Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8062
    • 312
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

    Nuovo attacco verso Unifil

    "16 Oct2024 UNIFIL statement (16 October 2024)

    This morning, peacekeepers at a position near Kafer Kela observed an IDF Merkava tank firing at their watchtower. Two cameras were destroyed, and the tower was damaged.

    Yet again we see direct and apparently deliberate fire on a UNIFIL position.

    We remind the IDF and all actors of their obligations to ensure the safety and security of UN personnel and property and to respect the inviolability of UN premises at all times."


    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta

    • Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 19020
      • 1,114
      • 955
      • Send PM

      [ L'Idf: 'Uccisi 3 terroristi a Gaza, forse c'è Sinwar' "Durante le operazioni Idf nella Striscia di Gaza, tre terroristi sono stati eliminati. Idf e Isa stanno verificando la possibilità che uno dei terroristi fosse Yahya Sinwar. In questa fase, l'identità dei terroristi non può essere confermata", scrive l'Idf in una nota. "Nell'edificio in cui sono stati eliminati i terroristi, non c'erano segni della presenza di ostaggi - aggiunge la nota -. Le forze che operano nella zona continuano a operare con la cautela richiesta".]
      (Ansa)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      "Un acceso silenzio
      brucerà la campagna
      come i falò la sera."

      Commenta

      • KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36628
        • 1,578
        • 2,534
        • Borgo D'io
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        [ L'Idf: 'Uccisi 3 terroristi a Gaza, forse c'è Sinwar' "Durante le operazioni Idf nella Striscia di Gaza, tre terroristi sono stati eliminati. Idf e Isa stanno verificando la possibilità che uno dei terroristi fosse Yahya Sinwar. In questa fase, l'identità dei terroristi non può essere confermata", scrive l'Idf in una nota. "Nell'edificio in cui sono stati eliminati i terroristi, non c'erano segni della presenza di ostaggi - aggiunge la nota -. Le forze che operano nella zona continuano a operare con la cautela richiesta".]
        (Ansa)


        godo come un MAIALE 😍
        crepa cane schifoso di merda 😍
        hai fatto ancora più male ai palestinesi della striscia che agli israeliani
        l'inferno ti attende
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta

        • SimoneBW
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2018
          • 4008
          • 216
          • 107
          • Roma
          • Send PM

          Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio



          godo come un MAIALE 😍
          crepa cane schifoso di merda 😍
          hai fatto ancora più male ai palestinesi della striscia che agli israeliani
          l'inferno ti attende
          E ora che scusa useranno per continuare il massacro?

          Commenta

          • MarcoT
            one day you may
            • Jun 2013
            • 20331
            • 1,222
            • 350
            • Send PM

            Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio



            godo come un MAIALE 😍
            crepa cane schifoso di merda 😍
            hai fatto ancora più male ai palestinesi della striscia che agli israeliani
            l'inferno ti attende
            Ma no irr può far incazzare qualche volta ma è un bravo utente dai

            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta

            • Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31495
              • 948
              • 526
              • Send PM

              drone riprende sinwar poco prima della morte

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121643
                • 3,567
                • 3,600
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                La morte di Sinwar, tre letture molto diverse per questo successo israeliano

                L'uccisione di Sinwar corona una serie di vittorie israeliane sul piano militare, ma non tutti saranno d'accordo sul senso di questa svolta

                di Federico Rampini

                Le vittorie non sono mai univoche. Possono essere interpretate in modi diversi, perfino opposti. Possono essere gestite bene o male. Possono essere il preludio a ulteriori successi, o il contrario. Vale oggi per l’eliminazione di Sinwar. La definisco una «vittoria» per il semplice fatto che ha cessato di esistere il regista di un massacro, colui che orchestrò la mattanza di civili ebrei inermi, gli stupri, i rapimenti del 7 ottobre 2023.

                La sua fine corona una escalation di successi, sul piano militare, che hanno ricostruito faticosamente la credibilità delle forze armate israeliane e del Mossad, intaccate in modo drammatico dalla «sorpresa» del 7 ottobre. Ma non tutti saranno d’accordo sul senso di questa svolta. Indico tre modi di reagire, divergenti tra loro.

                Li riassumo in modo molto schematico e semplificato:

                1) Gli anti-israeliani. Parleranno di un inutile spargimento di sangue, riferendosi a ciò che negli ultimi dodici mesi ha subito la popolazione civile a Gaza, poi anche (sia pure su scala minore) in Cisgiordania e in Libano. Decine di migliaia di morti anche fra donne e bambini: perché non salvare queste vite, perché non evitare questa tragedia umanitaria, inclusa la distruzione di centri abitati e la fuga di una popolazione dalle macerie, la fame e le malattie? Perché Israele non ha perseguito un «colpo chirurgico» che eliminasse Sinwar e i suoi sicari uno per uno, risparmiando gli innocenti? Se Idf (l’abbreviazione di Israel Defence Forces) e Mossad sono così efficienti, perché per un anno hanno sparato nel mucchio? Sorvolo sul fatto che una parte della galassia filopalestinese – anche in Occidente, vedi i campus universitari americani – in realtà considera Sinwar un eroe e un martire, tanto che celebrò la carneficina del 7 ottobre come una giusta vendetta per i torti subiti dal popolo palestinese. Tralascio questi argomenti estremi, perché in realtà l’argomentazione in favore della «precisione chirurgica» è stata portata avanti per molti mesi anche da esperti e pezzi di opinione pubblica che non sono pregiudizialmente ostili a Israele o antisemiti.

                2) Missione compiuta. L’uccisione di Sinwar è il giusto castigo per un criminale, la cui sopravvivenza avrebbe comportato una costante minaccia per Israele e per la sua popolazione. Bisogna celebrare questo successo, ma subito dopo bisogna trarne le conseguenze giuste: ora deve fermarsi l’offensiva militare su Gaza, è finalmente possibile un cessate-il-fuoco, una ripresa dei negoziati per la liberazione degli ostaggi. A cui dovrà seguire l’instaurazione di un’autorità di governo locale, palestinese e con il sostegno del mondo arabo. Quindi il passaggio ancora successivo: pianificare la ricostruzione di Gaza, il ritorno degli sfollati, un futuro umano e civile, con garanzie di pace e sicurezza da ambo le parti. Questa sarà, grosso modo, la linea dell’America di Biden-Harris in coerenza con le sue posizioni recenti.

                ​ 3) «Guai ad ascoltare i consigli esterni». A Tel Aviv Netanyahu, e non solo lui, può dare una sua interpretazione di segno molto diverso. Riassumo a modo mio, i virgolettati quindi non indicano una citazione bensì la mia personale attribuzione di un pensiero. «Se avessimo dato retta agli inviti alla moderazione che cominciarono a pioverci addosso già 24 ore dopo il massacro del 7 ottobre – così possono pensare Netanyahu e altri israeliani – avremmo concesso a Hamas una tregua, che Sinwar avrebbe usato per riorganizzarsi e tramare nuovi attacchi mortali. Pochi al di fuori di Israele hanno capito che abbiamo a che fare con dei nemici spietati, irriducibili, votati al nostro sterminio». Da questa interpretazione può derivarne un’altra conseguenza: che Israele non sarà al sicuro finché non avrà regolato i conti con nemici perfino più potenti di Hamas: Hezbollah, e l’Iran.

                Come si vede, da una vittoria si possono trarre conclusioni molto diverse. Quale prevarrà, è davvero troppo presto per dirlo. Conviene però non autoconvincersi che la «propria» interpretazione preferita sarà quella che finirà per affermarsi.

                ​CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36628
                  • 1,578
                  • 2,534
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

                  per la sicurezza di israele non cambierà nulla purtroppo
                  morto un sinwar se ne fa un altro
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta

                  • zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13733
                    • 2,179
                    • 1,508
                    • White House
                    • Send PM

                    Il più grande terrorista di quelle parti, non l'hanno ancora fatto fuori però


                    Anzi, nemmeno lo hanno sanzionato





                    Commenta

                    • KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36628
                      • 1,578
                      • 2,534
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      Il più grande terrorista di quelle parti, non l'hanno ancora fatto fuori però


                      Anzi, nemmeno lo hanno sanzionato

                      sei contento che sinwar sia schiattato come un cane?
                      l'uomo che negli anni ha speso le centinaia di milioni di dollari ricevuti per il popolo palestinese in armi e tunnel anziché in welfare per quei poveri morti di fame?
                      sei felice quanto me che quel lurido figlio di putt4na sia schiattato?
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121643
                        • 3,567
                        • 3,600
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                        per la sicurezza di israele non cambierà nulla purtroppo
                        morto un sinwar se ne fa un altro
                        La "sicurezza" di Israele sarebbe la sua cancellazione dalle cartine geografiche e politiche, d'altro canto come dal nulla è nato nel nulla può tornare. E' la sua sola presenza a perturbare l'area, disintegrare vite, distruggere città, massacrare innocenti, rubare terre e proprietà, tenere in schiavitù un intero popolo.

                        Ricercare od uccidere quelli di Hamas...non è mai stato questo il problema: chi se ne frega di Sinwar e suoi associati...è che i sionisti approfittano del casus Sinwar-Hamas per riversare su di un intero popolo fuoco, fiamme, fame e pestilenza, volendolo ridurre di numero, fare "pulizia", vendicarsi, se potessero cancellarlo dalla faccia della Terra e prendersi tutte le loro residuali terre..."colonizzarle", edificare sul sangue.

                        I sionisti però non saranno mai destinati a stare in pace, è il loro fato, almeno finchè non torneranno ad essere umani (non potrà esserci pace senza giustizia per tutti, a cominciare dagli oppressi), l'ha detto un figlio di Israele, un profeta della stirpe di Davide, ma accecati dalla volontà di potenza e di sterminio non se ne rendono e mai se ne renderanno conto:

                        “Quando diranno pace e sicurezza, allora di subito una improvvisa rovina verrà loro addosso come le doglie alla donna incinta e non scamperanno affatto"
                        Last edited by Sean; 18-10-2024, 14:01:08.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36628
                          • 1,578
                          • 2,534
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                          La "sicurezza" di Israele sarebbe la sua cancellazione dalle cartine geografiche e politiche


                          posa il fiasco sean
                          israele esiste e non andrà da nessuna parte
                          bisogna trovare il modo di conviverci (anche costringendola a tenere dei comportamenti più edificanti)
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta

                          • zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13733
                            • 2,179
                            • 1,508
                            • White House
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio


                            sei contento che sinwar sia schiattato come un cane?
                            l'uomo che negli anni ha speso le centinaia di milioni di dollari ricevuti per il popolo palestinese in armi e tunnel anziché in welfare per quei poveri morti di fame?
                            sei felice quanto me che quel lurido figlio di putt4na sia schiattato?
                            Sarò contento quando tutti i terroristi saranno eliminati
                            Quelli di Hamas, Hezbollah, ed i più terribili di tutti: quelli di Israele




                            Commenta

                            • LARRY SCOTT2
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2021
                              • 1469
                              • 138
                              • 103
                              • Send PM

                              Da vedere

                              Commenta

                              • Ponno
                                Socialista col Rolex
                                • Feb 2013
                                • 13064
                                • 673
                                • 377
                                • Holy See (Vatican City State) [VA]
                                • Send PM

                                Ottimo video, ci ricorda che stanno facendo quei genocidi...
                                Ancora parlano di popolo eterno, eletto da un dio che li ha maledetti e cacciati più e più volte eppure ancora credono di essere i benedetti.
                                Detto ciò la musichetta sotto stona
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X