Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
intanto i media usa abboccano alla fake news diffusa da un troll su twitter, che l'attentatore sia tale mark violets, traduzione di un noto (?) youtuber romanista
Last edited by Arturo Bandini; 14-07-2024, 06:58:23.
Commenta
-
-
Spari al comizio di Trump in Pennsylvania, l'ex presidente ferito. «Il proiettile mi ha perforato l'orecchio, non mi arrenderò mai». Il procuratore: «L'attentatore è stato ucciso»
Attentato a Trump: l'ex presidente colpito all'orecchio da un proiettile, portato in un ospedale locale e poi dimesso: «Sto bene», dice, «non mi arrenderò mai». Ucciso l'attentatore, che l'Fbi ha «identificato» ma la cui identità non è ancora stata diffusa. Un altro morto e due feriti tra il pubblico
Il comizio di Donald Trump è appena iniziato a Butler, a un’ora da Pittsburgh, in Pennsylvania, quando si sentono due colpi. L’ex presidente che la prossima settimana sarà incoronato candidato del partito repubblicano alla Casa Bianca si tocca l’orecchio, capisce e si cala subito dietro il podio, tra le urla e il panico della folla che cerca rifugio.
«Shooter is down» (il tiratore è a terra), gridano i servizi segreti dopo pochi istanti. Trump riemerge, circondato dagli agenti dei servizi segreti. Due righe di sangue sulla parte destra del volto, l’orecchio ferito. Circondato dagli agenti dei servizi segreti che gli fanno scudo, solleva il pugno. Sembra gridare «Fight! Fight!» (Lottate, lottate) mentre viene scortato via. E la folla urla: «U.S.A., U.S.A.! U.S.A.!».
Poco dopo, le autorità comunicano che l’attentatore e un partecipante al comizio sono morti, altri due sono feriti.
L'arma utilizzata sarebbe un fucile semiautomatico, l'AR-15.
Dopo l’ipotesi che fosse passata in qualche modo dai rigidi controlli con metal detector che ci sono a tutti i comizi di Trump (portano via anche ombrelli, bottiglie d’acqua), in serata è apparso chiaro che l’attentatore abbia sparato da un tetto sul perimetro esterno.
L'identità dell'attentatore - che secondo la CNN è un 20enne della Pennsylvania - non è stata ancora comunicata
Un video geolocalizzato dall'Ap mostra il corpo di una persona in mimetica grigia che giace, immobile, sul tetto di un edificio alla Agr International Inc., un'azienda di imbottigliamnto a 150 metri circa dall'area dove si è tenuto il comizio.
Il portavoce di Trump Steven Cheung informa poi che è al sicuro e ringrazia le forze dell’ordine per averlo protetto: l'ex presidente, nella serata americana, lascia con il suo jet la Pennsylvania per tornare dalla sua famiglia, nel New Jersey.
Alcuni membri dello staff di Trump sono in lacrime, altri furiosi. E il discorso si infiamma sui social, con gli alleati del candidato repubblicano che puntano il dito contro i commenti di chi nel partito rivale ha usato descrizioni violente nel parlare di lui. Pochi minuti prima, la vicepresidente Kamala Harris, tra gli elettori asiatici-americani di Philadelphia, aveva condannato Trump come un leader «che incita all’odio» e «alla paura» e che «non dovrebbe mai più avere l’opportunità di stare in piedi dietro a un microfono. E mai dovrebbe avere di nuovo l’opportunità di stare in piedi dietro al simbolo della presidenza degli Stati Uniti d’America». A Butler, a sua volta, Trump aveva appena preso in giro Harris per il modo in cui ride e storpiato il suo nome.
Su Fox News, tv della destra, le immagini di Trump con il pugno alzato, il volto insanguinato, la bandiera americana che sventola alle sue spalle vengono mostrate in silenzio per diversi minuti. Il miliardario e proprietario di X Elon Musk, ripubblicando le immagini, annuncia ufficialmente il suo endorsement per Trump. Il figlio del tycoon, Don Jr., proclama che suo padre «non smetterà mai di lottare per Salvare l’America». Uno dei fan al comizio si dice sotto choc, ma aggiunge: «L’ho visto col pugno alzato e ho pensato: sta bene. È stato epico».
In serata, l'ex presidente invia una email ai suoi sosteitori, dicendo: «Questo e' un messaggio da parte di Donald Trump: non mi arrenderò mai!».
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
In un video Trump scende dalle scalette dell'aereo senza problemi
Una vicedirettrice della comunicazione della campagna dell'ex presidente Donald Trump, Margo Martin, ha postato su X un breve video girato presumibilmente dopo la sparatoria in cui l'aspirante alla ritorno alla Casa bianca è stato leggermente ferito all'orecchio durante un comizio in Pennsylvania. Trump scende la scaletta di un aereo da solo, appare completamente autonomo e in forma. «Forte e resiliente. Non si fermerà mai dal lottare per l'America», ha scritto Martin. Secondo il New York Times, l'aeroporto presso il quale sono state riprese le immagini sarebbe nel New Jersey.
Il cecchino che ha sparato era a meno di 150 metri da Trump
Un'analisi dell'Associated Press di oltre una dozzina di video e foto della scena del comizio di Donald Trump, nonché di immagini satellitari del
sito, mostra che chi ha sparato è riuscito ad avvicinarsi sorprendentemente al palco dove stava parlando l'ex presidente. Secondo alcuni giornalisti, il tetto su cui si era appostato era a meno di 150 metri dal palco, una distanza dalla quale un tiratore decente avrebbe potuto ragionevolmente colpire un
bersaglio di dimensioni umane.
Testimoni avrebbero avvertito polizia della presenza di cecchino
Testimoni avrebbero cercato «disperatamente» di avvertire la polizia della presenza di un cecchino armato di fucile armato sul tetto istanti prima
dell'attacco a Donald Trump. Lo riferisce la Bbc. «Si vedeva chiaramente con un fucile in mano», ha detto un testimone sostenendo di aver avvertito la polizia che, secondo il suo racconto, «non aveva idea di cosa stesse succedendo».
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Un miracolo. Il proiettile prende di striscio l'orecchio e non il cranio.
La reazione di Trump, che si rialza sanguinante ma col pugno alzato, senza paura, è destinata ad imprimersi nell'immaginario della gran parte degli americani e gli consegnerà la presidenza.
Come poi un cecchino abbia potuto posizionarsi in pieno giorno su di un tetto scoperto a poche decine di metri dal comizioni, beh questo ha a che fare con l'America...e anche il capire se qualcuno l'ha spedito lì per fare un favore a Biden, i Dem, certi poteri profondi, agli Zelensky, a tutti coloro che non vorrebbero, per i motivi più svariati, una elezione di Trump.
Intanto però Trump è vivo e sta bene. Gli odiatori travestiti da agnelli hanno perso. Ne vedremo delle belle, siamo solo all'inizio....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
MinchiaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Pure un cieco l'avrebbe visto lì sopra, e difatti qualcuno del pubblico lo ha visto e ha tentato di chiamare la polizia...Come ha fatto a salirci, ad attendere indisturbato il momento buono, a sparare?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Prevedo decenni di teorie complottiste e super esperti a scrivere idiozie.
rimane comunque il paese dei contro sensi, le più alte misure di sicurezza , le più operative e teoricamente capaci forze armate e dei servizi , top tecnologia ,e poi spunta uno a pochi metri dal palco ,visibile da ogni parte con un fucile e per pochi mm non uccide una delle persone più protette del mondo.
La nd of freedomOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
L'episodio è assolutamente da condannare, c'è poco da dire.
Ma anche la retorica sottintesa "è colpa dei Dem", sinceramente, mi fa cadere un po' le braccia.
O affermi nettamente o stai in silenzio.
Poi, può essere di tutto, eh.
Ma a priori ci vorrebbe prudenza.
Trump è una figura controversa, il clima è teso, l'America è un calderone che bolle.
Importante è che stia bene, vista la dinamica dell'accaduto.
Poi faranno le ricostruzioni.
Del tipo, mi viene da pensare: se un cecchino volesse uccidere, da 150m non colpisce in un punto vitale un bersaglio umano? O non è un cecchino o non vuole farlo.
Va visto il profilo dell'attentatore.Last edited by Irrlicht; 14-07-2024, 09:14:44.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Il complotto non è "teoria", è una pista di indagine. Quando sparano al candidato alla presidenza, dato per strafavorito, come si fa ad escludere che qualcuno abbia armato la mano dell'attentatore?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPure un cieco l'avrebbe visto lì sopra, e difatti qualcuno del pubblico lo ha visto e ha tentato di chiamare la polizia...Come ha fatto a salirci, ad attendere indisturbato il momento buono, a sparare?
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Parlano di ar15 quindi una carabina ma non certo un fucile da sniper o da caccia..., Teoricamente è un tiro abbastanza facile...peccato che non siamo in un videogame ne su una linea di tiro del poligono
però tra il cranio e l'orecchio ci sono millimetri .
Diciamo che nello sniping non si punta mai la testa , rororio perché è la parte del corpo più difficile da colpire , sia Er dimensioni che per movimento....
Però è anche l'unica parte che non era protetta da gap e vestiti antioroiettile ( giacca e camicia fermano anche grossi calibri)Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta