Originariamente Scritto da The_Shadow
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
Si cakerà addosso pubblicamente
Il vecchio cagone gira con i Pampers da inizio legislatura!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
O The rock contro George Clooney
E comunque, per quanto avvilente, non saranno peggio di quelli passatiOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
Si cakerà addosso pubblicamenteOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioI dem sono dei pagliacci. dovevano trovare un sostituto papabile di biden almeno un anno e mezzo fa e preparare tutta la trafila di passaggio testimone. Invece hanno un demente, nel vero senso della parola, ed una vice incapace di cui pure il demente ed il tuo team avrebbero voluto sbarazzarsi.
le elezioni sono tra 5 mesi. io la butto lì. ma se a biden fanno fare ancora 2-3 di sti tour de force tra fusi orari e giornate lavorative alba/notte...ne farà un paio che lo renderanno incandidabile anche per i suoi più grandi sostenitori ed elettori. (non che la somma di tutte quelle precedenti sia da meno. Ma alzerà il livello).
5 mesi, a quei ritmi, per un uomo con principio di demenza, sono come gli anni per i cani, la stanza dello spirito e del tempo, bilbo senza anello...va beh, avete capito.Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
L'alternativa già c'è ed è la vice invisibile, è già pronta che scalpita ma talmente insulsa che nessuno la voterebbe quindi mettono nonno biden e aspettano che stira le zampe così hanno pure la prima presidente donna
Sembra un personaggio di The Office o Parks and Recreation, è irreale
Commenta
-
-
-
-
Biden 92Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Conferenza per la pace in Ucraina, 12 Paesi su 92 non firmano il documento finale. Anche l'India manca all'appello.
Due giorni di discussioni e di pressioni diplomatiche non sono bastati a fare breccia nel «fronte dello scetticismo», come lo ha definito lo stesso Volodymyr Zelensky. Dodici Paesi su 92 non hanno firmato il comunicato finale della Conferenza per la pace, organizzata dal governo federale elvetico e dal leader ucraino. L'elenco comprende Paesi cruciali come India, Arabia Saudita, Sudafrica. Completano la lista Armenia, Bahrein, Colombia, Indonesia, Giordania, Libia, Messico, Thailandia ed Emirati Arabi. A questi vanno aggiunti il Brasile e il Vaticano, che però hanno partecipato in qualità di «osservatori». Gli altri 80 Stati, invece, hanno approvato il documento incardinato su questo passaggio chiave: «La Carta delle Nazioni Unite, compresi i principi del rispetto dell’integrità territoriale e della sovranità di tutti gli Stati, può e dovrà servire come base per raggiungere una pace giusta, duratura in Ucraina».
Si chiude così il «Summit sulla pace», nel resort di Burgenstock, affacciato sul Lago dei Quattro Cantoni. Zelensky e la presidente della Confederazione elvetica, Viola Amherd, lo hanno definito «un successo» e nello stesso tempo il punto di avvio di una seconda conferenza. Si punta a coinvolgere i grandi assenti: Russia e Cina.
Il risultato finale, comunque, appare al di sotto delle aspettative. L'area grigia, quella dell'equidistanza tra Mosca e Kiev, resta sostanzialmente intatta rispetto a un anno e mezzo fa, quando l'Assemblea dell'Onu votò una mozione che condannava l'aggressione della Russia. In quella occasione si astennero 32 Paesi, tra i quali la Cina, naturalmente, ma anche l'India, il Sudafrica, l'Armenia. Una posizione confermata qui a Burgenstock. Certo, le scelte vanno valutate caso per caso. Arabia Saudita ed Emirati Arabi non hanno firmato, ma i loro rappresentanti hanno contribuito attivamente al confronto in Svizzera. In particolare il ministro degli Esteri saudita, Faisal bin Farhan Al Saud, ha candidato il suo Paese a ospitare la prossima Conferenza. È probabile che i sauditi non abbiano voluto sottoscrivere il documento proprio per dare forza a un possibile ruolo di mediazione.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioBiden 92Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Hanno anche sottolineato il fatto che la pace dovrebbe partire dal rilascio di tutti i prigionieri di guerra reciproco e dal ritorno dei bambini deportati in RussiaSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Un "paio di giorni" è il tempo giusto per una brevissima vacanza in Svizzera, anche perchè con una settimana a disposizione non sapresti come passare il tempo: le verdi cime e valli sono difatti incantevoli, le baite e le mucche pure, il gelato anche e squisiti i cioccolatini...ma dopo 48 ore la sensazione di essere intrappolati nel nulla di una cartolina sempre uguale a se stessa si fa pressante, così come l'inquietante sospetto di essere diventato un personaggio di Heidi, con "le caprette che ti fanno ciao".
Da quel nulla da cartolina se ne tornano col nulla in mano anche i leader occidentali, anch'essi capre dalle sembianze umane, degni rappresentanti di quell'universo distopico in cui la realtà è una mera proiezione, come la Svizzera un paesaggio sempreverde che non incanta più nessuno.
Conferenza "di pace" dove tra i conferenzieri manca la controparte che occupa intere regioni ucraine: la Russia. Conferenza "di pace" dove si parte dal principio della "integrità territoriale", quando di fatto questa non esiste più e quindi come, secondo i cioccolatai in trasferta svizzera, come si può arrivare ad una "pace" senza riconoscere la realtà rappresentata sul terreno dagli esiti prodotti dalla guerra? E difatti i paesi che non stanno a brucare l'erba americana (attenzione, è allucinogena) come Cina, India, Brasile, Arabia Saudita, gli Emirati (miliardi di popolazione, economie ricchissime) non hanno apposto la loro firma su quel nulla, rigettando gli astratti principi della "integrità territoriale" e restando dunque con gli occhi ben aperti sul reale, che è l'unica via da percorrere se si vuol ottenere una "pace".
La Russia non lascerà le regioni conquistate (in sostanza è questo che si cela dietro alla dicitura di "rispetto della integrità territoriale ucraina", la ritirara della Russia) e l'Ucraina non ha la forza per ricacciare indietro i russi. Eccolo il principio primo da cui partire, anche se alle caprette occidentali provoca una certa gastrite. La neutralità dell'Ucraina è il secondo punto che i caprini hanno evitato ma che nessuno potrà scansare se si vorrà ottenere una "pace"
Chi ha stampato la cartolina ha evitato poi di inquadrare gli inestetici punti neri che stanno "sporcando" il paesaggio dipinto: l'occidente ribolle, i presunti leader non rappresentano più la base, la sfiducia cresce, lo scollamento e l'apatia tra pubblica opionione ed elites pure, e negli Stati Uniti qualcuno si domanda per quanto tempo ancora si dovrà regalare miliardi al commesso viaggiatore Zelensky, nel mentre gli elettori di Germania e Francia hanno ridotto Macron e Scholz a due soprammobili svizzeri, per l'appunto.
Sarebbe forse il caso allora di lasciar perdere la cioccolata svizzera e iniziare a portare a tavola qualcosa di sostanzioso attorno al quale ragionare, perchè la fornace che arde in Ucraina, alimentata con legna umana, non la puoi dissimulare coi pannelli dipinti a fantasia.Last edited by Sean; 17-06-2024, 09:38:11....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta