Originariamente Scritto da KURTANGLE
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
La scorsa settimana Trump era già il candidato favorito ad essere eletto. Ma era un futuro presidente più debole.
Le cose stavano andando nella direzione preferita da Putin. Oggi meno di ieri.
Poi che Trump, come indica l'iconica foto, sia americano per l'America, e quindi anche un imperialista come tutti gli americani, questo è scontato...ma non importa...quel che importa è l'approccio che avrà con le questioni internazionali, in primo luogo quella ucraina.
Il suo vice, da lui scelto, è uno che ha votato contro i fondi all'Ucraina. Questo dice qualcosa nel quadro che verrà....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Vance la pensa così per dire:
Ma Don Trump Jr (il figlio) e Steve Bannon, l’ex stratega ora in prigione, sono suoi forti sostenitori, perché si è opposto strenuamente a nuovi fondi in Ucraina ed è favorevole a maggior dazi commerciali. Pur essendo un ex Marine, alla rivista Times, quando Biden volò in Normandia a giugno, Vance disse che «l’establishment di politica estera è ossessionato dalle analogie storiche con la Seconda guerra mondiale, una specie di fiaba che si raccontano». Di certo, a 39 anni trasmette una ventata millennial in questa corsa. E la moglie di origini indiane, Usha, conosciuta a Yale, con cui ha tre figli, e che lo ha accompagnato alla convention, è vista come un asset.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
In realtà Donald Trump sapeva del proiettile e calcolando nel dettaglio la velocità dello stesso, e la distanza dal quale è partito, sapeva benissimo quando muovere leggermente il capo, affinché evitasse il mortale colpo, ma al tempo stesso si lasciasse colpire di striscio per evidenziare il sangue e la relativa pericolosità dell'accaduto chiaramente programmato nel dettaglio.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioVance la pensa così per dire:
Trump come presidente non potrà essere così radicale, ma qualcosa farà, qualche scostamento dalla attuale politica estera ci sarà...che l'Ucraina non avrà più assegni in bianco è altamente probabile. I fondi e gli aiuti saranno legati ad un percorso risolutivo il conflitto e che abbia un inizio ed una fine, questo Zelensky è meglio che inizi a digerirlo fin da ora.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Agli americani quanto interessa della guerra in Ucraina? Meno che a noi europei. A loro interessa il dollaro quotidiano, questo Trump lo sa benissimo; non lontani bagliori di una guerra che percepiscono come "regionale", europea, di quella decrepita Europa di cui per un paio di secoli hanno volentieri fatto a meno...non quei lontani bagliori ma che le luminarie della città sulla collina tornino a splendere - e per far questo Trump è anche disposto a porre dazi verso l'Europa, d'altro canto ha in mano un'arma che non passa mai di moda: il dollaro come moneta universale.
All'uomo comune americano, al rurale e al proletario, al ventre che voterà Trump, gli abitanti di quegli stati dai quali proviene Vance...a quelli cosa gliene frega dell'Ucraina, di Zelenskì e se quello frigna perchè rivuole la Crimea, quando non ha più la forza nemmeno di scavare le trincee?..a quegli americani preme che i dollari piovano su di loro, lì dove l'economia invece si fa deserto, nell'America rurale, operaia e profonda, quella che i coloni si presero pezzo a pezzo, a forza di lavoro, sudore, a spaccarsi la schiena, a creparci su quella terra: questa è "l'elegia americana" di cui ha scritto Vance...ed è quella l'America che tiene in piedi e sostiene Trump.
I rubinetti verso l'Europa e l'Ucraina se non si chiuderanno, di certo verranno aperti con molta attenzione e parsimonia, e in cambio di patti chiari e definiti, che abbiano uno sbocco su di un tavolo di pace dove l'Ucraina dovrà cassare i suoi deliri di "reconquista" totale e iniziare a fare i conti con la realtà, quella realtà che d'altra parte nemmeno i miliardi degli americani che sta bruciando l'America di Biden riescono più a modificare: sul campo, in direzione "offensiva", l'Ucraina ha già perso. Trump lo dirà a Zelensky, non si farà nessun problema.Last edited by Sean; 16-07-2024, 13:46:19....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
I fondi potrebbero essere dirottati su Taiwan ed in parte Israele, che in barba a tutto e tutti, sta continuando a piallare edifici civili ed il suo contenuto.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
I figli attorno che lo sostengono con quei due vacconi da competizione delle mogli!
Cmq è Carcarlo Pravettoni
Commenta
-
-
La nomina di Vance mette a rischio le relazioni Usa-Regno Unito. Il vice di Trump: “Con Starmer sarà il primo Paese islamista con la bomba atomica”
Polemica per un video in cui il senatore americano attacca il primo ministro britannico
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ma questo Vance dove l'hanno tenuto nascosto fino ad oggi? Trump ha avuto una intuizione fulminante nello sceglierlo, dal 5 novembre ci si diverte....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Attentato a Trump, i nuovi dettagli che sconvolgono gli Usa: «Crooks notato molto prima degli spari, un agente lo aveva fotografato»
Thomas Matthew Crooks si sarebbe presentato sulla scena dell'attentato e avrebbe misurato la distanza dal palco con uno strumento elettronico, per poi salire sul tetto dell'edificio da cui ha sparato. Ancora nessun dettaglio sulle ragioni dietro il suo gesto: «Era un fantasma»
Notizia dopo notizia il taccuino sull’attentato a Donald Trump raccoglie la cronaca di un fallimento. Una sconfitta con molti padri e madri.
L'avvistamento
Una ricostruzione dei media (Beaver Countian, CBS) ha cambiato la cronologia degli eventi. Thomas Crooks è stato notato con anticipo rispetto agli spari e non negli ultimi 86 secondi come detto inizialmente. Ecco la sequenza. Tre tiratori della polizia della contea di Beaver sono all’interno dell’edificio che sarà usato come postazione dal killer e uno di loro vede il giovane che guarda il tetto, quindi scompare. Pochi istanti e riappare, si siede nel parcheggio, consulta il cellulare. In quel momento il poliziotto gli scatta una foto.
Crooks tira fuori uno strumento per misurare la distanza, l’agente avvisa via radio il comando, Crooks se ne va e ritorna con uno zaino in spalla per dirigersi verso la parte posteriore del padiglione. L’agente rilancia la segnalazione via radio. Arrivano nel frattempo altri poliziotti, probabilmente allertati anche dai cittadini che si sono accorti della figura sul tetto. Uno prova a raggiungerlo ma sarebbe stato costretto a indietreggiare. Poi inizia la sparatoria, l’assalitore è eliminato dai cecchini del Secret Service. Vedremo se lo scenario descritto dal Beaver Countian sarà confermato da fonti ufficiali.
Lo studente
Lo studente, nei giorni precedenti, ha comprato una scaletta. L’ha usata per salire sul capannone? Il Daily Mail ha pubblicato una foto che ne mostra una. È quella? Fonti citate dalla CBS, invece, ipotizzano che si sia arrampicato sfruttando appigli esterni. Ad ogni modo l’acquisto, insieme a quello delle munizioni e alla presenza di un misuratore, sono la conferma della preparazione.
I protocolli
Le autorità, seguendo un protocollo stabilito, hanno creato una zona con tre sezioni: interna, affidata al Secret Service; intermedia con personale del Secret e locale; esterna lasciata ad altre polizie. Un mondo. Erano schierati 2 Counter Assault Team e 2 Counter Sniper Team (anticecchini) sempre del Secret Service, una squadra di teste di cuoio della contea di Butler, agenti e tiratori delle contee di Washington e Beaver, elementi della polizia di Stato della Pennsylvania. È la prassi di questi eventi, non è detto che sia la migliore. Deve filare tutto liscio, il coordinamento richiede la perfezione, non puoi lasciare spazi: perché gli agenti locali non erano sul tetto? Secondo la versione proposta da Beaver Countian/CBS l’attentatore ha avuto tutto il tempo per osservare, muovere ed entrare in azione senza ostacoli. È passato sotto gli occhi di elementi addestrati o che si presume siano lesti nell’intervenire. C’è una sproporzione evidente tra certe reazioni di agenti nei confronti di persone fermate per strada e la lenta procedura attuata da coloro che hanno individuato Crooks nel parcheggio. Interpretazione di alcuni osservatori: forse temevano un falso allarme, volevano evitare una risposta fuori misura. Ma sarebbe bastato un semplice controllo, non serviva estrarre la pistola. Forse la sovrapposizione burocratica della sicurezza, le diverse agenzie che in teoria devono riferirsi sempre al Secret Service, l’attenersi ai regolamenti hanno reso un grave errore di valutazione gravissimo, senza scuse. Sarà l’inchiesta interna a stabilire chi ha sbagliato di più e rotoleranno teste.
Il «fantasma»
Fino a sabato pomeriggio Thomas Crooks è rimasto un fantasma.
Se le testimonianze sono sincere non aveva mai dato adito a sospetti, non aveva lanciato minacce, se ne stava da solo.
Chi poteva cogliere eventuali comportamenti anomali se di fatto aveva pochi amici? Forse i parenti hanno delle risposte.
La sua «invisibilità» si è tramutata in un’arma perché unita alle sue capacità di «calcolo». Il comportamento del killer è stato in linea con quello di molti «sparatori di massa» statunitensi. Anonimi, chiusi nei loro angoli mentali e fisici, capaci di gesti mostruosi e in grado di passare sotto i radar.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa questo Vance dove l'hanno tenuto nascosto fino ad oggi? Trump ha avuto una intuizione fulminante nello sceglierlo, dal 5 novembre ci si diverte.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
ahimè. l'unica nota dolente della futura vittoria di Trump. Avranno carta bianca.
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta