Bene, finalmente sappiamo cosa vuole la Russia. Le parole di Putin hanno il crisma della ufficialità: tutto il Donbass, la Crimea, garanzie per le minoranze russofone e russofile, Ucraina neutrale (e fine delle sanzioni occidentali).
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Ha messo per iscritto ufficialmente quello che qua era stato scritto da tempo.
Condizioni che non possono essere attualmente accettate dalla parte opposta.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioSolo in Puglia un g7 così spassoso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioBene, finalmente sappiamo cosa vuole la Russia. Le parole di Putin hanno il crisma della ufficialità: tutto il Donbass, la Crimea, garanzie per le minoranze russofone e russofile, Ucraina neutrale (e fine delle sanzioni occidentali).Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPutin: “Negoziati per la tregua se Kiev si ritira da 4 regioni e rinuncia alla Nato”
La Russia è pronta a un cessate il fuoco e all'avvio di negoziati se le truppe ucraine si ritireranno completamente dalle regioni di Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson e Kiev si impegnerà a non aderire alla Nato. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin. Putin, secondo quanto riportato dall'agenzia Ria Novosti - ha dichiarato che per mettere fine alla guerra, l'Ucraina dovrà avere "uno status neutrale, non allineato", e non abbia armi nucleari. Naturalmente, ha aggiunto il leader russo, i diritti, le libertà e gli interessi dei cittadini di lingua russa in Ucraina devono essere pienamente garantiti, le nuove realtà territoriali, lo status delle repubbliche di Crimea Sebastopoli, Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia come soggetti della Federazione Russa devono essere riconosciute", ha dichiarato ancora Putin secondo Ria Novosti sostenendo che "queste disposizioni basilari e fondamentali dovranno essere registrate sotto forma di accordi internazionali fondamentali" e che "naturalmente ciò implica anche l'abolizione di tutte le sanzioni occidentali contro la Russia".
Putin: “La nostra è una proposta reale di pace”
“Oggi facciamo una proposta reale di pace, stiamo parlando non del congelamento del conflitto ma della sua cessazione totale". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in merito alla proposta di negoziati a condizione che gli ucraini si ritirino da quattro regioni e rinuncino a entrare nella Nato. "Noi esortiamo a voltare la tragica pagina della Storia e ripristinare gradualmente le relazioni con l'Ucraina e l'Europa", ha aggiunto. Se l'Occidente e l'Ucraina rifiuteranno, ha avvertito Putin, si assumeranno la "responsabilità della continuazione dello spargimento di sangue".
Repubblica
Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
Condizioni giuste, mica ha detto che si vuole prendere Kiev
Commenta
-
-
Se ci dev'essere la pace, che sia il 23 agosto, giorno in cui il futuro Nobel postumo per la pace ci ha lasciati.
Il mondo non è più lo stesso, manchi ❤️
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
[ "L'entità Putin ha espresso solo lo 'standard dell'aggressore', che è già stato ascoltato molte volte", ha sottolineato Podolyak. "Il suo contenuto è piuttosto specifico, altamente offensivo per il diritto internazionale e parla in modo assolutamente eloquente dell'incapacità dell'attuale leadership russa di valutare adeguatamente la realtà. Punto per punto, la "proposta della Rf (Federazione russa)" si presenta così: 1) Dateci i vostri territori; 2) Rinunciate alla vostra sovranità e soggettività; 3) Rimanete senza protezione (nessuna appartenenza ad alleanze); 4) Togliere (insieme ai Paesi occidentali) tutte le sanzioni in toto e immediatamente in modo da poter riempire la nostra economia militarizzata e fare maggiori investimenti in provocazioni informative in tutto il mondo. La cosa più importante è il punto 5) Risolviamo urgentemente il 'non fallimento della Russia' a spese dell'Ucraina", ha affermato il consigliere ucraino.]
(Ansa)Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio[ "L'entità Putin ha espresso solo lo 'standard dell'aggressore', che è già stato ascoltato molte volte", ha sottolineato Podolyak. "Il suo contenuto è piuttosto specifico, altamente offensivo per il diritto internazionale e parla in modo assolutamente eloquente dell'incapacità dell'attuale leadership russa di valutare adeguatamente la realtà. Punto per punto, la "proposta della Rf (Federazione russa)" si presenta così: 1) Dateci i vostri territori; 2) Rinunciate alla vostra sovranità e soggettività; 3) Rimanete senza protezione (nessuna appartenenza ad alleanze); 4) Togliere (insieme ai Paesi occidentali) tutte le sanzioni in toto e immediatamente in modo da poter riempire la nostra economia militarizzata e fare maggiori investimenti in provocazioni informative in tutto il mondo. La cosa più importante è il punto 5) Risolviamo urgentemente il 'non fallimento della Russia' a spese dell'Ucraina", ha affermato il consigliere ucraino.]
(Ansa)
E invece quale sarebbe la proposta ucraina, visto che non fanno un metro in avanti e la guerra non la vinceranno mai? Avere i territori occupati e i missili sulla testa in eterno?
Qua o ti vai a prendere Mariupol e la Crimea e ricacci i russi da dove sono arrivati, o prima o poi una "pace" dovrai farla, anche perchè l'occidente non ti aiuterà nei secoli dei secoli.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Servirà un governo di transizione, zalenski con che faccia potrebbe cedere alle richieste russe?
e'talmente invasato che ignorerebbe anche Biden....Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioServirà un governo di transizione, zalenski con che faccia potrebbe cedere alle richieste russe?
e'talmente invasato che ignorerebbe anche Biden....Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
È semplicemente l'ora che i vertici ucraini aprano gli occhi e smettano (o almeno tentino) di fare sgorgare sangue a vuoto
Di orgoglio, non loro, ma il popolo, ne hanno dimostrato abbastanza. Se è quello che li trattiene.Last edited by Irrlicht; 14-06-2024, 17:44:11.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
Commenta