Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120471
    • 3,386
    • 3,441
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Questo vale per un azienda pubblica, nel privato e' un controsenso fare impresa senza profitto
    Il profitto "ad ogni costo" è però una logica da cosca mafiosa e criminale e anche il capitalismo spinto, che ha come unico dio il profitto, non può vivere al di fuori o al di sopra o altrove rispetto ad una regolamentazione dello stato che, in quanto tale, dovrebbe avere in sè un occhio al sociale, al morale, all'etico e controllare od esercitare un potere sopra a tutti gli altri domini della società, economia compresa...altrimenti è una giungla dove ci si scortica a vicenda e dove il sopruso è la legge, un sistema in nulla diverso da una forma di schiavismo.

Se le cose stanno così ci si chiede a che cosa dovrebbe servire lo stato: l'America si fonda sull'individualismo radicale, l'iniziativa privata e l'impresa privata, e l'intervento dello stato nella cosa pubblica è ridotto al lumicino, questo per ragioni storiche e religiose, dove per il puritanesimo ed il protestantesimo, fortemente incentrati sul vecchio testamento di stampo giudaico, non esiste segno più chiaro del favore divino dell'essere toccati dalla ricchezza (materiale): il bene collettivo è un concetto che afferisce alle società organiche, non alle individualistiche e mercantili, per questo negli USA è una astrusità anche l'idea dello stato come ente "sociale": se l'individuo è il fautore unico delle sue fortune, perchè "eletto" dal dio, lo Stato non ha il diritto di intromettersi e far diventare parte di quelle fortune anche la comunità: per questo motivo, come scriveva ieri Gaggi sul Corriere, nemmeno la sanità in America è un "diritto" e per quel motivo essa pure dipende dalla conquista del singolo, con l'aiuto del favore del dio: se raggiungi la ricchezza con essa ottieni anche la "salvezza", salute compresa.

Ma anche così fosse, che cosa dà il diritto agli accumulatori seriali di capitale di lucrare sulla salute della gente che pure stipula delle assicurazioni? Chi ti autorizza a negare dei rimborsi o a rilasciarli al ribasso o a minacciare di portarla per le lunghe andando in tribunale, quando comunque il soggetto ha stipulato una polizza, cioè un contratto? all'interno della logica del lucro siamo alla cresta sul lucro, al vampirismo...per cui serve l'ente regolatore e "morale", altrimenti viene a mancare quel cardine che ogni società dovrebbe avere tra i suoi fondanti: la giustizia, l'equità...e nemmeno queste spettano allo stato? Se è così allora parliamo di società barbara, tribale, quello che difatti sono esattamente gli Stati Uniti - ma nella logica della violenza che sola governa una (dis)umanità siffatta, si deve mettere in conto il punto di rottura dell'individuo che si aliena e che risponde a colpi di rivoltella, o in potenza le reazioni che possono sorgere dalla frattura di un corpo sociale inesistente, dove ci sono solo due gruppi divaricati e inconcialibili: i "salvati" od "eletti", con tanto di imprimatur divino, ed i "dannati".
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• The_machine
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 17749
      • 381
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

Ma anche così fosse, che cosa dà il diritto agli accumulatori seriali di capitale di lucrare sulla salute della gente che pure stipula delle assicurazioni? Chi ti autorizza a negare dei rimborsi o a rilasciarli al ribasso o a minacciare di portarla per le lunghe andando in tribunale, quando comunque il soggetto ha stipulato una polizza, cioè un contratto? all'interno della logica del lucro siamo alla cresta sul lucro, al vampirismo...
      Questo però è ciò che fa qualunque compagnia assicurativa ovunque nel mondo. Chiramente ci sono dei contratti da rispettare, devono esserci dei razionali validi dietro ad un rimborso negato.

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36474
        • 1,567
        • 2,327
        • Borgo D'io
        • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Macché, se mai andranno i nostri sarà come nel centro in Albania.
        Gente che si è arruolata per non lavorare e prenderà il triplo dello stipendio per stare in una zona sicura a girarsi i pollici e chiavarsi le ucraine che in quelle zone hanno perso tutti gli uomini.

mhhhhhhhhhh mi arruolo anche io
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15496
          • 617
          • 1,022
          • pordenone
          • Send PM

privatizzare la sanità porta a questo......
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13516
            • 2,053
            • 1,474
            • White House
            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio

mhhhhhhhhhh mi arruolo anche io
            Maledetti, se fanno sta porcata ci sarà qualche Salvatore con 3 media che andrà lì a girarsi i pollici con tanto di diaria, straordinari, scatto di livelli, future pensioni gonfiate, per starsene là a chiavarsi la maestra di inglese di machine ed altre sukkose fike rosa..e si lamenterà pure che fa più freddo che a Catania!

Maledetti terroni che si chiavano le NOSTRE donne!

Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36474
              • 1,567
              • 2,327
              • Borgo D'io
              • Send PM

hahahahahahahahahahahahahahahhahaha

la maestra di inglese di machine

hahahahahahhahahahahahahahahah
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66359
                • 2,822
                • 2,619
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Maledetti, se fanno sta porcata ci sarà qualche Salvatore con 3 media che andrà lì a girarsi i pollici con tanto di diaria, straordinari, scatto di livelli, future pensioni gonfiate, per starsene là a chiavarsi la maestra di inglese di machine ed altre sukkose fike rosa..e si lamenterà pure che fa più freddo che a Catania!

Maledetti terroni che si chiavano le NOSTRE donne!
                Il vero business e' il movimento terra, ci sono milgliamdi kmq di citta in macerie, solo portatele via e triturarle ce lavoro per decenni.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13516
                  • 2,053
                  • 1,474
                  • White House
                  • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Il vero business e' il movimento terra, ci sono milgliamdi kmq di citta in macerie, solo portatele via e triturarle ce lavoro per decenni.
                  Ma almeno li , tolta la speculazione esagerata, qualcuno va a lavorare sul serio

Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66359
                    • 2,822
                    • 2,619
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Ma almeno li , tolta la speculazione esagerata, qualcuno va a lavorare sul serio
                    Un ufficio in subaffitto a Kiev , un mezzo milione cash per le tangenti quattro reduci come segretari e la edilK47 srl ti fattura forte.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66359
                      • 2,822
                      • 2,619
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Ripartiamo insieme costruendo il futuro da cio che e' stato distrutto. Perché sa di fikarosa il nostro calcestruzzo.
                      Edilk47

Commenta

Working...
                      X