Sono morti inceneriti all'istante, nemmeno si saranno accorti di quanto gli è accaduto
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio"Ammontano a 60 miliardi complessivi gli impegni raccolti come contributi per rimettere in piedi l'Ucraina - da spalmare sull'intero ciclo della ricostruzione, fra interventi immediati e quelli che sarà possibile realizzare dopo la guerra con la Russia - nel corso della Ukraine Recovery Conference chiusasi oggi a Londra. Lo formalizza un comunicato diffuso, attraverso il Foreign Office, dal governo britannico che ha ospitato l'evento. Secondo l'annuncio, si tratta di uno degli interventi internazionali di ricostruzione postbellica più consistenti da dopo la Seconda Guerra Mondiale."
(Ansa)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggiomi auguro non abbiano sofferto a sto punto,che finacciaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Tra i commenti di sdegno c'era chi non credeva affatto quel sottomarino si aprisse solo dall'esterno perché in quel caso sarebbe stato impossibile per i passeggeri uscire e fare i sub nuotando tra i relitti del Titanic
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Funzionari Usa alla Cnn: “Prime fasi controffensiva hanno deluso aspettative”
Le prime fasi della controffensiva Ucraina stanno avendo meno successo del previsto, con le forze russe che stanno mostrando più capacità di quanto ipotizzato dalle valutazioni del blocco occidentale. Lo riporta la Cnn citando due funzionari occidentali e un alto funzionario militare statunitense.
La controffensiva "non sta soddisfacendo le aspettative su nessuno dei fronti", ha dichiarato uno degli officiali. Le forze russe avrebbero bloccato l'Ucraina con attacchi missilistici e mine e avrebbero dispiegato la loro potenza aerea in modo più efficace. I funzionari hanno dichiarato che la controffensiva è ancora nelle sue fasi iniziali e che gli Stati Uniti e i loro alleati "rimangono ottimisti" sul fatto che l'Ucraina riuscirà a guadagnare terreno col tempo.
Repubblica...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
La Marina Usa aveva rilevato subito l'implosione del Titan
Wsj, con sistema di rilevamento acustico top secret
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
" Le forze ucraine hanno abbattuto la notte scorsa una raffica di 13 missili da crociera russi diretti verso un aeroporto militare nella regione occidentale di Khmelnitskyi: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev. I missili sono stati lanciati intorno alla mezzanotte dal Mar Caspio"
(Ansa)Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioLa Marina Usa aveva rilevato subito l'implosione del Titan
Wsj, con sistema di rilevamento acustico top secret
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...780de3235.html
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggionon si sono nemmeno accorti dell'accaduto, con quelle pressioni la cosa è stata istantaneasigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioTra i commenti di sdegno c'era chi non credeva affatto quel sottomarino si aprisse solo dall'esterno perché in quel caso sarebbe stato impossibile per i passeggeri uscire e fare i sub nuotando tra i relitti del TitanicOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioIn un secondo i polmoni gli saranno diventati come due arachidi, per non parlare della pressione sanguigna.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Suleman Dawood era terrorizzato dal sommergibile Titan: «È partito per accontentare il padre»
A raccontare la storia di Suleman e Shahzada Dawood, è la sorella maggiore dell’uomo d’affari Azmeh Dawood: «Mio nipote aveva confessato a un nostro parente di non sentirsi pronto »
Suleman Dawood, 19 anni, era spaventato. L’idea di scendere a 4 mila metri nel buio dell’Oceano Atlantico lo terrorizzava. Ma quel weeekend cadeva proprio durante la Festa del papà. Allora, per accontentare il suo, ha stretto i denti e ha preso parte alla missione, diventando uno dei cinque passeggeri del sommergibile Titan, imploso al largo delle coste di Terranova, in Canada.
Suleman voleva fare un «regalo» al padre, il milionario pakistano Shahzada Dawood, grande appassionato di Titanic, che vedeva nella possibilità di osservare da vicino il relitto della nave più famosa di sempre la realizzazione di un sogno. Un sogno che non aveva prezzo. Un prezzo, in realtà poi l’ha avuto. Oltre a 250mila dollari del biglietto, entrambi hanno perso la vita.
A raccontare la storia di Suleman e Shahzada Dawood, è la sorella maggiore dell’uomo d’affari Azmeh Dawood: «Mio nipote aveva confessato a un nostro parente di non sentirsi pronto e di essere terrorizzato dal viaggio», ha raccontato a Nbc News la donna.
«Penso a Suleman lì dentro, che forse boccheggiava... Sono incredula, è una situazione irreale», ha continuato. Gli ultimi quattro giorni sono stati angoscianti per Azmeh. Li ha passati cercando compulsivamente notizie sulla sorte del fratello e del nipote. «Mi sono sentita come in un brutto film, con un conto alla rovescia attivato (gli esperti, prima di sapere dell’implosione, avevano spiegato che il sommergibile aveva 96 ore di autonomia, ndr.), ma senza sapere che cosa volesse dire davvero quel conto alla rovescia», ha detto.
«Era il mio fratellino, l’ho tenuto in braccio quando è nato», ha continuato in lacrime Azmeh che vive ad Amsterdam. Avevano litigato perché Shahzada non approvava la decisione della sorella di curare la sclerosi multipla con la cannabis terapeutica. Oggi Azmeh guarda vecchie fotografie di famiglia, in cerca di conforto.
Azmeh ricorda che Shahzada era «fin da piccolo era ossessionato dal Titanic. Quando erano bambini in Pakistan, i fratelli Dawood guardavano costantemente il film del 1958 Una notte da ricordare, sull’affondamento della nave da crociera
In un comunicato, i genitori di Azmeh e Shahzada hanno chiesto di «tenere le anime defunte e la nostra famiglia nelle vostre preghiere», ringraziando i soccorsi. «L’immenso amore e il sostegno che riceviamo continuano ad aiutarci a sopportare questa perdita inimmaginabile».
I fratelli Dawood sono i rampolli di una delle dinastie imprenditoriali più importanti del Pakistan. L’omonimo impero della famiglia, la Dawood Hercules Corp., ha investimenti soprattutto nel settore agricolo e sanitario.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioIn un secondo i polmoni gli saranno diventati come due arachidi, per non parlare della pressione sanguigna.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
La vicenda di quel ragazzo, trascinato dal padre in quel rischio potenzialmente mortale, è uno dei risvolti più tristi di questa vicenda...perchè francamente per il CEO della OceanGate, per gli altri ossessionati dal Titanic non provo nessuna empatia...per questo giovane, morto col padre a 4mila metri di profondità, sì.
Non c'è niente da vedere laggiù sotto. Un relitto spezzato in due e ormai ricoperto e corroso dagli elementi marini.
Abbiamo tutti a disposizione immagini, foto ad altissima risoluzione, video, anche reperti del transatlantico, che negli anni è stato già ispezionato in ogni suo possibile e raggiungibile interstizio...per cui rischiare la vita, salendo a bordo di navicelle "sperimentali", per calarsi in quegli abissi e trovarsi di fronte lo spettro di quello che fu il Titanic, non ha nessun senso - e se si è davvero innamorati od ossessionati dal Titanic si dovrebbe prima degli altri ricordarsi che quello adesso è un cimitero per quei 1518 passeggeri che sparirono con la nave....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggiochissà cosa succede al corpo a quella pressionesigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
Commenta