Originariamente Scritto da KURTANGLE
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioChe Biden fosse affetto da demenza senile BW l'aveva predetto ancora 2 o forse addirittura 3 anni fa se non sbaglio.
Commenta
-
-
Biden, sei possibili sostituti per la corsa alla Casa Bianca (e una suggestione)
La disastrosa prestazione di Joe Biden nel primo dibattito presidenziale ha riacceso la preoccupazione dei democratici: ecco chi potrebbe sostituirlo se dovesse rinunciare
La disastrosa prestazione di Joe Biden nel primo dibattito presidenziale ha riacceso la preoccupazione dei democratici. Durante il confronto, mentre il presidente appariva stanco e confuso, i vertici del partito si sono scambiati messaggi preoccupati, interrogandosi sul da farsi in vista delle elezioni del 5 novembre.
«Sembrava disorientato », ha detto pochi minuti dopo la fine del dibattito il consulente politico David Axelrod, l’uomo che ha contribuito all’elezione di Barack Obama. «Ci saranno molte discussioni sull’opportunità di lasciarlo proseguire». E se i democratici continuano a sostenere pubblicamente la candidatura di Biden, in privato si interrogano sul da farsi.
Non è mai successo che un candidato abbia rinunciato a questo punto della campagna elettorale, ci sono ottime probabilità che si riveli una decisione fallimentare. Se dovesse rendersi necessaria, Biden resterebbe in carica fino alla fine del mandato come successe a Lyndon Johnson nel 1968, ma i delegati da lui vinti durante le primarie – il 95% dei 4 mila totali – tornerebbero in palio. Il sostituto verrebbe scelto quindi durante la convention di agosto a Chicago, mentre se Biden si ritirasse dopo la convention spetterebbe al partito scegliere il successore.
I nomi pronti a salire in corsa sul carrozzone presidenziale non sono molti, e si dovrebbero dare battaglia per conquistare il voto dei delegati lasciati da Biden. L’ipotesi più concreta è la vicepresidente Kamala Harris, anche se le regole del partito non le danno nessun vantaggio in caso Biden decidesse di ritirarsi. Non riceverebbe in automatico i delegati, ma il presidente potrebbe tentare di influenzare il processo dandole il proprio endorsement.
Il più quotato è invece il governatore della California Gavin Newsom: relativamente giovane, di bella presenza, con un profilo nazionale, anche se è stato sfiorato da qualche scandalo. Newsom si trovava ad Atlanta e ai giornalisti ha ribadito che il partito resta unito con il presidente.
Il terzo nome è quello della governatrice del Michigan Gretchen Whitmer, nota soprattutto perché durante il Covid tenne abilmente testa a Donald Trump che alimentava le proteste contro le restrizioni che aveva imposto, e poi per il tentativo di rapimento ai suoi danni da parte di una milizia, finito con nove condanne.
Ci sono poi alcuni nomi in seconda fila: il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro, quello dell’Illinois J.B Pritzker, il deputato della California Ro Khanna.
Infine, c’è l’eterna suggestione di Michelle Obama, rilanciata da tanti ma respinta – e più di una volta – dalla stessa ex first lady che sostiene di non avere nessuna intenzione di tornare alla Casa Bianca.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Stamattina ho sentito che i dibattiti tra presidenti avvengono tradizionalmente dopo le convention. Quindi quello di ieri è "anomalo" nelle tempistiche.
Non mi stupirei se venisse detto che i democratici volessero verificare la tenuta nel confronto con anticipo, in modo da avere margine per cambiare cavallo in corsa. Non mi stupirebbe neppure se mi dicessero che sono in tanti ad aver sperato in una brutta figura in modo da avere maggior spazio di manovra per forzare la mano a Biden e a farlo ritirare dalla corsa.
Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Insomma, nello scantinato c'è parecchia fuffa...se si è ridotti a ipotizzare Kamala "disastro" Harris, vuol dire che ci si è ridotti a fare non le nozze coi fichi secchi ma proprio marci.
Per quale motivo uno qualunque dei candidati (im)presentabili dovrebbe convincere l'elettorato a non votare Trump, ex presidente (dunque con esperienza) e che ieri non ha sbagliato nemmeno una mossa, furbescamente non attaccando nemmeno Biden quando perdeva i giri e la lucidità? Ha indossato la maschera del candidato "rassicurante".
La Obama...sì ok...ma che esperienza ha? La Clinton almeno era stata eletta senatrice quando si candidò...Ma si può scegliere così alla buona un presidente, come si trattasse di mettere qualcuno a presentare Sanremo? L'America è un pachiderma su di un binario morto, come un pò tutto l'occidente....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
Come scritto sopra l'ho seguito in diretta dall'inizio alla fine. L'ho trovato noioso ma Trump supersicuro comunque.
A sentire le giornaliste nostrane, ovviamente, manco a dirlo i dem avevano ragione su tutto, repubblicani responsabili dei Mali del Mondo, etc etc etc (a parte una).Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioQuando gli Usa pensano alla politica interna, è sempre un bene.
A livello estero la presidenza Trump non ha fatto grandi danni.
Di quello che ha fatto per gli statunitensi, non me ne frega un ceppa.
Quindi ben venga nonno Trump (da quel che ho capito un signore, nel non affondare il colpo con Biden ieri)
Lo staff dem può ritenersi soddisfatto che Joe non abbia fatto gaffe clamorosa. AltrochéOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Visto il video è in condizioni allucinanti ho provato compassione per questo povero anziano sono serioOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Ma come minchia è possibile che la stampa sia così tanto di sinistra
è semplicemente anti trumpOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioInsomma, nello scantinato c'è parecchia fuffa...se si è ridotti a ipotizzare Kamala "disastro" Harris, vuol dire che ci si è ridotti a fare non le nozze coi fichi secchi ma proprio marci.
Per quale motivo uno qualunque dei candidati (im)presentabili dovrebbe convincere l'elettorato a non votare Trump, ex presidente (dunque con esperienza) e che ieri non ha sbagliato nemmeno una mossa, furbescamente non attaccando nemmeno Biden quando perdeva i giri e la lucidità? Ha indossato la maschera del candidato "rassicurante".
La Obama...sì ok...ma che esperienza ha? La Clinton almeno era stata eletta senatrice quando si candidò...Ma si può scegliere così alla buona un presidente, come si trattasse di mettere qualcuno a presentare Sanremo? L'America è un pachiderma su di un binario morto, come un pò tutto l'occidente.
ad una ricandidatura della Clinton non pensa proprio nessuno eh?
Candidato con 2000 difetti ma sicuramente tranquillizzante per gli elettoriOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
ad una ricandidatura della Clinton non pensa proprio nessuno eh?
Candidato con 2000 difetti ma sicuramente tranquillizzante per gli elettorisigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
ad una ricandidatura della Clinton non pensa proprio nessuno eh?
Candidato con 2000 difetti ma sicuramente tranquillizzante per gli elettori
Commenta
-
Commenta