di essere "attivamente impegnato" con le varie agenzie statunitensi che gestiscono le emergenze di Los Angeles. Diverse agenzie canadesi sono pronte a inviare personale e attrezzature, tra cui le forze armate e la guardia nazionale canadesi.

                    ​ Vigili de fuoco dal Messico per l'incendio di Los Angeles
                    Il Messico ha deciso di mandare una squadra di vigili del fuoco a Los Angeles in segno di solidarietà con i circa diecimila colleghi californiani impegnati nella battaglia contro gli incendi. L'annuncio della presidente Claudia Sheinbaum è stato confermato dal governatore della California Gavin Newsom. "Lo facciamo non solo perché il popolo e il governo del Messico sono sempre stati generosi, ma anche perché in questa zona degli Stati Uniti ci sono molti messicani", ha detto la Sheinbaum.

                    ​ Newsom ordina un'inchiesta sulla rete idrica
                    Il governatore della California Gavin Newsom ha ordinato un'inchiesta indipendente sui problemi alla rete idrica di Los Angeles alla luce di quanto è successo durante la lotta agli incendi. Newsom, in una lettera al capo del Dipartimento alle acque e all'energia elettrica della metropoli, ha definito "profondamente preoccupanti" notizie circolate su una perdita di pressione e sulla carenza di risorse in una riserva particolarmente importante. Il governatore ha aggiunto che i problemi agli idranti hanno "gravemente impedito" gli sforzi di proteggere case e corridoi di evacuazione: "Ci servono risposte per capire come possa essere accaduto", ha aggiunto.

                    ​Repubblica-La Stampa
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31269
                      • 921
                      • 504
                      • Send PM

                      casa di mattoni tra case di legno

                      Click image for larger version

Name:	473155310_1048162517349808_1805943582169788009_n.jpg
Views:	11
Size:	511.4 KB
ID:	16329783

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120795
                        • 3,433
                        • 3,492
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        Alice Weidel eletta candidata cancelliera Afd: "Frontiere blindate, basta studi sul gender"

                        Il partito dell'ultradestra tedesca di Afd ha eletto all'unanimità Alice Weidel come candidata cancelliera per le elezioni del 23 febbraio, nel corso del congresso a Riesa in Sassonia.

                        L' elezione è avvenuta per alzata di mano. "Il messaggio dovrà essere chiaro: le frontiere della Germania sono blindate!", ha detto la leader dell'Afd tedesca Alice Weidel.

                        "Volete sapere che cosa succederà qui quando saremo noi a remare? Chiuderemo i gender studies e cacceremo questi professori!", ha aggiunto Weidel.

                        "Nero rosso oro! Nero rosso oro, cari amici!". Sono le parole con cui Weidel ha introdotto il discorso da candidata cancelliera. "Vorrei ringraziare Elon Musk - ha anche detto - che mette in onda in streaming il nostro congresso, in modo che tutti possano vedere quali politiche facciamo. Freedom of speach! Noi siamo per la libertà di espressione in questo Paese".

                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120795
                          • 3,433
                          • 3,492
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          casa di mattoni tra case di legno
                          Magari nella ricostruzione decideranno di rifare il tutto con altri criteri, ma non c'è da farci troppo conto: gli americani il loro "sistema" non lo cambiano, convinti come sono della giustezza dell'american way of life. Francamente pensavo che almeno le ville dei ricconi fossero di mattoni, cemento, materiali veri e non legno e compensato.

                          Ridicolo oltre ogni dire il governatore che per pararsi il sedere (tardivamente, ormai ha contro pure i ricchi, e dunque potenti, di Hollywood) chiede una inchiesta "indipendente" sulla questione idrica...perchè lui fino ad oggi che faceva, era altrove? Dormiva, sognava, pensava ai pesci rari?
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          • Death Magnetic
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 18846
                            • 633
                            • 111
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            casa di mattoni tra case di legno

                            Click image for larger version

Name:	473155310_1048162517349808_1805943582169788009_n.jpg
Views:	11
Size:	511.4 KB
ID:	16329783
                            Ricorda un po' la fiaba dei tre porcellini.

                            Commenta

                            • Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120795
                              • 3,433
                              • 3,492
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

                              Il governatore Newsom, rimasto in silenzio fino a mercoledì sera, ha commentato ai microfoni di CNN con voce rotta, l’aria rarefatta per il fumo, una casa in fiamme alle sue spalle: “Le persone stanno fuggendo, hanno perso le loro vite, i bambini hanno perso le loro scuole, le chiese stanno bruciando. Ho tanti pensieri. Avrei tante cose da dire, ma non ne parlerò. Quel tipo vuole politicizzare questa cosa. Oggi sono stato con il presidente degli Usa e sono orgoglioso di stare con Joe Biden che ha a cuore tutte le persone di questa comunità senza fare giochi di politica”.

                              Pioggia di critiche anche alla sindaca di Los Angeles Karen Bass per non aver rimandato un viaggio in Ghana, in occasione dell’investitura del nuovo presidente, mentre la sua città veniva mangiata dalle fiamme. “Deve delle scuse ai suoi cittadini – le ha chiesto il giornalista di Sky News David Blevins all’uscita dell’aeroporto – per essere stata assente mentre le loro case bruciavano? E si è pentita di aver tagliato il budget dei vigili del fuoco di milioni di dollari?”. La risposta di Bass non è mai arrivata. Per il bilancio del 2024-2025 la prima cittadina ha deciso di tagliare 17,6 milioni di dollari al Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles, pur sapendo che la scorsa stagione estiva per la California meridionale è stata la più calda, secca e duratura dal 2021 con un totale di oltre 400.000 ettari di terreno bruciati e prevedendo altrettanta violenza per il 2025. Inoltre, d’accordo con il capo dei pompieri, avrebbero sottostimato il bisogno d’acqua della città e quindi non avrebbero messo in atto misure straordinarie per stoccare altre risorse, oltre a quelle già immagazzinate dai serbatoi, prima dello scoppio degli incendi. Il risultato: a causa della richiesta straordinaria, quadruplicata e per 15 ore continue, gli idranti di Pacific Palisades sono completamente vuoti e i vigili del fuoco sono costretti a utilizzare camion cisterne, più lenti negli spostamenti.

                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              • Arturo Bandini
                                million dollar boy
                                • Aug 2003
                                • 31269
                                • 921
                                • 504
                                • Send PM

                                solo 2 canadair disponibili e uno abbattuto da un drone. Sembra davvero terzo mondo almeno come organizzazione. In incendi sull'appennino ho visto viavai continui di canadair e elicotteri, lì come è stato già detto sono pieni di soldi e vanno a spegnere gli incendi con le borsette da signora

                                Commenta

                                Working...
                                X