If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Maaaa.... i droni che gli americani hanno regalato/prestato agli Ucraini, li fanno guidare agli Ucraini o li guidano direttamente gli americani dalle loro basi "secondo le istruzioni" degli Ucraini?
Mhhm....
Quelli che cadono soli credo siano guidati direttamente da Biden.
Maaaa.... i droni che gli americani hanno regalato/prestato agli Ucraini, li fanno guidare agli Ucraini o li guidano direttamente gli americani dalle loro basi "secondo le istruzioni" degli Ucraini?
Mhhm....
Chiaro che abbiano quantomeno informazioni di know how e logistiche dagli Usa
La Russia l'ha sottolineato più volte
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Ecco, alla fine faranno tutto loro. Gli fanno la guerra a condizione che poi gli cedono economicamente il paese. il trattato sarà di 200 pagine, ma la sostanza è questa.
" Un medico è stato ucciso e un'infermiera è rimasta gravemente ferita oggi in un bombardamento russo su un ospedale nella città meridionale ucraina di Kherson: lo ha reso noto un alto funzionario regionale, come riporta il Guardian. "Oggi alle 11:10 (le 10:10 in Italia) il nemico ha lanciato un altro attacco contro i pacifici residenti della nostra comunità".
Le forze russe hanno "attaccato Kharkiv con cinque Shahed": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky riferendosi ai droni di fabbricazione iraniana. ...
Il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale statunitense, John Kirby, ha preso posizione in merito agli attacchi ucraini in Russia: "Li abbiamo visti in passato. Voglio solo dire molto chiaramente che noi non incoraggiamo, né facilitano, gli attacchi all'interno della Russia. Abbiamo avuto colloqui con gli ucraini riguardo alle nostre preoccupazioni sugli attacchi all'interno della Russia... La nostra posizione è che vogliamo focalizzarci sulla guerra all'interno dell'Ucraina, vogliamo assicuraci che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per avere successo in questa controffensiva". ...
"È ormai assolutamente chiaro che la Russia è dietro il cosiddetto 'colpo di Stato militare' in Niger": lo scrive Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino. "Si tratta di una tattica russa standard: distogliere l'attenzione, cogliere l'attimo ed espandere il conflitto. Il sostegno espresso ai ribelli dai rappresentanti filorussi di Mali e Burkina Faso (dove il gruppo Wagner svolge un ruolo attivo) non fa che aumentare la convinzione che la Russia abbia uno scenario globale per provocare instabilità e minare l'ordine di sicurezza globale. È tempo di trarre la giusta conclusione: solo la rimozione del clan di Putin e la rinascita politica della Russia possono garantire lo stato di diritto e la stabilità del mondo"."
(Ansa)
?
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
I droni russi all'attacco a Izmail, nell'oblast di Odessa (ANSA)
"Un drone è stato abbattuto nella zona di Kara-Koba a Sebastopoli, in Crimea. Lo ha dichiarato il governatore Mikhail Razvozhayev sul suo canale Telegram."
(Ansa)
Rallenta l’attacco della nuova ondata, che finora ha espugnato solo un villaggio. Ma Kiev non ha altre riserve e cresce la preoccupazione per il fallimento del grande assalto contro i russi. Che rischia di aprire scenari nefasti
Rallenta l’attacco della nuova ondata, che finora ha espugnato solo un villaggio. Ma Kiev non ha altre riserve e cresce la preoccupazione per il fallimento del…
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Iniziano a vacillare anche i media mainstream. D'altro canto, se il risultato di 2 mesi della più fantascientifica (nel senso di immaginaria) Offensiva della storia è la conquista di un villaggio, il tarlo del dubbio prenderebbe anche al più acceso pasdaran occidentale.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Qui da noi vengono sempre riportati i fatti così come sono e viene dato spazio a tutte le posizioni. Non sorprende affatto che se la controffensiva non ottiene risultati degni di nota questo venga fatto presente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta