Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2
Visualizza Messaggio
Grazie per il non polemico, quello che mi interessa in effetti è capire la tendenza, più che aprire sterili diatribe.
A questo punto non so neppure se è possibile analizzare l'argomento mettendo assieme tutto. Mi spiego meglio, temo che in parte siano fenomeni separati anche parliamo sempre di Musulmani. Si parla di radicalizzazione e terrorismo, ma parliamo della maggiorparte della popolazione immigrata o parliamo di uno zoccolo duro, magari una minoranza in calo, ma sempre più estrema?
Allo stesso modo, capisco che la religione, in particolare modo quella musulmana, chiama ad un unione, ma credo che il mondo in generale stia per forza di cose diventando sempre più laico, lo credo per via delle diffusione dell'informazione ed il dilagare della scienza e della cultura, ma forse è un errore che faccio perchè uso la mia testa che contiene un forte pregiudizio ed orientamento.
PS: Chiedo scusa se uso il termine "cultura" in contrapposizione alla religione, so che può benissimo andare a braccetto, ma personalmente identifico la cultura genericamente inteso come progresso scientifico.
Commenta